Garmin 800 bloccato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stani

Biker novus
11/4/07
9
0
0
roma
Visita sito
Grazie, avevo pensato la stessa cosa e ho cercato nel forum come fare l'hard reset, ma non ho trovato come si fa per l'800.
Mi puoi spiegare come farlo?
 

Stani

Biker novus
11/4/07
9
0
0
roma
Visita sito
Sarò imbranato, ma nella chilometrica discussione sull'800 non l'ho trovato e nemmeno sul manuale in rete (ho provato a tenere premuto in alto a sinistra, anche in connessione al tasto reset, ma non è successo nulla)
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Sarò imbranato, ma nella chilometrica discussione sull'800 non l'ho trovato e nemmeno sul manuale in rete (ho provato a tenere premuto in alto a sinistra, anche in connessione al tasto reset, ma non è successo nulla)

Prova questa procedura:

Non-prompted Non-Vol Clear – Clears NV and deletes all FIT files including Activities, Courses, Workouts.
1. Make sure device is off
2. Hold Lap/Reset and Start/Stop
3. Press and release the power button
4. Continue to hold only Lap/Reset and Start/Stop
5. Release Lap/Reset and Start/Stop when the Garmin Logo is cleared
6. The unit will restart and clear nonvol

carlo
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Prova questa procedura:

Non-prompted Non-Vol Clear – Clears NV and deletes all FIT files including Activities, Courses, Workouts.
1. Make sure device is off
2. Hold Lap/Reset and Start/Stop
3. Press and release the power button
4. Continue to hold only Lap/Reset and Start/Stop
5. Release Lap/Reset and Start/Stop when the Garmin Logo is cleared
6. The unit will restart and clear nonvol

carlo
Ho il Garmin bloccato con lo stesso problema descritto da [MENTION=16560]Stani[/MENTION] in questa discussione.
Ho provato nell'ordine indicato
1) con una mia schedina con le OpenMap che hanno sempre funzionato
2) con la schedina originale Garmin con le TrekMap
3) senza schedina delle mappe
4) con upgrade del firmware alla 2.7 (da 2.5 credo)
5) con soft reset
6) con hard reset
ma il problema permane :(

Volevo provare con un ripristino del file system come indicato in una discussione del forum Garmin, ma il pc non mi vede piu' il device che quando lo collego si accende e poi si ferma sul "Loading maps"

Avete qualche altra idea, o devo rassegnarmi all'assistenza Garmin?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ho il Garmin bloccato con lo stesso problema descritto da @Stani in questa discussione.
Ho provato nell'ordine indicato
1) con una mia schedina con le OpenMap che hanno sempre funzionato
2) con la schedina originale Garmin con le TrekMap
3) senza schedina delle mappe
4) con upgrade del firmware alla 2.7 (da 2.5 credo)
5) con soft reset
6) con hard reset
ma il problema permane :(

Volevo provare con un ripristino del file system come indicato in una discussione del forum Garmin, ma il pc non mi vede piu' il device che quando lo collego si accende e poi si ferma sul "Loading maps"

Avete qualche altra idea, o devo rassegnarmi all'assistenza Garmin?
Mi sa che ti devi rassegnare è lo stesso malessere che aveva il mio 62S.
Il supporto tecnico Garmin mi ha suggerito di rivolgermi ad un rivenditore garmin outdoor piuttosto che ad un centro autorizzato per velocizzare l'operazione di sostituzione del dispositivo perchè alla fine è di questo che si tratta.:celopiùg:
 

Stani

Biker novus
11/4/07
9
0
0
roma
Visita sito
Ho seguito la procedura indicata nel post precedente.
Comunque, ad un anno data, il Garmin è andato in assistenza a causa della rottura del pulsante di accensione.
 

manga.c

Biker novus
E' capitato mai a nessuno che si blocchi durante un'allenameno ?
In particolare durante la registrazione di una traccia rimane lo schermo acceso bloccato senza prendere più nessun comando o che si spenga da solo pur avendo la batteria sempre all' 80% ?
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Ho il Garmin bloccato con lo stesso problema descritto da @Stani in questa discussione.
Ho provato nell'ordine indicato
1) con una mia schedina con le OpenMap che hanno sempre funzionato
2) con la schedina originale Garmin con le TrekMap
3) senza schedina delle mappe
4) con upgrade del firmware alla 2.7 (da 2.5 credo)
5) con soft reset
6) con hard reset
ma il problema permane :(

Volevo provare con un ripristino del file system come indicato in una discussione del forum Garmin, ma il pc non mi vede piu' il device che quando lo collego si accende e poi si ferma sul "Loading maps"

Avete qualche altra idea, o devo rassegnarmi all'assistenza Garmin?
Con grande soddisfazione sono riuscito a ripristinare il mio Edge 800 senza portarlo in assistenza.
Come sospettavo il problema era dovuto alla corruzione del file system; non erano piu' leggibili ne cancellabili alcuni file e cartelle (p.es \Documents\files\pdf meno importante, ma soprattutto \Garmin\gmapbmap.img).
Inoltre non riuscivo piu' a vedere il device sul pc una volta collegato via usb.

Ecco la procedura seguita:

1) Con Edge spento, tenere premuto il tasto Lap/Reset e collegare l'Edge al PC. In questo modo si forza un nuovo riconoscimento del device nel PC.
2) Salvare i file che vi interessano (activities, courses, workouts, ecc..) visto che il passo successivo cancellera tutto.
3) Formattazione del file system dell'edge come FAT. Qualcuno suggerisce FAT32 ma ho preferito mantenere la modalita' originale FAT con nome volume GARMIN.
4) Copia sull'edge appena formattato di tutti i file presenti qua: ftp://user104:[email protected] (fonte il forum dei bitumari)

Prima di formattare ero comunque riuscito a fare un update alla 2.7 e sembrava che il dispositivo funzionasse. Ma visto che alcuni file risultavano non accessibili ho preferito (con un po di timore) la soluzione drastica.
Manca ancora la prova sul campo ma sono fiducioso.
 

ugolini

Biker novus
13/6/05
31
1
0
Visita sito
ciao!
anche io ho un 800 bloccato con "database error" e "memory full".
Vorrei provare a formattare ma il sito 89.31 etc. non funziona piu' .
qualcuno ha i file necessari sottomano?
grazie
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ciao!
anche io ho un 800 bloccato con "database error" e "memory full".
Vorrei provare a formattare ma il sito 89.31 etc. non funziona piu' .
qualcuno ha i file necessari sottomano?
grazie

... prevenire non è meglio di curare, un bel backup del dispositivo ... no! :rosik:

Vedi link per scarico file formato zip:

HTML:
https://mega.nz/#!I5lAGQ4A!zjTCq5j5WH-qRYMZkRPdTlBk6mfClBfSoX6TDT8mVwc

Vedi anche questo sito per info varie:

HTML:
http://www.tramsoft.ch/gps/garmin_edge800_en.html

:medita:
 

ugolini

Biker novus
13/6/05
31
1
0
Visita sito
... prevenire non è meglio di curare, un bel backup del dispositivo ... no! :rosik:

Vedi link per scarico file formato zip:

HTML:
https://mega.nz/#!I5lAGQ4A!zjTCq5j5WH-qRYMZkRPdTlBk6mfClBfSoX6TDT8mVwc

Vedi anche questo sito per info varie:

HTML:
http://www.tramsoft.ch/gps/garmin_edge800_en.html

:medita:

GRAZIE!
purtroppo non ha funzionato.
Ora devo decidere se mandarlo alla Garmin per una riparazione (costosa?), oppure comprare un edge 1000, oppure aspettare il 1010 (ma chissa' quando uscira')
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
GRAZIE!
purtroppo non ha funzionato.
Ora devo decidere se mandarlo alla Garmin per una riparazione (costosa?), oppure comprare un edge 1000, oppure aspettare il 1010 (ma chissa' quando uscira')

Scusa, che passaggi hai fatto? A me era successo tempo fa e avevo risolto così:
- formattato in FAT32 da pc win come se fosse una chiavetta il dispositivo e la microSD (la microsd a parte tramite adattatore)
- acceso e impostato
- per sicurezza ho fatto un'altra formattazione schiacciando accensione + lato alto a sinistra del display
- a questo punto mi mancava l'italiano quindi l'ho scaricato e messo tramite il software di garmin webupdate, roba da 2 secondi
- poi come consiglia qualcuno ho tralasciato le mappe openmtbmap e ho messo le Freizeitkarte tramite MapInstall

C'è chi dice possa essere un problema dovuto a openmtbmap.
Fatto questo è tornato a funzionare!! Non mi ha dato più problemi.
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.205
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Scusa, che passaggi hai fatto? A me era successo tempo fa e avevo risolto così:
- formattato in FAT32 da pc win come se fosse una chiavetta il dispositivo e la microSD (la microsd a parte tramite adattatore)
- acceso e impostato
- per sicurezza ho fatto un'altra formattazione schiacciando accensione + lato alto a sinistra del display
- a questo punto mi mancava l'italiano quindi l'ho scaricato e messo tramite il software di garmin webupdate, roba da 2 secondi
- poi come consiglia qualcuno ho tralasciato le mappe openmtbmap e ho messo le Freizeitkarte tramite MapInstall

C'è chi dice possa essere un problema dovuto a openmtbmap.
Fatto questo è tornato a funzionare!! Non mi ha dato più problemi.


scusate ragazzi
anche io da qualche giorno ho lo stesso identico problema...........memoria piena, error database e si blocca se faccio un hard reset.
ho provato a formattarlo (sia fat che fat32), a riaccenderlo subito oppure a rimetterci il backup che ho scaricato qualche topic fa, ma niente. Anche ad aggiornarlo alla 2.7 prima di accenderlo, ma non cambia niente, gli errori sono sempre quelli. (anzi ora quando clicco su espelli periferica mi dice errore.)
avete qualche altra idea?
grazie
Adri
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Ma dopo che hai formattato da pc in fat 32 cosa fa?? Visto che a quanto pare potrebbe essere un problema di mappe io ho fatto tutto senza l sd inserita, che ho formattato a parte e poi rimessa solamente in un secondo momento!! Se ricordo bene dopo il format in fat 32 alla prima accensione mi ha dato memoria piena per qualche secondo e poi ha preso a funzionare... nel dubbio ho rifatto il format prima da pc e poi con i tasti. Da li non mi ha più dato problemi!
 

Classifica mensile dislivello positivo