Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Garmin BaseCamp

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Festermania, 17/1/09.

1. AlfreDoss

AlfreDoss Biker celestialis

Bike:
    Cube Stereo SHPC
    Devi usare le impostazioni di calcolo per automobile, sembra strano ma sulle Opemtb corrispondono all'uso in MTB, è anche specificato sul sito di Opemtb nella pagina delle FAQ.
    Se usi il calcolo per bici o MTB ti evita i sentieri e ti tiene sulle strade principali, o ad ogni modo dà loro la precedenza.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 2
  2. Vinciguerra

Vinciguerra Biker urlandum

Scusate se riesumo questo vecchio post ma ho un piccolo problema: sul mio Garmin Etrex 30 se imposto la sola mappa DEM non vedo nulla...tutto bianco senza curve di livello, neanche se faccio uno zoom da lontano.
    Quando collego il Garmin al pc e apro Basecamp, e seleziono la mappa DEM presente nel dispositivo, vedo i rilievi in 3D, ma è tutto di colore bianco e grigio, senza linee delle strade...è tutto bianco. E' giusto che sia così?
    Come posso ottenere sull'Etrex una visualizzazione come quella quotata?
    Ho già installato la openmtbmap, e quella la visualizzo correttamente.
    Sull'Etrex se attivo contemporaneamente openmtbmap e DEM e nelle impostazioni ombre metto "se disponibile", vedo la mappa come se ci fosse solo la openmtb....non capisco.

3. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...porta il livello dello zoom attorno ai 2km e ne riparliamo... :prost:

4. Vinciguerra

Ciao, dopo vari tentativi sono riuscito a vedere qualcosa con la mappa dem e openmtb attivate contemporaneamente.
    In allegato le due foto di cosa vedo.
    Però a 2 km non è apprezzabile il 3d, lo è a 5 km ma è tanto distante.
    Speravo di poter cogliere il rilievo in 3d con uno zoom inferiore e magari con maggior contrasto dell'ombra in modo da apprezzare di più i dislivelli....é possibile?
    Sono cosciente che a 50/80 m, distanza a cui navigo solitamente, non apprezzerei il 3d, ma sarebbe utile quando devo capire dove passare studiando la mappa da più distante.
    Non so se mi sono spiegato [​IMG][​IMG]

5. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...personalmente l'ombreggiatura la tengo disattivata visto che potrebbe peggiorare la visualizzazione scurendo la mappa....allo oom che normalmente tengo a 120m...

6. Vinciguerra

Se tolgo l’ombreggiatura è vero che torna più chiara la mappa, ma perdo l’effetto 3d quando lo zoom è da lontano.
    In ogni caso quello che vedo io nel mio etrex non ha gli stessi colori accesi della tua schermata che ho quotato sopra....come mai?

7. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ....nella mia zona sono mapate chiaramente tutte le aree...nela tua non so a che livello di mappatura sono...e che tipo di mappe usi....

8. Vinciguerra

Uso le openmtb e le Dem presenti nell'etrex per attivare l'effetto 3d.
    Vivo in Veneto, ma vedo allo stesso modo anche il Trentino.

9. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ....non ricordo più con che mappe l'ho fatto....magari erano quelle che mi compilo io....

10. macro182

macro182 Biker serius

Ma com'è che io pur avendo installato le dem (sono le .srt?) e avendo attivato l ombreggiatura, non vedo i monti nemmeno a 2 km di zoom?

11. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    dem https://it.wikipedia.org/wiki/Modello_digitale_di_elevazione
    srtm sono solo le curve di livello...devi attivare per lo meno la basemap mondiale....

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina