Gare del weekend 29-30 ottobre e 1-2 novembre 2011

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tipico weekend di fine stagione, con qualche prova XC e l'affascinante quanto lontana "Ruta de los Conquistadores" in Costa Rica.

Domenica 30 ottobre 2011

picture.php

A Casalmorano (CR) si svolgerà la 14esima edizione del Rally dell'Oglio, gara quasi tutta pianeggiante nella riserva naturale delle Lanche di Azzanello. Il fondo è abbastanza drenante grazie alla ghiaia, le piogge dei giorni scorsi hanno lasciato soltanto brevi tratti fangosi e qualche pozzanghera, ma nulla di consistente. Il percorso si sviluppa su un giro di 30 km, da ripetersi quasi due volte per le categorie agonistiche, che pertanto totalizzeranno una cinquantina di km. Iscrizione a 10 euro fino a venerdi 28 ottobre, poi passa a 15 euro. Una buona gara per avviarsi alla conclusione della stagione agonistica, tanto più se, come previsto, sarà una giornata soleggiata anche se ovviamente un po' fredda.
Per info: www.avisbike.it.

picture.php

Il Cross Country in Veneto non conosce pause. Questa volta si gareggia nei pressi di Caorle (VE), dove in località Marango - Ottava Presa sarà allestito il Trofeo Sportyland, valido come decima e penultima prova del Trofeo d'Autunno. Il tracciato di 13 km sarà percorso più volte in base alla categoria, ma diversamente da quanto visto nel mese di marzo per la Veneto Cup, in questa occasione gli atleti troveranno parecchio fango.
Qui alcune info della gara.

Martedi 1 novembre 2011

picture.php

Il Circuito dei Tre Fiumi approda a Gerre de Caprioli (CR) per il Cross Country XC Parco del Po e del Morbasco. Giro prevalentemente pianeggiante da 11 km, da ripetere tre o quattro volte in funzione della categoria di appartenenza.
Tutte le info su www.xcparcodelpo.blogspot.com.

Mercoledi 2 novembre 2011

picture.php

E' il giorno della prima delle quattro tappe della Ruta de los Conquistadores, straordinaria avventura in uno dei paesi più affascinanti dell'America Latina, il Costa Rica. Con 385 km e 11.887 metri di dislivello in soli quattro giorni, partenza da Jaco e arrivo a Limon, dalla parte opposta del Paese, la Ruta è senza dubbio da annoverarsi tra le gare a tappe più impegnative, anche se di breve durata. Giunta già alla 19esima edizione, agli inizi ha avuto solo partecipanti locali o dei Paesi limitrofi. Dal 2005 il tam-tam mediatico di questa gara si è ingigantito e sono arrivati corridori da varie parti del Mondo, con personaggi illustri e celebrati campioni. Nel 2005 s'impose infatti niente meno che il fuoriclasse elvetico Thomas Frischknecht, primo a interrompere la serie vittoriosa degli atleti costaricani. Nel 2006 vinse invece il colombiano Leo Paez, mentre l'anno scorso fu la volta del tedesco Ben Sonntag.
Tutte le info sul sito ufficiale www.larutadelosconquistadores.com.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
E' un peccato che non si sia mai citato il circuito Enduro Bike Cup che domenica 30, a Pieve S.Stefano (AR), conclude la serie composta da 4 tappe.

Assicuro che il livello è stato pari a tante tappe del più blasonato SE e tra i contendenti finali ci sono nomi noti nei circuiti nazionali di enduro e dh.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' un peccato solo perchè lo ignoravo, non certo per ostilità verso l'Enduro (disciplina che ho praticato da giovane, ma con il motore).

Il sito ufficiale dell'Enduro Bike Cup è www.endurobikecup.it
Ne parlerò sicuramente nel resoconto gare del prossimo weekend.

Qui la locandina

 

Classifica mensile dislivello positivo