Garmin BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
avevo letto quello. solo che i tuoi dem si scaricano solo se uno si logga.
credevo esistessero già pronti per basecamp. Invece mi par di capire che poi vanno anche installati.
Grazie comunque.
...purtroppo è troppo corposo ed è l'unico che necessità di loggarsi...:medita:
...e oltre tutto è un file compilato che si può installare direttamente sui garmin ma se lo vuoi importare in basecamp lo devi decompilare come ho fatto....in questa maniera sarebbe alquanto più corposo da postare....:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
capito.
quindi le mappe garmin (ad esempio la nuova transalpin) ha i dem già "integrati" nella mamma. Mentre per le Open Mtb Map devo metter il file del dem in base camp per vederle in 3d. Stessa cosa nell'oregon?
...esatto le mappe garmin possiedono i dem
...a parte il fatto che la visione simil 3D nei garmin a mio giudizio peggiora e non di poco la visione della mappa ed è inutile ...qualsiasi mappa se attivata assieme alla mappa base presente nei garmin ha questa funzione...:il-saggi:
...e in basecamp che il tutto diviene più simpatico...però devi eseguire l'installazione nel caso delle mappe openmtbmap assieme ai dati dem e lo devi fare a manina te usando MapSetToolKit e allora ottieni questo

547020.jpg
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...qualsiasi mappa se attivata assieme alla mappa base presente nei garmin ha questa funzione...:il-saggi:

allora a me manca qualcosa. Perchè nel mio oregon io ho solo la transalpin e la openmtbmap. Non ho nessuna altra mappa "base".
A meno che non ci sia ma io non la vedo e non la posso selezionare.
E poi un'altra cosa, se possibile, non riesci ad estrapolare le DEM solo dell'italia???
Grazie e se vuoi dirmi che sono un rompicojoni, non mi offendo :smile::il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
allora a me manca qualcosa. Perchè nel mio oregon io ho solo la transalpin e la openmtbmap. Non ho nessuna altra mappa "base".
A meno che non ci sia ma io non la vedo e non la posso selezionare.
E poi un'altra cosa, se possibile, non riesci ad estrapolare le DEM solo dell'italia???
Grazie e se vuoi dirmi che sono un rompicojoni, non mi offendo :smile::il-saggi:
...se all'interno della cartella Garmin del tuo oregon esiste il file gmapbmap.img allora anche sul tuo se non lo hai cancellato esiste la mappa base ovvero quella che nel menu mappe ha il nome di Worldwidw DEM Basemp
...se non c'è la puoi sempre inserire scricandoti l'aggiornamento garmin worldwide autoroute dem basemap nr 5.01.rar sempre nella mia firma....o-o...
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Non ci sono passaggi.

Colleghi l'Edge al computer tramite il cavetto USB in dotazione.
Poi apri il programma BaseCamp e vedrai che il programma inizierà da solo a caricare la mappa.
A caricamento concluso potrai visualizzare la mappa sul programma BaseCamp, selezionandola nel menù "Mappa attualmente visualizzata".

Molto semplice.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
piccolo aiutino... mi è stato regalato un Edge 800, da questo pomeriggio sto cercando di reperire più informazioni possibili per caricare le mappe (non ne ho istallata nemmeno una), in particolare da [url]http://openmtbmap.org/[/URL], vorrei spiegato, con sfumature ignorantelle, come passare una mappa openmtbmap utilizzando Mapsource alla microsd del mio garmin
...prima
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...poi
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4956825&postcount=708
...uguale per tutti i garmin a partire da quelli stradali fino ai nostri...o-o..
 

sorbo83

Biker superis

Ciao! ho provato a seguire questa guida, la prima parte (il primo link) è tutto ok, ho scaricato ed istallato le openmtbmap poi ho fatto lo stesso con basecamp e da quest'ultimo posso vedere la mappa da me istallata.
La procedura del secondo link invece mi è poco chiara. Una volta collegato il garmin al pc tramite usb da risorse del computer vedo Garmin edge 800 (G:) (che immagino corrisponda alla J della guida), da qui non ho capito cosa devo copiare e perchè, inoltre non trovo queste cartelle indicate nella guida:

BirdsEye
CustomMaps
CustomSymbols
GPX
JPEG
POI

potresti aiutarmi (tu o chiunque ne abbia voglia) a capire meglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao! ho provato a seguire questa guida, la prima parte (il primo link) è tutto ok, ho scaricato ed istallato le openmtbmap poi ho fatto lo stesso con basecamp e da quest'ultimo posso vedere la mappa da me istallata.
La procedura del secondo link invece mi è poco chiara. Una volta collegato il garmin al pc tramite usb da risorse del computer vedo Garmin edge 800 (G:) (che immagino corrisponda alla J della guida), da qui non ho capito cosa devo copiare e perchè, inoltre non trovo queste cartelle indicate nella guida:

BirdsEye
CustomMaps
CustomSymbols
GPX
JPEG
POI

potresti aiutarmi (tu o chiunque ne abbia voglia) a capire meglio?
...quelle cartelle servono per tutt'altre cose...tu devi solo scegliere se caricare le mappe sul garmin o sulla msd ...topolino tasto dx e invia mappe....o-o...
 

sorbo83

Biker superis
...quelle cartelle servono per tutt'altre cose...tu devi solo scegliere se caricare le mappe sul garmin o sulla msd ...topolino tasto dx e invia mappe....o-o...

Grazie mille!!!! compro subito una micro sd e provo...
girando nel web ho trovato questo sito http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/italia_osm.html ho scaricato la mappa con una guida che indica di copiare semplicemente il file nella cartella garmin (senza "passare" da basecamp), qualcuno ha provato? è affidabile? meglio copiare la mappa su una msd per evitare danni?
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
ma il pc lo vede ? cioe in risorse del computer c'è ?
se si, devi andare sulle impostazioni del gps e impostare "archiviazione di massa" su usb mode.
altrimenti se anche il pc non lo vede c'è qualche problema

il pc lo vede ma non lo vede basecamp, sulle impostazione dell'810 non trovo archiviazione di massa. E' che vorrei avere la trekmap italia V3 nelle mappe del basecamp ma non ci riesco
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
il pc lo vede ma non lo vede basecamp, sulle impostazione dell'810 non trovo archiviazione di massa. E' che vorrei avere la trekmap italia V3 nelle mappe del basecamp ma non ci riesco

forse se il pc lo vede forse è gia ipostato su archiviazione di massa
prova a controllare come lo vede il pc, cioe lo vede come garmin



o come disco rimovibile

comunque prova a toglire la scheda sd e a cancellare tutte le tracce e le mappe che hai copiato nel navigatore forse c'è un file corrotto
 

Classifica mensile dislivello positivo