Garmin che delusione...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
con tutto il rispetto è inutile portare esempi di prodotti usciti 4-5-6 anni fa, comunque di vecchia generazione, Garmin nelle ultime serie di prodotti, da un paio di anni a questa parte E' una delusione, sta facendo una quantità di cappelle clamorose praticamente in escalation e con un'assistenza terribile non migliora le cose.

La gente se ne sta accorgendo, chissà se se ne accorgeranno anche loro.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
http://www.teasi.eu/start/ ne ho sentito parlare bene ma servirebbe una prova.
https://www.twonav.com/it/gps sembrano interessanti
https://www.mtb-mag.com/test-bryton-rider-60/ qui c'è anche un test
poi ci sono gli smartphone
Il Bryton 60 non lo fanno più, c'è il 530 ma non è cartografico, cioè non vedi la mappa. Il 60 era un ottimo prodotto, ma ieri dopo oltre tre anni di onorato servizio l'ho pensionato, da un po' di tempo quando salvavo la traccia mi tarpava la registrazione, ieri per esempio ho fatto un giro di 130km e dopo aver salvato e scaricato la traccia ne segnava 7 di km !?!? A nulla sono servi vari reset. Domani dovrebbe arrivarmi un Edge1000 e proverò Garmin, speriamo in bene.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
con tutto il rispetto è inutile portare esempi di prodotti usciti 4-5-6 anni fa, comunque di vecchia generazione, Garmin nelle ultime serie di prodotti, da un paio di anni a questa parte E' una delusione, sta facendo una quantità di cappelle clamorose praticamente in escalation e con un'assistenza terribile non migliora le cose.

La gente se ne sta accorgendo, chissà se se ne accorgeranno anche loro.

Son d'accordo con te, però sulla serie Etrex onestamente i miglioramenti del 35 rispetto al 30 sono anche sacrficabili a vantaggio di avere un prodotto , come il 30, che non ha difetti, indistruttibile e compatibile / utilizzabile ancora oggi.
Certo la velocità del processore ed il joggle sono un pò agè.
Però consuma poco e non hai mai problemi allo schermo non touch.

Per gli altri prodotti certo dispiace, io mi riferivo al prodotto di riferimento per la Mtb.
Per il resto ci vorrebbe Xiaomi con un bel prodotto disegnato da dio, funzionale e dal costo giusto come solo loro ormai fanno.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
con tutto il rispetto è inutile portare esempi di prodotti usciti 4-5-6 anni fa, comunque di vecchia generazione, Garmin nelle ultime serie di prodotti, da un paio di anni a questa parte E' una delusione, sta facendo una quantità di cappelle clamorose praticamente in escalation e con un'assistenza terribile non migliora le cose.

La gente se ne sta accorgendo, chissà se se ne accorgeranno anche loro.
.. il mio buon etrex35touch non mi ha mai lasciato in panne e lo stò strapazzando con perecchie cose strane inserite e firmware patchato e a parte qualche problemino sul touch che lo fanno anche i miei due cellofoni non mi ha deluso...pure il vivosport per quello che mi serviva va più che bene..vero lento a prendere il segnale gps ma è una cosa che mi serve come utlima sponda....e comunque da un moscerino delgenere non mi aspettavo una connessione satelitare di quelle ultra veloci...stessa cosa per gli altri tre vedi vetusto e indistruttibile etrex vista hcx ...etrex30 a cui ho sostituito i tasti per troppa usura e masp 62s....
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La maggior parte dei problemi sono nella parte sw, hw generalmente è buono.
Lo sviluppo sw richiede tempo per adeguate fasi di debug se prendi le scorciatoie ottieni prodotti di scarsa qualità certo aumenti i guadagni ma poi tutti i nodi arrivano al pettine.
Niente è perduto garmin ha i mezzi per adeguati aggiornamenti.
In conclusione spero che l'ufficio marketing di garmin legga questo 3d e contatti l ufficio sviluppo per sollecitare la soluzione, è un gesto che solo una grande azienda può fare
 
  • Mi piace
Reactions: Ruga

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
In conclusione spero che l'ufficio marketing di garmin legga questo 3d e contatti l ufficio sviluppo per sollecitare la soluzione, è un gesto che solo una grande azienda può fare

Se garmin avesse letto un decimo delle lamentele sui suoi prodotti nell'ultimo anno se non altro inizierebbe a rispondere con un'assistenza non precotta, fastidiosa indisponente e inutile come quella italiana, ci sono state e ho avuto personalmente più e più risposte dall'idiota al ridicolo.

Rispondono eh, perchè per rispondere rispondono in 3, 4, 5 giorni e poi ti dicono cose da accaponare la pelle, ammetto che più di una volta quando ho avuto problemi, ho scritto loro più per leggere la risposta che per avere una soluzione che puntualmente non è mai e dico MAI arrivata.

Provate a scrivergli se avete problemi e buon reset a tutti.
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
.. il mio buon etrex35touch non mi ha mai lasciato in panne e lo stò strapazzando con perecchie cose strane inserite e firmware patchato e a parte qualche problemino sul touch che lo fanno anche i miei due cellofoni non mi ha deluso...pure il vivosport per quello che mi serviva va più che bene..vero lento a prendere il segnale gps ma è una cosa che mi serve come utlima sponda....e comunque da un moscerino delgenere non mi aspettavo una connessione satelitare di quelle ultra veloci...stessa cosa per gli altri tre vedi vetusto e indistruttibile etrex vista hcx ...etrex30 a cui ho sostituito i tasti per troppa usura e masp 62s....
Ciao, come mai usi un firmware patchato? Trovi qualche miglioria?
Mi potresti indicare dove trovare questi firmware? ( io ho un Etrex 30x e devo dire che funziona piuttosto bene, oltre ad essere indistruttibile)
Grazie

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, come mai usi un firmware patchato? Trovi qualche miglioria?
Mi potresti indicare dove trovare questi firmware? ( io ho un Etrex 30x e devo dire che funziona piuttosto bene, oltre ad essere indistruttibile)
Grazie

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
...sostanzialmente per poter caricare mille e piu mappe in formato jnx eliminando la limitazione delle custom map...basta che digiti firmware patched su google...

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: digt

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Allora, ho avuto l'antico meraviglioso 60CSX (non cartografico), il 62s con cui ho avuto problemi (si spegneva ogni tanto se caricavo troppe mappe, e non solo io ho avuto questi problemi per ammissione della stessa assistenza Garmin...). Ora ho il 64s (patchato come anche il 62s) con cui mi trovo bene a parte un paio di volte in cui è impazzito dandomi una traccia sbagliatissima a zig-zag come se non ricevesse un segnale affidabile...e può essere un problema di satelliti per un paio d'ore, perchè anche ad un amico vicino a me in quella escursione, che usava il cellulare con Oruxmaps, ha dato lo stesso problema. Contrariamente a quanto ha scritto qualcun altro, il 64s più che problemi di software ha mostrato problemi Hardware...ben 3 miei conoscenti con il 64s hanno avuto il dispositivo con problema irrecuperabile...in pratica c'è stato un malfunzionamento della memoria interna che ha impedito il caricamento del firmware all'accensione: ogni tentativo di recuperare il dispositivo morto con i sistemi che si conoscono è stato inutile. Per 2 miei amici la garanzia era scaduta e quindi il garmin adesso lo usano come sopramobile...invece al terzo mancavano ancora 2 mesi per la scadenza della garanzia, ha mandato il Gps in assistenza (tralascio le cazzate dette dall'assistenza Garmin per recuperarlo, tipo : " ma ha aggiornato il firmware?").
Ebbene, a dimostrazione del problema Hardware sulla memoria interna (il dispositivo riportava in fase di caricamento "File danneggiato: impossibile procedere"), e benchè il dispositivo fosse stato patchato oltre 1 anno fa ( dal sottoscritto, il mio amico temeva che se ne sarebbero accorti e gli avrebbe invalidato la licenza), dopo circa un mese con grande stupore si è visto recapitare a casa un 64s nuovo di pacca...evidentemente il guasto non era riparabile!
In sostanza, anch'io penso che la Garmin si stia comportando molto male e stia dormendo sugli allori: mi tengo il 64s (il mio funziona bene ancora) ma ho molti dubbi sull'acquisto di un nuovo dispositivo Garmin....attenti voi di mamma Garmin, la tecnologia evolve...prima o poi un concorrente che vi fa le scarpe (per non usare espressioni sconce!) lo trovate!!
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ho già scritto e discusso molto volte su questo forum per i problemi, mai realmente risolti, con i nostri ex Garmin Etrex 35 touch (nostri perchè purtroppo l'hanno acquistato anche altri due amici). Per non parlare del forerunner 35 che ho regalato a mio padre, pagato parecchi soldi, ma da moltissimo tempo non si riesce più a collegare all'Huawei P9 lite, nemmeno con i trucchi trovati su internet funziona a lungo (loro dicono che è solo colpa di Huawei ma anche su Asus ci son problemi e tantissime altre fasce di altre marche funzionano perfettamente con gli stessi telefoni). Vogliamo parlare del fatto che ogni volta che ricevono un firmware si impallano? mio padre ma anche un amico con il Garmin Edge 1000 non riesce mai ad aggiornare il firmware correttamente, e parliamo di un terminale che costa parecchi soldi. Vogliamo parlare dell'usabilità di alcuni dispositivi e dei software in dotazione? Siamo indietro anni luce rispetto a ciò a cui ci hanno abituato gli smartphone attuali.
Ho fatto una mail di protesta molto dettagliata e mi hanno chiamato da Garmin Italia, mezzora di telefonata ma non mi hanno dato nessuna garanzia sulle soluzioni ai problemi, in particolare ci tenevo per l'orologio di mio padre visto che ogni altro mio apparato Garmin l'ho venduto.
Per conto mio, almeno momentaneamente, Garmin ha chiuso... spero comunque che si riprendano e che arrivi qualcuno a fargli una seria concorrenza.
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Io mi tengo stretto il mio ottimo Dakota 20 con mappe openmaps
In anni di onorato servizio, mai un problema
Questo in effetti è l'ultimo Garmin che mi ha sempre funzionato bene per i primi anni, poi purtroppo si è rotto il barometro ma registrava lo stesso preciso, però l'anno dopo è impazzito il touch... ma tenetevelo stretto!
 
  • Mi piace
Reactions: @lberto and flanik

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Qualche mese fa ho comprato un Garmin Etrex 20x, ammaliato da recensioni entusiastiche sparse su internet.
I motivi per cui non ho fatto il reso: robusto e leggibile senza retroilluminazione (grazie allo sfondo bianco), autonomia.
I motivi per cui ho seriamente valutato il reso: hardware vecchissimo e lentissimo, menu astrusi e confusionari, limitazioni software assurde.

Ho deciso di tenerlo solo perchè mi ero davvero stufato, seguendo tracce non conosciute, di dover ogni dieci minuti fermarmi, tirare fuori dallo zaino lo smartphone, togliere i guanti che sennò il touch non funziona, rimettere via il telefono, rimettere i guanti e ripartire. E no, lo smartphone sul manubrio non lo tengo.

Garmin non mi ha certo conquistato, appena si presenterà un valido concorrente la sfanculerò molto rapidamente.

EDIT: Perchè le parole "Garmin" ed "Etrex" diventano link ad amazon?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luke_Brixia

lobi1976

Biker novus
6/2/15
20
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ho un garmin etrex 20x su cui riscontro un problema di registrazione sia dei waypoint che delle tracce. Il fatto è che mi dice che ho la memoria piena, ma c'è caricato solo la mappa dell europa occidentale quella necessaria per la navigazione. Ho installato una micro sd ma niente, la vedo su basecamp ma non so come fare ad usarla sul navigatore. Qualcuno ha una dritta?
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Uso un etrex Vista HCx da dieci anni e non mi ha mai dato problemi, tanto che non ho mai preso in considerazione l'acquisto di modelli piu' recenti.
Data l'affidabilita' qualche anno fa ne avevo addirittura preso un altro identico che tengo di scorta nel cassetto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno a tutti. Ho un garmin etrex 20x su cui riscontro un problema di registrazione sia dei waypoint che delle tracce. Il fatto è che mi dice che ho la memoria piena, ma c'è caricato solo la mappa dell europa occidentale quella necessaria per la navigazione. Ho installato una micro sd ma niente, la vedo su basecamp ma non so come fare ad usarla sul navigatore. Qualcuno ha una dritta?
...vorrei ricordarti che un etrex20x può
...memorizzare max 200 tracce...indifferentemente che siano quelle registrate o quelle caricate da seguire...
...memorizzare max 2000 waypoint
...io guaderei queste cosucce per vedere se la memoria è piena....la msd serve per caricare sopratuto le mappe...non per le tracce o i waypoint...
... @[maxx] se si vuole autonomia a qualcosina bisogna pure rinunciare...è una legge energetica...infatti il nuovo etrex35 ha una autonomia minore...sopratutto sui sistemi alimentati a batteria....e comunque si può sempre modificare l'ordine dei menu e crearsi pagine personalizzate...oltre che profili ad hoc...

...per il resto c'è master card...
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
personalmente torvo molto preciso l'edge 820.... certo cartografia migliorabile ma complessivamente ne sono soddisfatto. Ottimo in associazione con fascia cardio... Di tutti i garmin l'unico che in realtà mi ha deluso è stato il forerunner che comunque continuo ad usare per la corsa...
Recentemente c'è stata una bella iniziativa Garmin per comprare con forte sconto l'edge820. Il prezzo nel contesto era molto ribassato anche rispetto alla concorrenza. Personalmente credo siano prodotti più che validi
 

Classifica mensile dislivello positivo