Garmin Edge 1000 !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Nel frattempo la release 12.10 me ne ha combinata un'altra: scaricata da wi-fi, a differenza di altre volte mi ritrovo coi famigerati tre profili base (Race-Indoor-Train), i miei 5 profili precedenti svaniti, cancellati tutti i record personali e le impostazioni soglie, e per di più tutto in inglese! :arrabbiat:
Poco male per queste ultime, ma avevo curato particolarmente i profili, con una pagina per alcuni tipi di dati, un'altra per altri (ad esempio nel profilo bdc tutti i dati provenienti dal Power Meter), contakm separati, ecc.
Tutto svanito, come lacrime nella pioggia... :pirletto:

E la domanda è sempre la stessa: perché... perché? :azz-se-m:

Lo dico pacatamente, serenamente: Garmin, hai rotto i codrioni!!! :il-saggi:

(fra l'altro non ho ancora letto niente al riguardo: quali sarebbero le presunte migliorie della release?)
Io ieri ho aggiornato via wifi il mio, ho trovato tutto come prima, profili, dati etc... Non so perché a te abbia cancellato i dati.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Nel frattempo la release 12.10 me ne ha combinata un'altra: scaricata da wi-fi, a differenza di altre volte mi ritrovo coi famigerati tre profili base (Race-Indoor-Train), i miei 5 profili precedenti svaniti, cancellati tutti i record personali e le impostazioni soglie, e per di più tutto in inglese! :arrabbiat:
Poco male per queste ultime, ma avevo curato particolarmente i profili, con una pagina per alcuni tipi di dati, un'altra per altri (ad esempio nel profilo bdc tutti i dati provenienti dal Power Meter), contakm separati, ecc.
Tutto svanito, come lacrime nella pioggia... :pirletto:

E la domanda è sempre la stessa: perché... perché? :azz-se-m:

Lo dico pacatamente, serenamente: Garmin, hai rotto i codrioni!!! :il-saggi:

(fra l'altro non ho ancora letto niente al riguardo: quali sarebbero le presunte migliorie della release?)
Nessuna. Solo un bug fix per ConnectIQ

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
A proposito di APP e Navigazione. Ma con tutte quella marea di App con campi e campetti vari, possibile che nessuno
si metta a scrivere una App di aiuto alla Navigazione ......

Ciao, cosa intendi con aiuto alla navigazione? Se intendi interazione con le funzioni di navigazione, qualcosa che "migliori" le funzioni di navigazione, non si può. ConnectIQ limita molto le possibilità di uno sviluppatore, non hai la possibilità di interagire con i percorsi, sapere a che punto sei in un percorso etc. Non è nemmeno possibile inserire i field sviluppati nella pagina della mappa.

Una applicazione che in qualche modo aiuta la navigazione è routeCourse (https://apps.garmin.com/en-CA/apps/b7efc9ca-5446-4e1c-bc53-474e97f376ac) che ti permette di caricare tracce in formato gpx sul garmin senza connetterlo al PC.
 
  • Mi piace
Reactions: thefast

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Nel frattempo la release 12.10 me ne ha combinata un'altra: scaricata da wi-fi, a differenza di altre volte mi ritrovo coi famigerati tre profili base (Race-Indoor-Train), i miei 5 profili precedenti svaniti, cancellati tutti i record personali e le impostazioni soglie, e per di più tutto in inglese! :arrabbiat:
Poco male per queste ultime, ma avevo curato particolarmente i profili, con una pagina per alcuni tipi di dati, un'altra per altri (ad esempio nel profilo bdc tutti i dati provenienti dal Power Meter), contakm separati, ecc.
Tutto svanito, come lacrime nella pioggia... :pirletto:

E la domanda è sempre la stessa: perché... perché? :azz-se-m:

Lo dico pacatamente, serenamente: Garmin, hai rotto i codrioni!!! :il-saggi:

(fra l'altro non ho ancora letto niente al riguardo: quali sarebbero le presunte migliorie della release?)

Il mio si è aggiornato tramite collegamento il con il cellulare e non mi ha dato nessun problema, è rimasto tutto come avevo impostato ed in Italiano. Sarebbe molto interessante sapere il perché di queste differenze.
 

fab.io

Biker novus
8/6/15
8
0
0
Visita sito
ciao,
scusate se magari tiro fuori una discussione già fatta ...
ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nessuna soluzione..
ho installato openmtbmap e adesso dopo ogni accensione sul garmin edge 1000 mi appare la scritta impossibile sbloccare le mappe...
cosa ho sbagliato...
ho cercato un modo per formattare il tutto con le impostazioni iniziali di fabbrica ma sembra impossibile qualcuno può aiutarmi
GRAZIE...
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
ciao,
scusate se magari tiro fuori una discussione già fatta ...
ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nessuna soluzione..
ho installato openmtbmap e adesso dopo ogni accensione sul garmin edge 1000 mi appare la scritta impossibile sbloccare le mappe...
cosa ho sbagliato...
ho cercato un modo per formattare il tutto con le impostazioni iniziali di fabbrica ma sembra impossibile qualcuno può aiutarmi
GRAZIE...
Strano, le OpenMtbMap non serve sbloccarle, le installi e basta. Non è che hai installato qualche altra mappa tipo la TrekmapV4?

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
ciao,
scusate se magari tiro fuori una discussione già fatta ...
ho provato a fare qualche ricerca ma non ho trovato nessuna soluzione..
ho installato openmtbmap e adesso dopo ogni accensione sul garmin edge 1000 mi appare la scritta impossibile sbloccare le mappe...
cosa ho sbagliato...
ho cercato un modo per formattare il tutto con le impostazioni iniziali di fabbrica ma sembra impossibile qualcuno può aiutarmi
GRAZIE...
Ma le mappe funzionano? Io ho avuto questo messaggio d'errore per mesi. Poi ho scoperto che la colpa era di un secondo file di timezone sulla scheda sd, gmaptz.img

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fab.io

Biker novus
8/6/15
8
0
0
Visita sito
Dopo aver re istallato openmtbmap per la seconda volta le mappe sembrano funzionare...
Quindi se quel messaggio nn implica problemi posso lasciare così o magari mi conviene fare qualcosa...
Nn ho ben capito quel file dove l'hai trovato e se poi l'hai semplicemente eliminato...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Dopo aver re istallato openmtbmap per la seconda volta le mappe sembrano funzionare...
Quindi se quel messaggio nn implica problemi posso lasciare così o magari mi conviene fare qualcosa...
Nn ho ben capito quel file dove l'hai trovato e se poi l'hai semplicemente eliminato...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Era nella cartella garmin della scheda sd. L'ho eliminato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo