Gare XC aperte alle bici elettriche?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Secondo me invece tu non capisci che molti qui sanno perfettamente come funziona una eBike, alcuni ce l'hanno anche, e proprio perché sanno la differenza che ci corre con una mtb non penserebbero mai di usarla per una gara insieme a chi non è motorizzato.
Se vuoi ci sono gare dedicate alle eMTB.
Sai , io non lo voglio capire. Perche’ non la voglio usare.
 
Ultima modifica:

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Il punto non è questo, ma che in una gara si mischino bici che se non pedali non si muovono e bici che se non pedali non si muovono ma che quando pedali sviluppano 250W in più. Ripeto per l'ennesima volta, gli Elite non corrono con le donne o gli Junior, non vedo perché chi ha 250w in più debba poter correre con chi non ce li ha.


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Hai centrato il punto.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
A me non è dato di capire perché chi usa una emtb vuole partecipare ad una gara.
Io non ho né tempo né voglia di allenarmi per la maratona, ma non pretendo di "correrla" in bici....meno che mai di farla mettendo in difficoltà chi la corre
Quando ci saranno solo bici elettriche, in una maratona, nessuno capirà perchè un mtb biker che spinge solo di suo vada a mettere in difficoltà chi la corre. Mi pare odio, io pedalo con tutte e due, alternandole naturalmente, per il momento nessuno mi ha guardato di storto, anzi tutti curiosi. In gara non credo che tu abbia il tempo di vedere che bici ha che ha quello che ti sta passando, quando mi sverniciavano vedevo solo la polvere della vernice che veniva risucchiata dal biker e non certo la bici, neanche se è un tuo amico lo riconosci solo se ti da una pacca per la schiena o meglio ancora si fa tirare prendendoti per il sellino lo guardi in viso, ma non gli guardi la bici , l'e-bike in una gara non è un problema tecnicamente. Però farle gareggiare insieme è una cagata pazzesca
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Quando ci saranno solo bici elettriche, in una maratona, nessuno capirà perchè un mtb biker che spinge solo di suo vada a mettere in difficoltà chi la corre. Mi pare odio, io pedalo con tutte e due, alternandole naturalmente, per il momento nessuno mi ha guardato di storto, anzi tutti curiosi. In gara non credo che tu abbia il tempo di vedere che bici ha che ha quello che ti sta passando, quando mi sverniciavano vedevo solo la polvere della vernice che veniva risucchiata dal biker e non certo la bici, neanche se è un tuo amico lo riconosci solo se ti da una pacca per la schiena o meglio ancora si fa tirare prendendoti per il sellino lo guardi in viso, ma non gli guardi la bici , l'e-bike in una gara non è un problema tecnicamente. Però farle gareggiare insieme è una cagata pazzesca
ciao, non vedo odio, e' semplicemente l'ultima frase che hai detto nel tuo post, una cagata
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A me non è dato di capire perché chi usa una emtb vuole partecipare ad una gara.
Io non ho né tempo né voglia di allenarmi per la maratona, ma non pretendo di "correrla" in bici....meno che mai di farla mettendo in difficoltà chi la corre
Sarà l'età ma io non capisco più chi vuol far gare, in emtb in mtb od anche a piedi :smile::smile::il-saggi:

P.s. Mi è capitato di far compagnia e dare il tempo, con la bici, ad un amico che si allenava per fare maratone
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Beh ma si sà:
gli ebiker sono dei ciccioni
e come tutti i ciccioni sono scarsi in discesa
e come tutti i scarsi in discesa sono dei fessacchiotti, perchè la mtb è discesa.

Si sà !

ps. consiglio ai gestori del forum, mettete l'emoticon che si mangia i popcorn, sarebbe super utile in questi periodi.

:prost::prost::prost::prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Deky, EMD9 and Hot

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Allora sono anch' io un bischero. Dovrei farmi la maglietta personalizzata con la scritta davanti e dietro . Proposte ? Pensavo tipo " I Am a bischero ! " oppure " a son un beschèr "
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io ne ho fatta una sabato, dove c'era anche l'anello e-bike o cicloamatori (non tesserati).
L'ho fatta con la bici normale, alcuni della mia ASD l'hanno fatta con l'e-bike, ci vedevamo ogni tanto al gazebo e grosse risate.
Partenze separate e circuiti che però si intersecano. Raccomandazione degli organizzatori "siate leali e sportivi!" Stop.

Una grande festa della bici, anche assistita. Ci sono persone (come il sottoscritto) che hanno voglia di vivere le gare cosi, invece che fare dell'agonismo la propria ragione di vita.

Chiaro che guardo il tempo e la classifica, ma per incazzarmi quando uno mi supera devono darmi almeno 50mila l'anno, finché corro per il pacco gara e la maglietta voglio solo ridere e divertirmi, se ci sono anche quelli delle e-bike al limite ci si diverte di più.

Questo è il punto di vista mio e di molti miei amici, ma so che nell'ambiente non è molto popolare, non mi aspetto che lo sia neanche qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo