Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Nel week vorrei andare a fare un giro fuori zona dove ho scaricato un file gpx da strava e inserito nel garmin.mi dite quali impostazioni dovrei usare per evitare il problema dell ' errore calcolo percorso ?sono abbastanza lontano da casa e tra L altro da solo quindi vorrei evitare di dovermi fare della strada per poi non riuscire a fare il giro perché il garmin con mi calcola il percorso .
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Nel week vorrei andare a fare un giro fuori zona dove ho scaricato un file gpx da strava e inserito nel garmin.mi dite quali impostazioni dovrei usare per evitare il problema dell ' errore calcolo percorso ?sono abbastanza lontano da casa e tra L altro da solo quindi vorrei evitare di dovermi fare della strada per poi non riuscire a fare il giro perché il garmin con mi calcola il percorso .
Grazie
se hai scaricato un gpx da strava è una traccia non un percorso quindi non c'è nulla da calcolare...
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Nel week vorrei andare a fare un giro fuori zona dove ho scaricato un file gpx da strava e inserito nel garmin.mi dite quali impostazioni dovrei usare per evitare il problema dell ' errore calcolo percorso ?sono abbastanza lontano da casa e tra L altro da solo quindi vorrei evitare di dovermi fare della strada per poi non riuscire a fare il giro perché il garmin con mi calcola il percorso .
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Togli le indicazioni di svolta e disabilita il ricalcolo percorso.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ciao ragazi, sto cercando un fitness tracker con rilevamente di frequenza cardiaca da integrare con il garmin 1000. Sapete consigliarmi qualche braccialetto ? Purtroppo non sopporto la fascia...

Il Garmin Vivosmart 3 lo fa (broadcast HR via ANT+) ma come puoi vedere nella recensione di DC, la qualità dei dati in outdoor non è considerata sufficiente per il ciclismo:
https://www.dcrainmaker.com/2017/04/garmin-vivosmart-3-activity-tracker-in-depth-review.html

Se ti serve qualcosa "da braccio" per il rilevamento della frequenza, sia DC che altri considerano molto bene la fascia ottica Scosche.

Recensione di DC:
https://www.dcrainmaker.com/2014/05/scosche-antbluetooth-optical.html

Prova comparativa di diversi tipi di fasce:
http://www.troyangrignon.com/2015/0...rhythm-mio-link-4iiiii-viiiiiva-wahoo-kickrx/

Su Amazon:
https://www.amazon.it/Scosche-Rhythm-Cardiofrequenzimetro-Avanbraccio-Android/dp/B00LA1GW5K

E' da un po' che ci sto pensando visto che la fascia da petto mi da fastidio... ma sono cmq 71€
 
  • Mi piace
Reactions: JenPli

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Qualcuno ha effettuato l'upgrade delle mappe recentemente divenuto disponibile via Garmi Express? Di fatto forza l'impiego di una microSD su cui poi però non sembra rimanere nulla (tranne la struttura di directory che viene creata per default, ma tutte vuote), sembra quasi che la usi solo come buffer temporaneo.
Devo provare a rimuoverla per vedere se il dispositivo continua a funzionare ma sono anche curioso di capire quale sia il changelog di queste mappe. Nelle zone dove in genere mi muovo (Roma/Abruzzo) non ho trovato nessuna variazione e vorrei capire questo fantomagico aumento di spazio su cosa è stato allocato (qualche pista ghiacciata in Lapponia per arrivare da Babbo Natale?).

Aggiungo, usando la microSD il transfer rate dal dispositivo via USB è veramente infimo (768KByte/s contro 5MByte/s impiegando la stessa con adattatore su un pc), segno che l'hardware interno è veramente scarso. Anche comprare una class 10 (20/40 MByte/s) sembrerebbe abbastanza inutile.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Qualcuno ha effettuato l'upgrade delle mappe recentemente divenuto disponibile via Garmi Express? Di fatto forza l'impiego di una microSD su cui poi però non sembra rimanere nulla (tranne la struttura di directory che viene creata per default, ma tutte vuote), sembra quasi che la usi solo come buffer temporaneo.
Devo provare a rimuoverla per vedere se il dispositivo continua a funzionare ma sono anche curioso di capire quale sia il changelog di queste mappe. Nelle zone dove in genere mi muovo (Roma/Abruzzo) non ho trovato nessuna variazione e vorrei capire questo fantomagico aumento di spazio su cosa è stato allocato (qualche pista ghiacciata in Lapponia per arrivare da Babbo Natale?).

Aggiungo, usando la microSD il transfer rate dal dispositivo via USB è veramente infimo (768KByte/s contro 5MByte/s impiegando la stessa con adattatore su un pc), segno che l'hardware interno è veramente scarso. Anche comprare una class 10 (20/40 MByte/s) sembrerebbe abbastanza inutile.

Perché dici che forza l'impiego di una microSD? Io ho fatto l'aggiornamento senza microSD esterna. Do per scontato che il tuo firmware sia aggiornato, perché fino alla versione 12.20 c'era un baco che non permetteva l'aggiornamento delle mappe.

Confermo che il transfer rate del Garmin è molto lento. Però ci mette molto più tempo a scaricare le mappe da internet che ad aggiornare il Garmin.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
se dovesse interessare a qualcuno ho trovato l'edge 1000 ad un prezzo incredibilmente basso su amazon, cioè a 279€

https://www.amazon.it/gp/product/B00JOWDPF2/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

almeno da quanto lo tengo d'occhio è la prima volta che lo trovo così basso. è la versione senza sensori direi, ma a questo prezzo l'ho preso: fascia cardio e sensore di velocità se mi serviranno li prenderò in seguito. Per ora come cardio uso l'orologio e già mi è sufficiente. Della cadenza non mi interessa.

so che è ormai un dispositivo vecchiotto, e che probabilmente a breve uscirà il successore, ma da quello che ho visto mi sembra ancora uno dei migliori. stavo per prendere l'820 (allo stesso prezzo per un breve periodo sul sito canyon), ma mi ha frenato il display troppo piccolo.

sto testando il polar perso per 168€ + 11 di staffa, seppur con tutti i suoi limiti stavo pensando di tenerlo, ma quando ho visto il 1000 a questo prezzo la scimmia mi ha assalito e l'ho preso! rispedirò pertanto indietro il polar.

adesso devo studiarmi questo post per scoprire trick e magagne!

ah ultima cosa: posso ancora disdire l'ordine: dovrei farlo? è una spesa che consigliate o no?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
arrivato e settato, anche se con il pc di uff è andato tutto bene, mentre quello di casa mi ha fatto un po' penare. ad un certo punto si era impallato ed era diventato tutto scuro. pr farlo ripartire ho dovuto più volte provare ad azionare i tasti finchè una combinazione degli stessi non ha funzionato. però mi ha sballato l'ora.
adesso finalmente ha installato i driver (cosa che prima non facev) e si è collegato a garmin express. speriamo che mi abbia aggiustato l'ora perchè dal dispositivo non sono riuscita a farlo.

Ora mi propone l'aggiornamento mappe delle piste ciclabili in europa. mi consigliate di farlo? occorre il wifi del garmin per farlo o lo fa tramite pc?

ho letto che l'820 ha problemi quando si sostituiscono le mappe.

Per il 1000 ci sono gli stessi problemi? devo conoscere qualche operazione correttiva da fare pria ancora di iniziare ad utilizzarlo?
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
adesso finalmente ha installato i driver (cosa che prima non facev) e si è collegato a garmin express. speriamo che mi abbia aggiustato l'ora perchè dal dispositivo non sono riuscita a farlo.

Ora mi propone l'aggiornamento mappe delle piste ciclabili in europa. mi consigliate di farlo? occorre il wifi del garmin per farlo o lo fa tramite pc?
...devi fargli vedere il cielo...è tramite satelliti che aggiusta l'ora
...per le mappe se hai una buona connesione pinpernet in un' oretta riesci ad aggiornarle...per il resto mastercard...
...non ha i problemi dell'820 per la gestione di mappe di altre parti...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
...devi fargli vedere il cielo...è tramite satelliti che aggiusta l'ora
...per le mappe se hai una buona connesione pinpernet in un' oretta riesci ad aggiornarle...per il resto mastercard...
...non ha i problemi dell'820 per la gestione di mappe di altre parti...
Grazie! [emoji1] mi tranquillizzi.
Ma l'ora non avrebbe dovuto sistemarsi anche con la sincronizzazione col telefono?
Comunque ieri stavo già bestemmiando: n-mila tentativi per caricare i driver sul pc e quindi per connetterlo a garmin express. Quanto mi urtano queste cose!

Ma il software dell'820 è più evoluto? È migliore?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Grazie! [emoji1] mi tranquillizzi.
Ma l'ora non avrebbe dovuto sistemarsi anche con la sincronizzazione col telefono?
Comunque ieri stavo già bestemmiando: n-mila tentativi per caricare i driver sul pc e quindi per connetterlo a garmin express. Quanto mi urtano queste cose!

Ma il software dell'820 è più evoluto? È migliore?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
No, l'ora si sistema con il segnale gps.

Il sw dell'820 é praticamente lo stesso, cambia solo la grafica del menu principale.

Se ti si impalla di nuovo, tieni premuto il solo tasto di accensione per 10 secondi.

Sui driver non so che dire, che tipo di problemi hai avuto? Io su w10 e MacOS non ho mai avuto nessun problema, scarico garmin express e installo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

prince57

Biker popularis
14/11/15
69
7
0
Piemonte
Visita sito
Chiedo anche qui su edge 1000.
Ho installato la cartografia openmtb della mongolia su un etrex 35 tutto bene funziona perfettamente. Ho provato ad installarla anche su un egde 1000 la installa il programma Mapinstall me la da correttamente installata, quando accendo il 1000 mi appare il messaggio impossibile sbloccare le mappe e se vado in imposta cartografia per attivare la mappa della mongolia non me la fa vedere, invece installa correttamente le openmtb italia? Avete avuto un problema simile? Per la cronaca ho provato anche con le openmtb del Nepal, stesso messaggio di errore sarà forse perchè non sono in zona che non mi sblocca le carte, ma su etrex 35 questo non succede se apro una traccia fatta in mongolia mi apre la carta della mongolia anche se sono in italia.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Chiedo anche qui su edge 1000.
Ho installato la cartografia openmtb della mongolia su un etrex 35 tutto bene funziona perfettamente. Ho provato ad installarla anche su un egde 1000 la installa il programma Mapinstall me la da correttamente installata, quando accendo il 1000 mi appare il messaggio impossibile sbloccare le mappe e se vado in imposta cartografia per attivare la mappa della mongolia non me la fa vedere, invece installa correttamente le openmtb italia? Avete avuto un problema simile? Per la cronaca ho provato anche con le openmtb del Nepal, stesso messaggio di errore sarà forse perchè non sono in zona che non mi sblocca le carte, ma su etrex 35 questo non succede se apro una traccia fatta in mongolia mi apre la carta della mongolia anche se sono in italia.
Controlla che non sia una mappa unicode

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo