Garmin e Live Track, ma quanta batteria smartphone consuma?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Salve a tutti, felici possessori di Garmin di ultima generazione.
Volevo chiedervi quanto consuma la batteria del vostro smartphone utilizzando il live-track?
Con il mio S6 talvolta non finisco il giro e questo è un problema perché se mi dovesse servire x telefonare....
In pratica faccio 4 ore, e voi? Mi potete dire il modello smartphone così mi faccio un'idea per il prossimo che acquisterò
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Io uso un Galaxy S5 Neo con Edge 810 e livetrack.
Anche dopo 6 ore di collegamento ho almeno il 50% di batteria sia del telefono che del Garmin.
Ottimo direi!
Infatti il mio dubbio è che ci siano applicazioni che consumino anche in standby e debba disabilitarle.
Consumi come il tuo per me sarebbero più che sufficienti
 
Ultima modifica:

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Dipende da telefono a telefono.
L'S3 ad esempio consumava molta più batteria con il BT acceso.
Il garmin 810 invece ne consuma molto poca.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Garmin 810 e vivoactive hr con iPhone. Incremento di consumi trascurabili sia sui device che sul telefono rispetto a non usare livetrack.
Sul telefono ho avuto problemi seri di batteria che veniva drenata in modo impressionante con il clima freddo ma c'è stato un richiamo di Apple che ha sostituito la batteria in garanzia. In un'uscita di 4 ore con livetrack mi rimane circa il 75% di batteria sul telefono e 60-65% sull'810.
Ho il Garmin Connect sempre attivo ma consuma un decimo rispetto ad app come Facebook, WhatsApp o anche solo Tapatalk.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: davidenit

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Garmin 810 e vivoactive hr con iPhone. Incremento di consumi trascurabili sia sui device che sul telefono rispetto a non usare livetrack.
Sul telefono ho avuto problemi seri di batteria che veniva drenata in modo impressionante con il clima freddo ma c'è stato un richiamo di Apple che ha sostituito la batteria in garanzia. In un'uscita di 4 ore con livetrack mi rimane circa il 75% di batteria sul telefono e 60-65% sull'810.
Ho il Garmin Connect sempre attivo ma consuma un decimo rispetto ad app come Facebook, WhatsApp o anche solo Tapatalk.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Che modello di iphone usi?
 

Deeper_68

Biker novus
3/8/15
12
2
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Reign Ltd 27.5
Salve a tutti, felici possessori di Garmin di ultima generazione.
Volevo chiedervi quanto consuma la batteria del vostro smartphone utilizzando il live-track?
Con il mio S6 talvolta non finisco il giro e questo è un problema perché se mi dovesse servire x telefonare....
In pratica faccio 4 ore, e voi? Mi potete dire il modello smartphone così mi faccio un'idea per il prossimo che acquisterò

Con edge 1000 e IPhone 6s plus dopo uscite da 4h+ batteria scesa al massimo di un 40%.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Con S7 edge e Edge 1000 incremento trascurabile. Dopo 4 ore sono sul 60/70% ed ho anche attivo un glimpse fisso per localizzazione di sicurezza. Il consumo saliva un po di più se ero per boschi dove la tre prendeva poco o niente (continui messaggi di Perdita e recupero phone network). Adesso che sono passato a Vodafone riproverò ma è un periodo che con il lavoro e cambio bici non sono riuscito ad uscire. L'S6 ha come difetto la scarsa durata della batteria ma da 100 a 0 in 4 ore sembra tanto anche se avevo osservato lo stesso comportamento quando lo avevo ed ero andato a far camminate estive in Abruzzo. Mi era durato anche meno di 4 ore tenendo gps e Bluetooth attivi per il collegamento con la fascia cardio e l'S Health. Anche li campo abbastanza ballerino. Ad esempio mia moglie che è migrata su TIM da TRE per avere una offerta migliore ha visto l'autonomia del suo S6 plus ridotta in maniera sensibile perché la rete dati TIM è diventata un po scadente. Nota continue transizioni tra edge ed hsdpa/umts. In ogni caso è più probabile che sia un fattore esterno e non il live track.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
 

Ste118

Biker popularis
8/1/17
77
13
0
Visita sito
Con S7 edge e Edge 1000 incremento trascurabile. Dopo 4 ore sono sul 60/70% ed ho anche attivo un glimpse fisso per localizzazione di sicurezza. Il consumo saliva un po di più se ero per boschi dove la tre prendeva poco o niente (continui messaggi di Perdita e recupero phone network). Adesso che sono passato a Vodafone riproverò ma è un periodo che con il lavoro e cambio bici non sono riuscito ad uscire. L'S6 ha come difetto la scarsa durata della batteria ma da 100 a 0 in 4 ore sembra tanto anche se avevo osservato lo stesso comportamento quando lo avevo ed ero andato a far camminate estive in Abruzzo. Mi era durato anche meno di 4 ore tenendo gps e Bluetooth attivi per il collegamento con la fascia cardio e l'S Health. Anche li campo abbastanza ballerino. Ad esempio mia moglie che è migrata su TIM da TRE per avere una offerta migliore ha visto l'autonomia del suo S6 plus ridotta in maniera sensibile perché la rete dati TIM è diventata un po scadente. Nota continue transizioni tra edge ed hsdpa/umts. In ogni caso è più probabile che sia un fattore esterno e non il live track.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk


Cosa usi per la localizzazione di sicurezza?
 

lucamirandola

Biker novus
25/12/12
19
1
0
Visita sito
Salve a tutti, felici possessori di Garmin di ultima generazione.
Volevo chiedervi quanto consuma la batteria del vostro smartphone utilizzando il live-track?
Con il mio S6 talvolta non finisco il giro e questo è un problema perché se mi dovesse servire x telefonare....
In pratica faccio 4 ore, e voi? Mi potete dire il modello smartphone così mi faccio un'idea per il prossimo che acquisterò

Con iPhone 6 e Garmin 820 con live track il consumo è dovuto dall'utilizzo del Bluetooth che comunque su uscite di circa 4 ore consuma non più del 30% della batteria


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Con S7 edge e Edge 1000 incremento trascurabile. Dopo 4 ore sono sul 60/70% ed ho anche attivo un glimpse fisso per localizzazione di sicurezza. Il consumo saliva un po di più se ero per boschi dove la tre prendeva poco o niente (continui messaggi di Perdita e recupero phone network). Adesso che sono passato a Vodafone riproverò ma è un periodo che con il lavoro e cambio bici non sono riuscito ad uscire. L'S6 ha come difetto la scarsa durata della batteria ma da 100 a 0 in 4 ore sembra tanto anche se avevo osservato lo stesso comportamento quando lo avevo ed ero andato a far camminate estive in Abruzzo. Mi era durato anche meno di 4 ore tenendo gps e Bluetooth attivi per il collegamento con la fascia cardio e l'S Health. Anche li campo abbastanza ballerino. Ad esempio mia moglie che è migrata su TIM da TRE per avere una offerta migliore ha visto l'autonomia del suo S6 plus ridotta in maniera sensibile perché la rete dati TIM è diventata un po scadente. Nota continue transizioni tra edge ed hsdpa/umts. In ogni caso è più probabile che sia un fattore esterno e non il live track.

Inviato dal mio Sirio tramite TapaTalk
Se hai attivo anche il GPS è veramente poco il consumo.

Comunque al riguardo di un possibile fattore esterno come consumo ti devo dire che forse hai ragione.
Ieri ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica del S6, non ho installato niente a parte il Garmin connect mobile, spento GPS, schermo al minimo....bt ovviamente acceso,dopo 3 ore ero al 64% quindi c'è qualche applicazione che consuma maledettamente
 

Classifica mensile dislivello positivo