Garmin 60csx - Memoria Interna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Non si può accedere alla memoria interna del 60csx in modalità mass storage, essa contiene la basemap e file di sistema che non necessitano di essere modificati (eccetto ovviamente un aggiornamento firmware).
Dalla memoria interna puoi solo caricare/scaricare tracce, waypoint e rotte tramite i programmi che si connettono al gps, es. Mapsource/Basecamp.

francesco
 
Ultima modifica:

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Grazie Francesco...allora se non si può accedere, ti chiedo se puoi aiutarmi in un problema che mi attanaglia da giorni.
Mi hanno passato la mappa in formato IMG che vedo tranquillamente con oruxmap.
L' ho copiata nel percorso SDCARD\Garmin\gmapsupp.img(ho rinominato il file mappa)
Il dispositivo, in menu - informazioni mappa - riconosce la mappa, ma effettivamente non la visualizza
Ho provato in tutti i modi, anche seguendo un waypoint, zommando tra gli 80-120m, ma nulla
Ciauu
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Questo è il motivo per cui si suggerisce sempre di caricare qualsiasi cosa nei gps Garmin passando da Mapsource/Basecamp, in modo di non aver problemi di compatibilità, soprattutto con i vecchi modelli di gps.

Non so di che mappa img si tratta. Che mappa è ? qual'è la fonte ?
Potrebbe bastare una modifica dell'header della mappa, oppure si potrebbero creare i file di installazione per Mapsource/Basecamp con GmapTool, e vedere che succede.
Se mi contatti in privato posso darci un'occhiata.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
... devo dare qualche spiegazione di detta mappa a (@sat.paolo, @scratera e @frder):
essa proviene da un file kmz (creato con OkMap da mappa Tabacco)
e "trasformata" in un file con estensione .img.
Detti file sono letti e testati da diversi gps (Oreogon 600 e 300, Colorado 300).
Probabilmente in questo caso "60csx" non riesce a gestire codesta mappa in formato .img
e mi sembra strano in quanto la visualizza nell' elenco mappe del gps ma non riesce a ... leggerla!
Per correttezza avevo suggerito a @sat.paolo di eseguire alcune manovre sul gps (master reset, downgrade)
per "smuovere" la situazione software e di visualizzare a pc la memoria interna dove risiede la mappa ....
che in una foto postata sembrava .... rep. Ceka mentre se visualizzava la .img subentrava la gmapbmap.
NB: posto foto.
281833

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Probabilmente in questo caso "60csx" non riesce a gestire codesta mappa in formato .img
e mi sembra strano in quanto la visualizza nell' elenco mappe del gps ma non riesce a ... leggerla!
Per completezza di informazione aggiungo che la mappa si vede perfettamente sia sul mio 62s sia su Basecamp collegato al gps.

Ho creato poi con GmapTool i file di installazione per Mapsource/Basecamp ed ho installato la mappa nel mio computer. Anche in questo caso Basecamp legge perfettamente la mappa. Invece in Mapsource la mappa viene riconosciuta, si vede a schermo la zona coperta, ma non si visualizza niente, neanche a zoom bassissimi:



Anche se a schermo non si visualizza niente la mappa può essere comunque selezionata in Mapsource, quindi l'ho inviata al 62s creando un nuovo file gmapsupp.img. Anche questa volta nel 62s si visualizza benissimo.

Quindi credo proprio che ci sia qualcosa nel file img della mappa che non consente nè a Mapsource nè al 60csx di leggere e visualizzare la mappa (ho provato un'altra mappa simile con gli stessi risultati).

francesco
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
quindi..dopo giorni...e prove di tutti i tipi..il 60csx legge mappe IMG?
il mio scopo e' quello di visualizzare sul mio 60csx porzioni di mappe kompass...il formato sceglietelo voi

... legge, per leggere file con estensione .img (propietaria è Garmin)

ma codeste mappe (file kmz trasformate in file .img) visto i risultati, NO.

Ulteriori mappe in formato: jnx - kmz - pdf georeferenziato o altro, non sono compatibili con il gps in questione.

Attendiamo ulteriori pareri ..... :nunsacci:

:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e un vecchio modello e legge solo mappe .img ma non quella in questione....potresti provare a vedere se legge una mappa del piemonte fatta con dati osm e raster mischiati...
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

Classifica mensile dislivello positivo