Garmin BaseCamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
...allora svuota la cartella gpx del dakota da tutti i file.gpx...compreso la cartella archivio presente all'interno e azzera dal menu del dakota il registro traccia....vedi che succede ora....
Paolo atzè al mei!!!!!...cancellati file gpx etc etc ..aperto basecamp e nessun allarme,provo a smanettarci per vedere se è tutto ok..ti ringrazio..:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...disponibile la nuova relase che se rispecchia la beta che ho testato ultimamente apporta notevoli modifiche...consiglio prima di esportare tutte le nostre cronologie per essere sicuri di non andare a perderle...o-o..
3.3.0.3 beta

Fixed zumo 5x0 and 4x0 route transfer issues. Note that this may cause route transfer issues on the zumo 660. A future firmware update on the 660 will address this issue
Update waypoint references to map data when recalculating routes. Advice for the first beta that said that shaping points only worked for brand new routes can now be ignored
Added hiding of Activity profiles
Added creating OpenCaches from waypoints
Added calculating ascent and descent for direct routes
Added indication of data filter visibility state on the data list
Change to prevent property dialogs becoming lost off screen after screen resolution changes
Fixed any profiles from BaseCamp 3.2 that have invalid routing preferences (ie invalid vehicle types and incorrect avoidances)
Fixed list in-place rename requiring pressing enter to complete the edit
Fixed the "Reset Headers" context menu being displayed after renaming an item
Fixed issue writing out altitude when exporting to the GDB file format
Fixed track filtering "automatic mode" for tracks with no time information


Risolti zumo 5 x 0 e 4 x 0 problemi di trasferimento di rotta. Si noti che questo può provocare trasferimento rotta problemi su zumo 660. Un aggiornamento del firmware futuri sui 660 affronterà questo problema
Aggiornamento waypoint riferimenti per mappare i dati quando ricalcolare le rotte. Consigli per la prima beta che ha detto che plasmare punti lavorato solo per le rotte nuovissimi ora possono essere ignorato.
Aggiunto a nascondere dei profili di attività
Aggiunta la creazione di OpenCaches da waypoint
Aggiunto il calcolo di salita e discesa per le rotte dirette
Aggiunto indicazione dei dati del filtro stato di visibilità sulla lista dei dati
Cambiare per evitare che le finestre di dialogo Proprietà perdersi fuori schermo dopo le modifiche di risoluzione dello schermo
Fisso eventuali profili da 3,2 BaseCamp che hanno le preferenze di routing non valide (cioè tipi di veicoli non valido e non corretti elementi da evitare)
Elenco fisso sul posto Rinomina che richiedono premendo INVIO per completare la modifica
Fissa il menu di scelta rapida "Reset Headers" viene visualizzato dopo la ridenominazione di un elemento
Risolto il problema scrivendo fuori quota durante l'esportazione al formato di file GDB
Filtraggio "automatico" per le tracce senza informazioni di tempo fisso di pista
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sull'ufficiale non ho provato ma sulla beta è possibile spostare le mappe...sia che siano .img, .kml, .jnx da un garmin ad un altro semplicemente trascinando la mappa da un dispositivo all'altro....tra le altre cosucce che riesce a fare...o-o...decidendo pure se metterle sulla memoria interna o sulla msd applicata...:medita:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
...sull'ufficiale non ho provato ma sulla beta è possibile spostare le mappe...sia che siano .img, .kml, .jnx da un garmin ad un altro semplicemente trascinando la mappa da un dispositivo all'altro....tra le altre cosucce che riesce a fare...o-o...decidendo pure se metterle sulla memoria interna o sulla msd applicata...:medita:

Scusa Scratera, dove l'hai trovata la versione 3.3.0.3 ufficiale?

Io per il momento ho 3.2.2 e 3.3Beta installate insieme, ma dal sito Garmin non sono riuscito a trovare la 3.3

carlo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la traccia la vedo si ...ma su un bello sfondo giallo tutto uniforme!!! :smile:sia che in alto a sx con il box a tendina io selezioni la openmtb sia che io selezioni la mappa srtm .. con la mappa globale invece finalmente vedo dei riferimenti.
Inoltre un sacco di pulsanti e funzioni semprano come inattive.

Mi sa che è un problema di installazione o configurazione di Basecamp ho anche provato a reinstallarloma non ce nulla da fare.

Sono stato in grado invece di installare le 2 mappe (MTB+srtm) con il programma Mapinstall della garmin ma solo una alla volta, in pratica se mando tutte e due mi trovo solo l'ultima!!
..ma a questo punto disinstallerei tutto ma purtroppo con i programmi garmin dobbiamo anche eliminare a mano le chiavi di registro....:arrabbiat:...se non erro tu non hai installato mappe garmin e allora fai così

  1. disinstalla basecamp....dal menu < pannello di controllo < programmi e funzionalità
  2. digita REGEDIT nella barra che si apre cliccando su menu
  3. scegli quindi regedit.exe se hai win7 attimo di panico....:smile::smile:...su xp prima START < esegui e qui digita regedit
  4. ora fai attenzione perchè stiamo entrando nel cuore del sistema operativo sia di win che di tutti gli altri programmi...vai su HKEY_CURRENT:USER < Software e qui elimina la cartella Garmin
  5. vai anche su HKEY_LOCAL_MACHINE < SOFTWARE ed elimina anche qui l'eventuale cartela Garmin...potrebbe non essere presente niente
  6. ora esci ed elimina tutte le cartelle garmin ad iniziare da quella che trovi in C....e quelle che trovi in c\programmi
  7. ....ora se hai un qualche programma per pulire i registri di sitema fai una scansione....
  8. a questo punto puoi reinstallare basecamp e in sucessione gli eseguibili delle mappe....
 

geologonic

Biker novus
1/10/09
26
0
0
romagna
Visita sito
ne avrete già parlato 100 volte, ma con questo basecamp proprio non ci capisco...
non riesco a "vedere" una scheda di memoria dove ho memorizzato una mappa. come faccio? con mapsource si "scaricava" la mappa dalla barra dei comandi ...
mi era stato detto che si potevano visualizzare più mappe in contemporanea...come faccio?

grazie....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ne avrete già parlato 100 volte, ma con questo basecamp proprio non ci capisco...
non riesco a "vedere" una scheda di memoria dove ho memorizzato una mappa. come faccio? con mapsource si "scaricava" la mappa dalla barra dei comandi ...
mi era stato detto che si potevano visualizzare più mappe in contemporanea...come faccio?

grazie....
...le eventuali schede di memoria o garmin compaiono a sx sotto le attività...

26616.jpg


...non puoi comunque visualizzare più mappe vettoriali sovrapposte puoi però:

52389.jpg


...o-o...
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Scusate ragazzi, ho installato sul pc l'ultima versione ufficiale (3.2.2): come si fa ad utilizzare la visualizzazione in 3D ? Funziona solo con determinate mappe, quali ? :nunsacci:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..ho caricato alcuni percorsi su basecam ma non ho capito come si eliminano definitivamente,ho eliminato in raccolta e sotto i percorsi ma le tracce restano sempre sulla mappa..come dovrei fare?:nunsacci:

Grazie
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
anche io avrei un paio di domande (da niubbo.. l'ho comprato la settimana scorsa..):

1. è possibile vedere la openmtb italy con 2 stili diversi?
ho provato a installarla 2 volte in 2 cartelle diverse e con i due stili diversi (thin e landkarte).. ma nel menù a tendina ne trovo solo uno..

2. stile della mappa di basecamp e quello che trasferisci sul gps (etrex 30) devono per forza essere uguali?
avevo capito di no.. però mapinstall mi fa spostare solo quella che ho anche su BC..
basta rinominare qualche file?

thanks
 

Classifica mensile dislivello positivo