Garmin 1030

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Salve gruppo vorrei sapere se qualcuno ha questo Garmin e come si trova grazie

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ciao, io lo sto usando da alcuni mesi e mi trovo benissimo. Non sto a farti una recensione ma ti dico cosa mi piace di piu:

- molto preciso nelle misurazioni GPS e altimetriche;
- la batteria dura molto (sono arrivato a 50% finora dopo 4-5 ore di giro dal completamente carico);
- la personalizzazione di tutte le schermate e i profili, te lo configuri esattamente come lo vuoi;
- l'integrazione con i sensori (io ho un cardio Polar oh1 da braccio) e la connessione allo smartphone;
- strava e trailforks direttamente disponibili qui, in parte per i segmenti ma soprattutto ti puoi costruire i giri a casa e usarli in navigazione sul device.

Infine è ben supportato, in quattro mesi sono usciti almeno tre upgrade, segno che Garmin ci tiene a correggere i bug e a migliorarlo. Per ora sono molto soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: scattole

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie solo una domanda lo usi in mtb i sentieri ci sono nella cartografia giusto.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Ciao si ovviamente lo uso in MTB. Non so precisamente quale cartografia utilizzi ma solitamente trovo tutti i sentieri che mi servono anche navigando "a vista", se intendi oltre alle strade asfaltate sì sì ci sono i sentieri, non è progettato solo per i bitumari...
Inoltre se leggi altre discussioni è possibile caricare differenti cartografie se servissero.
 

bohari

Biker novus
18/6/14
22
7
0
Visita sito
Mi sono informato anch'io sull'acquisto del Garmin 1030, più per sfizio e passione tecnologica, attualmente ho un Polar V650 che va benissimo ma ha solo 1 grande difetto: al sole è quasi illeggibile. Il 1030 provato su MTB di amici è nettamente più luminoso e si riesce ad utilizzare anche sotto il sole forte.
Interessato al bundle il prezzo migliore che ho trovato era su amazon, ma con consegna dal 15 al 30 luglio. Ordinato e Garmin mi scombussola i piani lanciando i Fenix 5 PLUS, aggiornamento dei precedenti con però una caratteristica interessante: supporto della rete satellitare europea Galileo, che permette una precisione maggiore.
Visto che non ho fretta o necessità impellenti ho annullato l'ordine e attendo un 1030 PLUS o 1040, sperando venga rilasciato entro la prossima stagione estiva.
 

scattole

Biker novus
18/8/16
13
0
0
Visita sito
Ciao si ovviamente lo uso in MTB. Non so precisamente quale cartografia utilizzi ma solitamente trovo tutti i sentieri che mi servono anche navigando "a vista", se intendi oltre alle strade asfaltate sì sì ci sono i sentieri, non è progettato solo per i bitumari...
Inoltre se leggi altre discussioni è possibile caricare differenti cartografie se servissero.
Inizialmente avevo preso su Amazon edge 1000 proveniente dalla Spagna e aveva Zola la cartografia spagnola dopo ho scaricato da Garmin express la cartografia e mi sono trovato bene.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Mi riallaccio a questo post perchè per il compleanno mi sono regalato un EDGE 1030 (base),
l ho utilizzato due volte e ho notato che ha delle cartografie precaricate, ma dove pedalavo oggi(Appennino Modenese zona Riolunato-Fiumalbo-Piancavallaro) mancavano molti sentieri percorsi.
All'interno dello slot non c'è nessuna SDcard e un mio compare dice che dovrei acquistare Trekmap V5 pro (per la modica cifra di quasi 150 euro!!!)
Sapete consigliarmi se c'è modo di scaricare gratuitamente delle mappe dettagliate di percorsi MTB da salvare su una eventuale SDcard (che ho già acquistato da 32G) oppure direttamente sulla memoria del 1030?
Inoltre alla prima connessione con Garmin Express mi chiede di scaricare la mappa delle ciclabili Europee da ben 9,5G......consigliate di farlo?
Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.
 

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Eccomi di nuovo qua a chiedere supporto, ho notato che dalla cronologia, selezionando Corse oppure Tutte le attività, mi presenta un elenco di attività di cui le prime 17 (15 registrate col precedente 520 e due col 1030 nuovo) hanno il simbolo della bicicletta e non sono cancellabili in nessun modo.
Ho collegato il 1030 al pc ma quelle 17 attività non sono in nessuna cartella del dispositivo (mentre le ultime fatte ci sono nella cartella Activity e sarebbero cancellabili)
Ho cancellato una di queste attività dalla lista delle attività salvate su Garmin Connect, ma niente da fare.
Per ultimo ho fatto un reset del dispositivo, ma alla prima accensione riappaiono tali e quali a prima.................:nunsacci:
A voi l'ardua sentenza
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ciao a tutti. Mi aggancio a questa discussione per chiedervi un consiglio: mi hanno offerto il garmin 1030 a 350 euro (mi pare un bel prezzo). Ammetto che stavo guardando lo stesso garmin ma con l'opzione bundle..che però costa 530 euro.. (troppi a parer mio). I miei dubbi sono: se dovessi prendere quello in versione NON bundle...come farei ad attaccarlo alla mtb? e se volessi prendere tutti gli accessori che propone l'opzione bundle..a quanto arriverei a spendere? Scusate ma sono un principiante che fino ad oggi ha usato Viewranger con Tel.

Grazie a chi mi risponderà
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
L'unica cosa che ti serve per attaccare il Garmin alla bici è il supporto, ce ne sono tantissimi di ogni forma fatti da molte aziende. Io ad esempio uso i k-edge.
 

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
Ciao a tutti. Mi aggancio a questa discussione per chiedervi un consiglio: mi hanno offerto il garmin 1030 a 350 euro (mi pare un bel prezzo). Ammetto che stavo guardando lo stesso garmin ma con l'opzione bundle..che però costa 530 euro.. (troppi a parer mio). I miei dubbi sono: se dovessi prendere quello in versione NON bundle...come farei ad attaccarlo alla mtb? e se volessi prendere tutti gli accessori che propone l'opzione bundle..a quanto arriverei a spendere? Scusate ma sono un principiante che fino ad oggi ha usato Viewranger con Tel.

Grazie a chi mi risponderà
Con la rottamazione costa 349€ nuovo con staffa frontale, basta che gli porti un conta chilometri vecchio anche non funzionanate.
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Dopo aver acquistato il Garmin 1030 svenduto a poco più di 300 cucuzze...mi ritrovo ad avere un problema, forse di sfiga..LA STAFFA non si stacca più :twisted:

Più di una volta la vite della staffa si spana con la sola forza del pensiero! A parte gli scherzi: appena acquistato il garmin attacco la staffa al manubrio della mia scott e la blocco in modo tale che non scenda...beh dopo 10 giri, ad una discesa...la staffa si sposta nella parte meno stretta del manubrio e inizia a rollare su se stessa (PANICO)! Vado per allentare la vite per togliere la staffa...e la vite è spanata! Mai toccata dalla prima stringitura (si dice, se no..amen). Va beh..con un trapano e un po di rosari si toglie! Compro altre viti della stessa misura...e attacco la stessa staffa ad un'altra bici per un we nelle Dolomiti...la staffa sembra ferma, stringo la vite...ma dopo poco più di qualche discesa inizia a rollare...(il supporto sotto staffa, quello di gomma l'ho messo). Ristringo la vite, stando attento a non rovinarla..e tutto sembra andare "normalmente"! A fine giro la staffa non si toglie causa vite spanata.......Sono SFIGATO o c'è qualcun'altro come me?? La storia finisce con il fatto che la staffa è ancora attaccata ad una bici non mia (neanche con il trapano si svita) e io vado di quell'altro supporto..che di sicurezza me ne da fino alle 10:21...Consigli?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dopo aver acquistato il Garmin 1030 svenduto a poco più di 300 cucuzze...mi ritrovo ad avere un problema, forse di sfiga..LA STAFFA non si stacca più :twisted:

Più di una volta la vite della staffa si spana con la sola forza del pensiero! A parte gli scherzi: appena acquistato il garmin attacco la staffa al manubrio della mia scott e la blocco in modo tale che non scenda...beh dopo 10 giri, ad una discesa...la staffa si sposta nella parte meno stretta del manubrio e inizia a rollare su se stessa (PANICO)! Vado per allentare la vite per togliere la staffa...e la vite è spanata! Mai toccata dalla prima stringitura (si dice, se no..amen). Va beh..con un trapano e un po di rosari si toglie! Compro altre viti della stessa misura...e attacco la stessa staffa ad un'altra bici per un we nelle Dolomiti...la staffa sembra ferma, stringo la vite...ma dopo poco più di qualche discesa inizia a rollare...(il supporto sotto staffa, quello di gomma l'ho messo). Ristringo la vite, stando attento a non rovinarla..e tutto sembra andare "normalmente"! A fine giro la staffa non si toglie causa vite spanata.......Sono SFIGATO o c'è qualcun'altro come me?? La storia finisce con il fatto che la staffa è ancora attaccata ad una bici non mia (neanche con il trapano si svita) e io vado di quell'altro supporto..che di sicurezza me ne da fino alle 10:21...Consigli?
Non serve stringere alla morte, la staffa non si dovrebbe muovere se montata bene. Se si muove, invece di continuare a stringere, meglio usare la pasta grippante. Ma a me non e' mai servito farlo per la staffa del garmin.
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Non serve stringere alla morte, la staffa non si dovrebbe muovere se montata bene. Se si muove, invece di continuare a stringere, meglio usare la pasta grippante. Ma a me non e' mai servito farlo per la staffa del garmin.
In realtà ho stretto fino a quando la vite ha fatto il primo "scatto" che non si muoveva più...mica fino alla morte, altrimenti eccerto che non la riesco più ad aprire....
 

Classifica mensile dislivello positivo