Garmin 72h bloccato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


asusandrea

Biker novus
3/3/13
12
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi perdonate il disturbo ma sono nei guai.
Ho un garmin 72h ci stavo lavorando su basecamp x visionare percorsi e punti.
Ad un tratto mi mangiono le mani è faccio una prova x aggiornarlo sempre tramite basecamp , parte l'aggiornamento ma dopo un po si blocca dicendomi che l'aggiornamento non è andato a buon fine , provo ad accendere il gps , si accende ma rimane con la scritta garmin . Avete mai avuto questo tipo di problema? Ho chiamato anche la garmin mi ha mandato una procedura di reset ma non funziona. Mi hanno detto pure che se non riusciva questa procedura era meglio prendersene uno nuovo.
Io con questo mi ci trovavo veramente bene .
Ce la possibilità di recuperarlo
Grazie in anticipo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno ragazzi perdonate il disturbo ma sono nei guai.
Ho un garmin 72h ci stavo lavorando su basecamp x visionare percorsi e punti.
Ad un tratto mi mangiono le mani è faccio una prova x aggiornarlo sempre tramite basecamp , parte l'aggiornamento ma dopo un po si blocca dicendomi che l'aggiornamento non è andato a buon fine , provo ad accendere il gps , si accende ma rimane con la scritta garmin . Avete mai avuto questo tipo di problema? Ho chiamato anche la garmin mi ha mandato una procedura di reset ma non funziona. Mi hanno detto pure che se non riusciva questa procedura era meglio prendersene uno nuovo.
Io con questo mi ci trovavo veramente bene .
Ce la possibilità di recuperarlo
Grazie in anticipo
...prova a vedere se in questo modo riesci ad accenderlo e a entrare nela cartella garmin ...prima togli le pile
  1. Tenendo premuto il Selettore centrale verso l’alto (freccia su) collegare il 62 al PC tramite il cavo USB e mantenere premuto il tasto freccia su per una 30 di sec. mentre il 62 si accende.
  2. A questo punto il 62 dovrebbe venire riconosciuto da PC.
  3. Tramite PC rimuovere le ultime cose installate tipo i file.img o i file.kmz delle varie mappe o vettoriali o CustomMap inserite, i Waypoint, le tracce e quant’altro e il file gupdate.gcd se presente
...procedura per un 62 ma teoricamente dovrebbe funzionare anche con il tuo
 

asusandrea

Biker novus
3/3/13
12
0
0
Visita sito
...prova a vedere se in questo modo riesci ad accenderlo e a entrare nela cartella garmin ...prima togli le pile
  1. Tenendo premuto il Selettore centrale verso l’alto (freccia su) collegare il 62 al PC tramite il cavo USB e mantenere premuto il tasto freccia su per una 30 di sec. mentre il 62 si accende.
  2. A questo punto il 62 dovrebbe venire riconosciuto da PC.
  3. Tramite PC rimuovere le ultime cose installate tipo i file.img o i file.kmz delle varie mappe o vettoriali o CustomMap inserite, i Waypoint, le tracce e quant’altro e il file gupdate.gcd se presente
...procedura per un 62 ma teoricamente dovrebbe funzionare anche con il tuo
ci provo grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
grazie a tutti per i suggerimenti ma non riesco a farlo andare in modalità di pre-boot mode e quindi non parte l'aggiornamento
... anche se non va in pre-boot l' importante è il software lo veda, pertanto prova diverse soluzioni .... quando lo colleghi a pc:
(premendo accensione, utilizzando tasto freccia su o giù, premere contemporaneamente tasti accensione e ...).

:idea1:

Edit:
Ripristina i dispositivi Garmin: Edge 1000 / Explore 1000
  1. Spegni il dispositivo (se acceso) e riaccendilo
  2. Quando viene visualizzato il logo Garmin, attendere 1 secondo e premere l'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. Tieni il dito sul touchscreen finché non viene visualizzato il messaggio " Ripristina tutti i dati utente ".
  4. Seleziona "Sì".
:idea1:
 
Ultima modifica:

asusandrea

Biker novus
3/3/13
12
0
0
Visita sito
... anche se non va in pre-boot l' importante è il software lo veda, pertanto prova diverse soluzioni .... quando lo colleghi a pc:
(premendo accensione, utilizzando tasto freccia su o giù, premere contemporaneamente tasti accensione e ...).

:idea1:

Edit:
Ripristina i dispositivi Garmin: Edge 1000 / Explore 1000
  1. Spegni il dispositivo (se acceso) e riaccendilo
  2. Quando viene visualizzato il logo Garmin, attendere 1 secondo e premere l'angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. Tieni il dito sul touchscreen finché non viene visualizzato il messaggio " Ripristina tutti i dati utente ".
  4. Seleziona "Sì".
:idea1:

Buonasera ragazzi
ho deciso di portare tutto il software su un Pc con XP ed ho notato miglioramenti , nel senso che se accendo il gps e tengo i tasti freccia giu e quit , l'updater me lo riconosce , però seguendo la guida che mi avete mandato riscontro dei problemi nella creazione dei file.
in allegato vi posto la procedura che poi alla fine mi da errore. :( compreso l'errore della creazione del file.
ho provato a caricare il FW originale 2.50 e mi dice che non può fare l'aggiornamento
mentre con il FW 2.40 mi dice che all'interno del GPS ce una versione più aggiornata , e dice se voglio proseguire ma , cliccando SI compare la barra del progresso ma poi alla fine mi da errore, e sul display del GPS compare la scritta LOADER , ma il GPS risulta bloccato.
 

Allegati

  • 20191117_172930_resized.jpg
    20191117_172930_resized.jpg
    449,6 KB · Visite: 2
  • 20191117_173003_resized.jpg
    20191117_173003_resized.jpg
    425,8 KB · Visite: 2
  • 20191117_173200_resized.jpg
    20191117_173200_resized.jpg
    146,1 KB · Visite: 2
  • 20191117_173211_resized.jpg
    20191117_173211_resized.jpg
    357,4 KB · Visite: 2
  • 20191117_173245_resized.jpg
    20191117_173245_resized.jpg
    243,1 KB · Visite: 2
  • 20191117_173255_resized.jpg
    20191117_173255_resized.jpg
    285,4 KB · Visite: 2
  • 20191117_173322_resized.jpg
    20191117_173322_resized.jpg
    146,8 KB · Visite: 2

Classifica mensile dislivello positivo