Garmin 530 arrivato, alcune domande ed info per gli interessati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Ho acquistato ieri l’Edge 530.
Sapete se sia possibile importare i percorsi salvati su un Oregon 700?

Anzi, visto che ci sono, questo Oregon l’ho messo in vendita
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho acquistato ieri l’Edge 530.
Sapete se sia possibile importare i percorsi salvati su un Oregon 700?

Anzi, visto che ci sono, questo Oregon l’ho messo in vendita
...usa basecamp...lui sa che fare senza troppe paranoie...
 
  • Mi piace
Reactions: Peposubski

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Ciao a tutti garminiani e non :-). Attualmente per navigare uso il mio iphoneSE opportunanemente collegato al manubrio. Mi costruisco il mio percorso su strava e "cerco" di seguirlo anche se a volte devo fermarmi per controllare la mappa.
Per questo mi sta frullando per la testa l'idea di prendere un garmin ovviamente un 530 visto che e stato fatto per noi amanti delle ruote grasse. Una forse delle funzioni che piu mi fa venire voglia di compralo e quella della sicurezza anche perche' a volte sono costretto ad andare per i campi da solo.
Dal sito Garmin: " Edge 530 consente i messaggi e il tracciamento di gruppo, così puoi restare sempre in contatto quando hai perso di vista i tuoi amici2. Dispone inoltre della funzione di assistenza, che consente di inviare manualmente la tua posizione ai contatti di emergenza in caso di difficoltà". Mi spiegate come funziona e tipo un Angii di Specialized?? Si connette allo smartphone e fa delle chiamate? Da casa ti possono seguire sapendo dove sei (tipo "ride with Alex")!!!
Thanks :)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
....
Dal sito Garmin: " Edge 530 consente i messaggi e il tracciamento di gruppo, così puoi restare sempre in contatto quando hai perso di vista i tuoi amici2. Dispone inoltre della funzione di assistenza, che consente di inviare manualmente la tua posizione ai contatti di emergenza in caso di difficoltà". Mi spiegate come funziona e tipo un Angii di Specialized?? Si connette allo smartphone e fa delle chiamate? Da casa ti possono seguire sapendo dove sei (tipo "ride with Alex")!!!
Thanks :)
- in caso di cadute (o meglio, in caso di condizioni simili a quelle che il 530 interpreta come cadute) invia un sms ai contatti che hai memorizzato con le coordinate della posizione in cui ti trovi, ovviamente se il tuo telefono ha campo. Hai una decina di secondi per annullare l'invio dell'sms in caso di falso allarme. A me è capitato che anche appoggiando la bici a terra (in maniera abbastanza delicata) rilevasse un incidente.
- puoi farti seguire durante il percorso tramite garmin connect, via mail arriverà un link e da casa potranno seguire più o meno in diretta il tuo giro, sempre se hai campo.
 

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
- in caso di cadute (o meglio, in caso di condizioni simili a quelle che il 530 interpreta come cadute) invia un sms ai contatti che hai memorizzato con le coordinate della posizione in cui ti trovi, ovviamente se il tuo telefono ha campo. Hai una decina di secondi per annullare l'invio dell'sms in caso di falso allarme. A me è capitato che anche appoggiando la bici a terra (in maniera abbastanza delicata) rilevasse un incidente.
- puoi farti seguire durante il percorso tramite garmin connect, via mail arriverà un link e da casa potranno seguire più o meno in diretta il tuo giro, sempre se hai campo.

Ah perfetto!! Questa e' una grande cosa. Stavo valutando l'angii ma praticamente questo gps ha gia' questa funzione. Attualmente mi trovo in america dove forse potrei beccare un prezzo migliore . . . . la garanzia garmin e' internazionale??
 

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Sul 520 le ho sempre caricate a mano, senza map install. Qualcuno ha già provato il funzionamento sul 530 nel concreto?
Io l'ho installate tramite Base Camp e sabato sono andato a fare un giro.
Tutto ok, si vedono tutti i sentieri.
Non ho ancora provato però a seguire una traccia scaricata da Strava, Wikilock e nemmeno una delle mie già salvate.
Vi farò sapere appena proverò
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Arma

Biker serius
30/9/04
268
29
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
- in caso di cadute (o meglio, in caso di condizioni simili a quelle che il 530 interpreta come cadute) invia un sms ai contatti che hai memorizzato con le coordinate della posizione in cui ti trovi, ovviamente se il tuo telefono ha campo. Hai una decina di secondi per annullare l'invio dell'sms in caso di falso allarme. A me è capitato che anche appoggiando la bici a terra (in maniera abbastanza delicata) rilevasse un incidente.
- puoi farti seguire durante il percorso tramite garmin connect, via mail arriverà un link e da casa potranno seguire più o meno in diretta il tuo giro, sempre se hai campo.
io ho 60 secondi, non ricordo se è una impostazione modificabile. E' entrato in funzione anche quando durante una discesa ho frenato bruscamente e messo la bici giù rapidamente. Ci stava che interpretasse la cosa come una caduta. Quando "rileva l'incidente" parte una sirena che sembra stia per arrivare un rimorchiatore....
 

Peposubski

Biker novus
23/9/17
30
6
0
56
Lucca
Visita sito
Bike
Orbea Rise M10
Adesso mi si è creato un bel problema...
Ho messo dentro la cartella New Files una traccia GPX.
Una volta scollegato l'Edge dal PC si è riacceso con la schermata nera con scritto Garmin e ci sono 3 pallini sopra la scritta che si accendono e spengono e non si riesce a fare altro.
Ho provato a fare un soft reset, tenendo premuto il tasto accensione per una decina di secondi, lo fa ma poi quando si riaccende si ripresenta la stessa schermata di prima.

AIUTOOOO!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo