Garda Bike Marathon 15.4.2018

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma e' roba da farsi male?

La discesa, fino agli anni scorsi era tosta, per il mio target,ma divertente! Chiaro che essendo piena di radici, sassi e saltini, se è asciutta è molto bella, se è bagnata prende tutta un altra piega!
Quest’anno, stando a quello che c’è scritto sul sito, è stata tolta e ne è stata messa una più scorrevole!
Vedremo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.801
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
quale è stata tolta? quella nei pressi del campeggio?
lo scorso anno due ciclisti sono caduti davanti a me: uno per rottura cerchio roval carbon e l'altro per aver preso un albero
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
La discesa, fino agli anni scorsi era tosta, per il mio target,ma divertente! Chiaro che essendo piena di radici, sassi e saltini, se è asciutta è molto bella, se è bagnata prende tutta un altra piega!
Quest’anno, stando a quello che c’è scritto sul sito, è stata tolta e ne è stata messa una più scorrevole!
Vedremo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Meglio cosi', partecipo a questa gara come diversivo, non vorrei compromettere la stagione.
 

ryanfury83

Biker novus
6/6/13
18
8
0
33
www.facebook.com
Sono stato 1 settimana fa in zona Garda e sulle vette c'era ancora la neve. Questa settimana pioggia fino venerdì. Io sono già iscritto e la faccio comunque, i miei dubbi sono:

-come affrontare la discesa se bagnata/nevischio? Sono difficili le discese della GF da dover scendere dalla bici per non cadere? E' singletrack o doppio? (non devo vincere il campionato italiano.. arrivare 100 o 1000 non mi cambia nulla)
 
Ultima modifica:

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
Sono stato 1 settimana fa in zona Garda e sulle vette c'era ancora la neve. Questa settimana pioggia fino venerdì. Io sono già iscritto e la faccio comunque, i miei dubbi sono:

-come affrontare la discesa se bagnata/nevischio? Sono difficili le discese della GF da dover scendere dalla bici per non cadere? E' singletrack o doppio? (non devo vincere il campionato italiano.. arrivare 100 o 1000 non mi cambia nulla)

Nevischio no sicuramente ormai la quota neve è salita notevolmente, bagnata sicuramente purtroppo. Già qualche hanno fa l'ho fatta bagnata e nella prima discesa finito l'asfalto si deve stare all'occhio.
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Guardavo su strava, Mensi oggi ha fatto il giro di prova e ha fatto 63km per 2394mt, ha detto che è più dura dello scorso anno! A me lo scorso anno aveva segnato 60km per 2000mt


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
io non l'ho mai fatta e quest'anno mi sono iscritto al corto... qualche dritta? com'è il fondo? che tipo di gomme montare?

Facendo il corto dovresti evitare la parte più viscida, le salite sono in gran parte asfaltato con fondo compatto, mentre le discese nel bosco saranno sicuramente viscide, ma riguarda soprattutto il lungo!Come gomme ie io monto l’accoppiata race king e x king, ma è una scelta personale.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ispettore Zenigata

Classifica mensile dislivello positivo