Garmin BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..ho caricato alcuni percorsi su basecam ma non ho capito come si eliminano definitivamente,ho eliminato in raccolta e sotto i percorsi ma le tracce restano sempre sulla mappa..come dovrei fare?:nunsacci:

Grazie

L'altra traccia sembra che l'abbia eliminata,mi rimane questa.
In raccolta ho eliminato sotto,quei migliaia di punti appartenente ad un'unica traccia,non riesco ad eliminarli.
Ne ho eliminati un centinaio a gruppi di 10 ma è un lavoro troppo laborioso!
Se li seleziono tutti,basecamp si blocca e devo chiuderlo forzatamente.
Nel rettangolo rosso...sono migliaia!!!..non so come fare!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
attachment.php
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    58,8 KB · Visite: 322

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...pappamolle quando si elimina una traccia si deve eliminare sia dalla raccolta che dall'attività...:il-saggi:
...provate questo basecamp beta 3.3.0.3 che va che è una meraviglia con un sacco di opzioni e novità utilissime alla sua gestione a partire dalla gestione dell'attività........:il-saggi:

anche io avrei un paio di domande (da niubbo.. l'ho comprato la settimana scorsa..):

1. è possibile vedere la openmtb italy con 2 stili diversi?
ho provato a installarla 2 volte in 2 cartelle diverse e con i due stili diversi (thin e landkarte).. ma nel menù a tendina ne trovo solo uno..

2. stile della mappa di basecamp e quello che trasferisci sul gps (etrex 30) devono per forza essere uguali?
avevo capito di no.. però mapinstall mi fa spostare solo quella che ho anche su BC..
basta rinominare qualche file?

thanks

...se installi la mappa in questa maniera vai a sovrascrivere quella installata prima..in quanto in questa maniera non vai a modificare il numero ID della mappa e il file nelle chiavi di registro del sistema operativo win...e quindi se vuoi fare una cosa del genere devi affidarti ad una installazione manuale...usando MapSetToolKit
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
anche io avrei un paio di domande (da niubbo.. l'ho comprato la settimana scorsa..):

1. è possibile vedere la openmtb italy con 2 stili diversi?
ho provato a installarla 2 volte in 2 cartelle diverse e con i due stili diversi (thin e landkarte).. ma nel menù a tendina ne trovo solo uno..
Puoi cambiare lo stile della mappa in un secondo.
Devi lanciare "install_openmtbmap.bat" e ti verrà chiesto quale simbologia utilizzare. Premi il numero corrispondente e il gioco è fatto.
Apri Mapsource/Basecamp e la simbologia è aggiornata. ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si disinstalla l'altro o si lancia semplicemente l'exe?

...lanci l'eseguibile e ti ritoverai un secondo basecamp sul pc...poi puoi scegliere quale usare ma seguiranno due strade diverse nel memorizzare i vari dati che inserisci...

Puoi cambiare lo stile della mappa in un secondo.
Devi lanciare "install_openmtbmap.bat" e ti verrà chiesto quale simbologia utilizzare. Premi il numero corrispondente e il gioco è fatto.
Apri Mapsource/Basecamp e la simbologia è aggiornata. ;-)
...si ma mi sembrava di capire che voleva gestire in contemporanea due mappe con stili diversi...:medita:
 

ilveromarcolino

Biker popularis
...lanci l'eseguibile e ti ritoverai un secondo basecamp sul pc...poi puoi scegliere quale usare ma seguiranno due strade diverse nel memorizzare i vari dati che inserisci...
ma non solo :hahaha:... (lo so sono io che son sfigato) una volta installata la beta, quando voglio aprire la versione normale appare questo errore :


App: BaseCamp
At: 25/01/2012 19:40:49 (UTC)
OS: Windows 7 (64-bit) Service Pack 1
Processor: x86, Processor Level: 6, Processors:8, Model: 42 Stepping: 7, RAM: 8365508
MAP.DISPLAYCOLLECTION_T.{CTOR}-1288-3.2.2.0

Eccezione lanciata da un componente esterno.
in map.DisplayCollection_t.{ctor}(DisplayCollection_t* , MapFactory_t* )
in bc.MapDisplayCollectionImpl_t.{ctor}(MapDisplayCollectionImpl_t* , MapDisplayCollection_t aMapDisplayCollection)
in bc.MapDisplayCollection_t..ctor()

*** Outer Exception:
Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata.
in System.RuntimeTypeHandle.CreateInstance(RuntimeType type, Boolean publicOnly, Boolean noCheck, Boolean& canBeCached, RuntimeMethodHandle& ctor, Boolean& bNeedSecurityCheck)
in System.RuntimeType.CreateInstanceSlow(Boolean publicOnly, Boolean fillCache)
in System.RuntimeType.CreateInstanceImpl(Boolean publicOnly, Boolean skipVisibilityChecks, Boolean fillCache)
in System.Activator.CreateInstance(Type type, Boolean nonPublic)
in System.RuntimeType.CreateInstanceImpl(BindingFlags bindingAttr, Binder binder, Object[] args, CultureInfo culture, Object[] activationAttributes)
in System.Activator.CreateInstance(Type type, BindingFlags bindingAttr, Binder binder, Object[] args, CultureInfo culture, Object[] activationAttributes)
in System.RuntimeType.InvokeMember(String name, BindingFlags bindingFlags, Binder binder, Object target, Object[] providedArgs, ParameterModifier[] modifiers, CultureInfo culture, String[] namedParams)
in System.Type.InvokeMember(String name, BindingFlags invokeAttr, Binder binder, Object target, Object[] args)
in clr.Singleton_t`1.get_Instance()
in bc.MainForm_t..ctor()
in main(String[] aArgs)
.NET Versions:
.NET FW 1.0 not installed.
.NET FW 1.1 not installed.
.NET FW 2.0 with SP2 installed
.NET FW 3.0 with SP2 installed
.NET FW 3.5 with SP1 installed
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
...pappamolle quando si elimina una traccia si deve eliminare sia dalla raccolta che dall'attività...:il-saggi:
...provate questo basecamp beta 3.3.0.3 che va che è una meraviglia con un sacco di opzioni e novità utilissime alla sua gestione a partire dalla gestione dell'attività........:il-saggi:

Non ho capito è da poco che lo sto usando,penso che per attività intendi quello che ho cerchiato ma non si riesce ad eliminare,sono migliaia di voci.
Provo ad installare la versione che mi illustri e sinceramente,non pensavo ci fosse una versione superiore alla mia(3.2.2.) perchè andando nel menù su "controlla aggiornamenti",mi dice che ho la versione più aggiornata.

Grazie,intanto provo..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ilveromarcolino....:smile::smile::smile:...vedo che è successo anche a te....altre che ha me dopo alcuni giorni però...
vai su menu e in cerca programmi digita regedit...ora occhio perchè potresti fotterti altri programmi
...lancialo e dopo un attimo di panico ti si aprirà editor registro di sistema
...vai su HKEY_CURRENT_USER < Software < GARMIN ed elimina la cartella BaseCamp
...ora puoi reinstallare la versione ufficiale di basecamp....:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
vabbè ma che cos'ha di tanto diverso? che puoi personalizzare un po di più le visualizzazioni mi sembra .. altro?
..puoi inviare e vedere la tracce anche sulla msd
...puoi decidere se vuoi un auto...un pedone...un pedone con lo zaino...un pedone con l'imbragatura...una bici...una bici da corsa...una mtb...etcccc.....e li puoi personalizzare a piacere
...nelle opzioni puoi impostare i particolari della mappa a tuo piacere
...puoi visualizzare scegliendo una cartella o una lista se visualizzare tutto il contenuto o solo i waypoint...le sole tracce...le sole foto...etc
....tutto da provare insomma...peccato sia in inglese solo....:spetteguless:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
...pappamolle quando si elimina una traccia si deve eliminare sia dalla raccolta che dall'attività...:il-saggi:
...provate questo basecamp beta 3.3.0.3 che va che è una meraviglia con un sacco di opzioni e novità utilissime alla sua gestione a partire dalla gestione dell'attività........:il-saggi:

OK,scaricata ed installata questa nuova versione,il sistema non mi ha eliminato la vecchia versione ma risulta ancora affiancata a quest'ultima.
10 minuti per fare l'inizializzazione..purtroppo è inglese,una volta aperta stessa situazione,la traccia è già caricata,seleziono tutti i punti,quando vado nel menù edit per andare sulla voce elimina,mi si blocca tutto!
Ora,non so se è proprio bloccato basecamp o sta lavorando..fatto sta che è già 5minuti che l'applicazione non risponde!:nunsacci:

Se fa così per me risulta inutilizzabile,boh!

EDIT.no,si blocca proprio,ho dovuto chiedere basecamp da windows..come se la mole di dati da eliminare mandasse in tilt il tutto!
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
scusate vi chiedo una info..
è un anno che son passato a Mac..prima con win usavo MapSource + land navigator e riuscivo a creare i miei percorsi con tanto di traccia , profilo altimetrico e dislivello.
Ora uso MapCamp ma non ho le landnavigator ma uso le mappe scirocate da Openmtbmap...
la mappa ha le curve di livello ma se creo un percorso non mi dà né il dislivello nè il profilo altimetrico...
come posso fare per creare percorsi con tanto di profili altimetrici?
posso passare le Land che ho sul mio 705 in basecamp sul mac?
 

Andrea_Ht

Biker serius
1/8/08
242
0
0
Marlia
Visita sito
scusate vi chiedo una info..
è un anno che son passato a Mac..prima con win usavo MapSource + land navigator e riuscivo a creare i miei percorsi con tanto di traccia , profilo altimetrico e dislivello.
Ora uso MapCamp ma non ho le landnavigator ma uso le mappe scirocate da Openmtbmap...
la mappa ha le curve di livello ma se creo un percorso non mi dà né il dislivello nè il profilo altimetrico...
come posso fare per creare percorsi con tanto di profili altimetrici?
posso passare le Land che ho sul mio 705 in basecamp sul mac?

Quando hai creato il percorso, per visualizzare le proprietà (dislivello, lunghezza etc,) devi visualizzare solo le curve di livello e richiedere le proprietà del percorso.
Nell'ultima versione delle Openmtbmap, che inglobano le curve di livello e le mappe sulla stessa visualizzazione, lo stesso, hai i profili e le distanze solo quando selezioni di visualizzare le onlystrm.

Ciao.
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Quando hai creato il percorso, per visualizzare le proprietà (dislivello, lunghezza etc,) devi visualizzare solo le curve di livello e richiedere le proprietà del percorso.
Nell'ultima versione delle Openmtbmap, che inglobano le curve di livello e le mappe sulla stessa visualizzazione, lo stesso, hai i profili e le distanze solo quando selezioni di visualizzare le onlystrm.

Ciao.

grazie gentilissimo...ma non ho capito...
io ho l'ultima versione delle openmtb che includono le curve di livello...
come devo fare?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...In raccolta ho eliminato sotto,quei migliaia di punti appartenente ad un'unica traccia,non riesco ad eliminarli....

..nessuno sa dirmi come si eliminano questi maledetti?? :help:

Il problema sta a monte. Nel senso che è la traccia che ha qualche cosa che non va: non è possibile che tu abbia migliaia di punti allegati alla traccia, non è un formato GPX "pulito".
Utilizza TCX Converter per "ripulire" la traccia, salvandola nuovamente in GPX. Comunque penso che qualsiasi programma andrà in crisi con una traccia del genere. :medita:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Il problema sta a monte. Nel senso che è la traccia che ha qualche cosa che non va: non è possibile che tu abbia migliaia di punti allegati alla traccia, non è un formato GPX "pulito".
Utilizza TCX Converter per "ripulire" la traccia, salvandola nuovamente in GPX. Comunque penso che qualsiasi programma andrà in crisi con una traccia del genere. :medita:

Non fa niente,non voglio più ricaricarla quella traccia!
E' creata dal mio strumento gps di volo e credo(sono ignorante) faccia proprio così,crea tutti questi punti separati(uno al secondo).
Il mio problema ora,è eliminare questa traccia caricata!!..forse posso rimuoverla manualmente andando in qualche cartella di BaseCamp?:nunsacci:

Che nervi!:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo