1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Garmin Edge 1000 !!!

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da ecoevo, 9/4/14.

1. FabioTS

FabioTS Biker forumensus

Ciao a tutti, ho un problema con l'Edge 1000 o forse con BaseCamp
    Mi spiego ...da qualche uscita quando scarico i dati dalll'Edge su BaseCamp non viene più visualizzato il tempo in movimento invece il tempo totale e il tempo in sosta vengono registrati correttamente. Qundi per le mie statistiche di quanto ho pedalato devo fare la differenza tra il tempo totale e quello in sosta, una bella scocciatura soprattutto perchè non avevo mai questo problema.
    da cosa può dipendere ? dall'Edge che ha qualche impostazione da modificare o dal software di BaseCamp ?
    mi riuscite a dare un consiglio
    per es.anche oggi tempo trascorso 2:34:12 tempo in sosta 0:21:27 e tempo in movimento 0:00:00

upload_2019-4-27_18-0-51.png

2. Peppe2016

Peppe2016 Biker novus

Ciao ragazzi...
    Ultimamente ho avuto qualche problemino con l'altimetria del mio garmin...
    Dopo l'ultimo aggiornamento è "lento" ad aggiornare l'altimetria corretta e ovviamente è sballata spesso pure la pendenza attuale. Anche prima la pendenza era in "ritardo" di qualche secondo ma ora sembra decisamente peggiorato...
    Ho aggiornato sia mappe che software all'ultima versione. Qualcuno riscontra gli stessi problemi miei?

3. kavillo

kavillo Biker ciceronis

Bike:
    Radon Black Sin, Rose Granite Chief
    No, sempre perfetto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

4. One_1

One_1 Biker perfektus

Curiosità batteria.
    Al fine di valutare il consumo mentre seguo una traccia (ma senza navigazione) mi sono fatto 4 ore di salita senza mai toccare il garmin... Tutto spento tranne cardio, perfino tenendo sempre la stessa pagina dati (diversi campi dati potrebbero avere un assorbimento diverso)

Ecco la curiosità...

Nei punti in cui procedevo piano perché spingevo a piedi il consumo orario aumenta di un buon 40/50%

In discesa veloce su asfalto il consumo cala.

Secondo voi per quale motivo la velocità influenzerebbe la batteria?
    L'unica cosa che mi viene in mente è una sorta di algoritmo di correzione dei punti che a basse velocità lavora maggiormente per tenere la traccia pulita.

Solo curiosità...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

5. Stefanoberto

Stefanoberto Biker popularis

Bike:
    MTB Bianchi
    Hai il sensore di velocità ?
    Mi sembra un consumo esagerato...

Cmq potrebbe essere che nei punti più lenti non riesca a rilevare la velocità via gps, continuanto ad alternare pause con ripartenze automatiche, accendendo continuamente lo schermo....

Sento spesso nelle uscite in mtb dove il sengale è debole, i frequenti bip di stop e ripartenza dei compagni di squadra che non hanno il sensore velocità...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

6. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...provare a disattivare l'autopausa :prost:

7. bgcarlo

bgcarlo Biker ciceronis

In effetti l’autopausa, interviene quando si va a bassissima velocità e facendo i vari on/off sicuramente consuma più batteria. Oltre a indicare alla voce “tempo trascorso” una tempistica ben maggiore rispetto a quanto si è effettivamente stati fermi. Questo l’ho notato da tempo.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

8. One_1

One_1 Biker perfektus

L'autostop non lo utilizzo. Appena possibile proverò senza seguire un percorso...
    Comunque se non visualizzo la mappa rimango su un buon 7/8% all'ora..

9. Simone.01

Simone.01 Biker ultra

Usi registrazione intelligente (smart) o 1 secondo? Con o senza sensore di velocità?

10. One_1

One_1 Biker perfektus

GPS+Glonass, registrazione Smart, nessun sensore, solo fascia cardio

11. Simone.01

Simone.01 Biker ultra

Prova ad attivare 1 secondo su una uscita simile e facci sapere se il comportamento diventa più stabile e se migliora o peggiora nel complesso?

Io ho la mia idea ma preferirei non influenzarti e verificarla dopo il tuo test ;)

12. One_1

One_1 Biker perfektus

Non ho provato con registrazione a 1sec ma analizzando il tcx non noto differenza nella quantità di punti nelle diverse parti della traccia... tra 1 e 5 secondi tra un punto e l'altro.

Ieri altro giro e sempre consumo anomalo... le prime tre ore sono di salita, poi discesa con mappa visualizzata.

13. Stefanoberto

Stefanoberto Biker popularis

Bike:
    MTB Bianchi
    Chi ha provato ad installare App aggiuntive IQ ?
    Io non riesco....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Sto caricando...

Condividi questa Pagina