GARBARUK o SUNRACE ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
ho deciso di installare una nuovo pacco pignoni 11-50 e la scelta è fra GARBARUK (300 gr. e 200 euro) e SUNRACE (500 gr. e 80 euro); vale la pena spendere circa 3 volte tanto per risparmiare 200 grammi ? E' vero che si tratta di massa in roto-traslazione, ma è anche vero che è molto prossima all'asse del mozzo (a differenza di cerchi e gomme che essendo più lontani richiedono un maggiore momento). Utilizzo ? Trail biking (no gare). Grazie per i consigli
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
a mio parere al di la dell'utilizzo è importante che un componente sia più o meno in linea con il resto della componentistica.
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.150
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Un'altra cosa da valutare è se ha senso spendere in un componente soggetto ad usura.
Se è accettabile spendere 200 € per un upgrade, dato che non si tratta di masse rotanti (perlomeno non con l'effetto delle ruote...), ha forse più senso spendere 80 € per il pacco pignoni e investire i rimanenti 120 € in un componente non soggetto ad usura e che in toto o in parte ti possa pure far recuperare il peso aggiuntivo, e magari regalarti un comfort di marcia maggiore (visto che non si fanno gare, come si diceva). 120 € possono essere il prezzo di una sella migliore e contestualmente più leggera, di una discreta curva manubrio in carbonio, di un reggisella in carbonio, etc... Tutte cose che, peraltro, durerebbero molto di più del pacco pignoni.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
non ha senso spender 200 euro per 11 50 11v, con 300 piu il corpetto xd prendi l upgrade per montare il gx eagle, che e' molto piu funzionale,ha 12v ed hai pure il pignone da 10. quindi la scelta migliore e' sicuramente sunrace
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Salve, riprendo questa discussione perché sono in procinto di cambiare pacco pignoni con un 11-46 o un 11-50.
Vista la grossa differenza di prezzo che c'è fra un PP Sunrace e uno Garbaruk, mi chiedo se questa sia giustificabile oltre che per il peso minore, anche per la durata. C'è qualcuno che ha provato entrambi i marchi e sa dirmi qualcosa? Grazie in anticipo.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Salve, riprendo questa discussione perché sono in procinto di cambiare pacco pignoni con un 11-46 o un 11-50.
Vista la grossa differenza di prezzo che c'è fra un PP Sunrace e uno Garbaruk, mi chiedo se questa sia giustificabile oltre che per il peso minore, anche per la durata. C'è qualcuno che ha provato entrambi i marchi e sa dirmi qualcosa? Grazie in anticipo.
Sono due prodotti differenti..il garbaruk e un pp racing con tutto ciò che ne consegue
Il costo superiore non significa che duri di più...
Io lo monto e ne ho montati tantissimi..ma in ottica gara.. Diversamente prendi il sunrace.. Anzi 3 x quanto costa il garbaruk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Sono due prodotti differenti..il garbaruk e un pp racing con tutto ciò che ne consegue
Il costo superiore non significa che duri di più...
Io lo monto e ne ho montati tantissimi..ma in ottica gara.. Diversamente prendi il sunrace.. Anzi 3 x quanto costa il garbaruk
Immagino sia un'altra categoria di prodotto, ma considerando che si dice ad esempio che un pacco gx eagle duri molto meno rispetto a un x01 eagle, mi chiedevo se anche in questo caso ci fosse un'usura minore che giustifichi la differenza di prezzo fra i due prodotti.
 

Classifica mensile dislivello positivo