Garmin 520 e Strava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Ciao a tutti,
anche se posseggo da poco un 520 e non ho ancora testato tutte le funzioni, butto giù due righe sull'esperienza che mi sono fatto.
Se poi c'è qualcuno che vuole correggere o integrare è il benvenuto!

Per quanto riguarda i segmenti, se si vuole vederli in tempo reale occorre un account Strava Premium, sincronizzare l'account con quello di GarminConnect e poi con il gps. Il dispositivo vede solo i segmenti che sono stati battezzati come preferiti.
Senza un account premium, occorre utilizzare i segmenti di GarminConnect.

I percorsi (che io genero sempre e solo con Strava) vanno esportati in formato .tcx, una volta collegato via usb il 520 al pc, vanno copiati nella cartella "Newfiles". Basta richiamarli dal gps sotto la voce "allenamenti". Credo che per questioni di memoria interna ci sia un limite ai percorsi che si possono vedere ed utilizzare.

Le mappe di base sono molto poco utilizzabili, ma seguendo questa guida: https://onemanengine.com/how-to-install-bike-maps-on-the-garmin-edge-520/
si ha la possibilità di rendere il 520 un po' più cartografico. Devo ancora fare una prova seguendo un percorso e vedere come va.


Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo