Garmin che delusione...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
Recentemente c'è stata una bella iniziativa Garmin per comprare con forte sconto l'edge820. Il prezzo nel contesto era molto ribassato anche rispetto alla concorrenza. Personalmente credo siano prodotti più che validi
l'ho comprato proprio con la promozione (rendendo un computerino lidl da 7 euri :mrgreen: )
caricato mappe open, usato ancora poco, ma mi pare funzioni bene.
però non mi va giù quando non rileva le pendenze estreme...
 

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
@[maxx] se si vuole autonomia a qualcosina bisogna pure rinunciare...è una legge energetica...infatti il nuovo etrex35 ha una autonomia minore..
verissimo, ma si guardano bene dal farlo pagare un po' meno perchè ha le stesse prestazioni (e forse l'hardware) di un nokia symbian di 10 anni fa.
L'etrex 35 costa più di 200 euro, più del mio P8 lite 2017, che ha la stessa quantità di ram ed un numero di cpu superiore al mio pc fisso...non credo che le gommature antiurto dell'involucro siano così costose.

Potrebbero giustificare il prezzo con un hardware un po' meno antidiluviano ed un pacco batteria apposito per non perdere troppa autonomia.
Hanno una posizione di dominio e la sfruttano al midollo...volevo solo dire che non si aspettino la mia fedeltà quando ci sarà almeno un competitor decente.
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
verissimo, ma si guardano bene dal farlo pagare un po' meno perchè ha le stesse prestazioni (e forse l'hardware) di un nokia symbian di 10 anni fa.
.

...e infatti durava da acceso anche più di una settimana....che strana sta cosa....
....e se quei morti....pace all' anima loro....invece del modernissimo cellofono morto nel giro di pochi istanti per le temperature gelide avessere avuto lo scrauto e indecente lumacoso etrex20x chissa....

Inviato dal mio cellofono
P
 
Ultima modifica:

Nikfab

Biker novus
18/4/10
25
5
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn 7.0
Se garmin avesse letto un decimo delle lamentele sui suoi prodotti nell'ultimo anno se non altro inizierebbe a rispondere con un'assistenza non precotta, fastidiosa indisponente e inutile come quella italiana, ci sono state e ho avuto personalmente più e più risposte dall'idiota al ridicolo.

Rispondono eh, perchè per rispondere rispondono in 3, 4, 5 giorni e poi ti dicono cose da accaponare la pelle, ammetto che più di una volta quando ho avuto problemi, ho scritto loro più per leggere la risposta che per avere una soluzione che puntualmente non è mai e dico MAI arrivata.

Provate a scrivergli se avete problemi e buon reset a tutti.

Hai proprio ragione , anch’io ho avuto un esperienza simile tant’è che pensavo che dall’altra parte ci fosse un risponditore automatico tanto era stata assurda e inutile la loro risposta , sembrava che stessi parlando ad un pescivendolo che non sa nemmeno che cos’è un gps !
 
  • Sad
Reactions: vittorisk

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
l'ho comprato proprio con la promozione (rendendo un computerino lidl da 7 euri :mrgreen: )
caricato mappe open, usato ancora poco, ma mi pare funzioni bene.
però non mi va giù quando non rileva le pendenze estreme...


idem con patate. per 250 € pagati lo trovo un bell'oggetto: funziona, non da' rogne, è reattivo, completo e comodo.
Però qualche bug ce l'ha (il mio p.e. non ne vuole sapere di tenere la lingua italiana ed il settaggio 24h, ogni volta che lo riaccendi ritorna su inglese e 12h AM/PM. è una scemenza e lo tengo così, però se lo avessi pagato 400 € mi darebbe molto più fastidio).

diciamo che da un'azienda leader di mercato (e con prezzi non popolari, potresti paragonarla ad Apple per dire) ci si aspetta l'eccellenza.
 

Stippler

Biker novus
17/4/17
13
2
0
Albinea (RE)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900 PRO 2018
...etreX 35 touch e per il momento,a distanza di un paio d'anni,nessun problema (toccatina!)...certamente non a buon mercato,però funzionamento ineccepibile anche sotto alla pioggia...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io per ora ho un Edge 510 e particolari problemi non ne ho avuto, sto tenendo d'occhio questo prodotto
https://www.hammerhead.io/pages/karoo
Ho letto su bdcforum stanno consegnando i primi alle persone che lo hanno ordinato come tester e sembra interessante, vediamo gli sviluppi

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Si è letto anche in giro di numerosissimi problemi, ritardi nelle consegne, e gente che l'ha restituito perchè i modelli di produzione sono pieni di bug. Per carità, la concorrenza è benvenuta, ma il Karoo per ora è un progetto molto ambizioso di una piccolissima startup, ne hanno di strada da fare.
 

mae13

Biker extra
Si è letto anche in giro di numerosissimi problemi, ritardi nelle consegne, e gente che l'ha restituito perchè i modelli di produzione sono pieni di bug. Per carità, la concorrenza è benvenuta, ma il Karoo per ora è un progetto molto ambizioso di una piccolissima startup, ne hanno di strada da fare.
Si è vero ho però letto che sono molto attenti alle varie segnalazioni e presto rilasceranno nuovi te, vediamo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

tony fish

Biker serius
9/6/14
255
65
0
Visita sito
Bike
Devinci Troy
Il karoo al momento è allo stato "boiata" ma in evoluzione, se non saltano nel prossimo paio d'anni e sistemano tutti i problemi allora sarà da valutare, ora è per sperimentatori e gente che ha tempo da perdere e soldi da butttare
 

simcapp

Biker novus
4/10/15
9
1
0
Sacile, PN
Visita sito
Bike
Cube mtb Gtc e Specialized Creo gravel
condivido la profonda delusione e la forte incazzatura con la GARMIN !!! ho un Garmin Edge 1000 e dallo scorso anno la batteria ha cominciare a perdere colpi, l'ho mandato in assistenza e mi hanno risposto che la Garmin non sostituisce le batterie, punto e basta! Ho sostituito già due volte la batteria con ricambi acquistati online ma non ho risolto il problema, l'autonomia arriva a 4 ore scarse. Trovo assurdo dover buttare un navigatore che dal punto di vista di quello che riesce a farti fare è grandioso e che ha un costo molto elevato (l'ho pagato 400 €) per una batteria il cui costo si aggira intorno ai 10 € !! è come dire che devo cambiare la macchina perché la batteria ti ha lasciato a piedi, una cosa ASSURDA!!!

Quello che manca a GARMIN è davvero la concorrenza che li smuovi!
 
  • Mi piace
Reactions: vittorisk

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
condivido la profonda delusione e la forte incazzatura con la GARMIN !!! ho un Garmin Edge 1000 e dallo scorso anno la batteria ha cominciare a perdere colpi, l'ho mandato in assistenza e mi hanno risposto che la Garmin non sostituisce le batterie, punto e basta! Ho sostituito già due volte la batteria con ricambi acquistati online ma non ho risolto il problema, l'autonomia arriva a 4 ore scarse. Trovo assurdo dover buttare un navigatore che dal punto di vista di quello che riesce a farti fare è grandioso e che ha un costo molto elevato (l'ho pagato 400 €) per una batteria il cui costo si aggira intorno ai 10 € !! è come dire che devo cambiare la macchina perché la batteria ti ha lasciato a piedi, una cosa ASSURDA!!!

Quello che manca a GARMIN è davvero la concorrenza che li smuovi!
Il problema non sembra essere la batteria visto che é stata cambiata due volte.

Garmin ti offre la sostituzione del Garmin a un prezzo fisso, te l'hanno proposto?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
condivido la profonda delusione e la forte incazzatura con la GARMIN !!! ho un Garmin Edge 1000 e dallo scorso anno la batteria ha cominciare a perdere colpi, l'ho mandato in assistenza e mi hanno risposto che la Garmin non sostituisce le batterie, punto e basta! Ho sostituito già due volte la batteria con ricambi acquistati online ma non ho risolto il problema, l'autonomia arriva a 4 ore scarse. Trovo assurdo dover buttare un navigatore che dal punto di vista di quello che riesce a farti fare è grandioso e che ha un costo molto elevato (l'ho pagato 400 €) per una batteria il cui costo si aggira intorno ai 10 € !! è come dire che devo cambiare la macchina perché la batteria ti ha lasciato a piedi, una cosa ASSURDA!!!

Quello che manca a GARMIN è davvero la concorrenza che li smuovi!

Non è che avrai qualche app che ti "succhia" la batteria?
Io per caso entrando in una galleria di giorno mi ero accorto che avevo il display sempre illuminato e la batteria non durava più
di 4-6 ore al massimo.
Magari avrai Bluetooth e wii-fii sempre accesi,prova a verificare!?!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non è che avrai qualche app che ti "succhia" la batteria?
Io per caso entrando in una galleria di giorno mi ero accorto che avevo il display sempre illuminato e la batteria non durava più
di 4-6 ore al massimo.
Magari avrai Bluetooth e wii-fii sempre accesi,prova a verificare!?!
....non ammetterà mai che è colpa sua....e colpa del garminiano a prescindere punto e basta lo si capisce dai post scritti....

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo