Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
3° giro, uscita un po' più stile enduro, questo Edge è troppo grande...sul tubo orizzontale gli ho dato 3 ginocchiate, ancora un pelo e lo perdo, devo legarlo, sulla pipa è troppo esposto, sembra di avere il cestino.

Sono Edge dipendente, quindi spero che il prossimo sia di nuovo di dimensioni compatte, altrimenti toccherà pensare ad altro.

Oggi è così, domani spero di apprezzare nuovamente le sue caratteristiche... :medita::medita::medita:

IMG_1847_thumb.jpg
 

vins1970

Biker novus
13/3/14
14
0
0
Visita sito
Da Garmin non me l'aspettavo...
Ho posseduto decine di unità Garmin sia marine che terrestri ed ancora oggi uso lo Zumo550 in moto ed un paio di Nuvi per le auto di famiglia con soddisfazione, questo edge1000 ė un disastro(almeno fino a ieri con la release del firmware 2.2).

Appena arrivato non si connetteva al telefono (S5), riavvia e riprova ma...bloccato!
Panico fino alla scoperta online che per riavviarlo bisogna tenere premuto 10sec il pulsante di accensione...
Poi, dopo averlo riavviato qua do provo a spegnerlo bloccato con sullo schermo il simbolo power.... riavvialo di nuovo...
Improvvisamente mentre navigavo tra le pagine, "touch screen locked" appare sullo schermo e... bloccato! Da riavviare!

Ieri si è aggiornato alla versione 2.2 e sembra nn avere problemi ma... CHE DELUSIONE DA GARMIN!

Ma prima di immettere sul mercato un prodotto non lo provano?

Attendo l'aggiornamento successivo con lo schermo orizzontale e magari l'odometro, speriamo bene!

Non sono l'unico ad aver avuto tali problemi, date un occhiata al forum GARMIN.... che disastro! https://forums.garmin.com/forumdisplay.php?464-Edge-1000
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Ho avuto tutti gli edge e come dicevo prima tutte le versioni appena uscite sono deludenti... (810 incomincia a funzionare adesso...) la prossima settimana mi arriva il 1000 ma appunto conoscendo garmin l'810 non l'ho ancora messo in vendita, prima devo essere sicuro che almeno le funzioni base siano ok !!!
Sappiamo comunque tutti che il futuro sarà direttamente lo smartphone sulla bici. Ma per quanto mi riguarda se ne parlerà decisamente più avanti.
 
Ho avuto tutti gli edge e come dicevo prima tutte le versioni appena uscite sono deludenti... (810 incomincia a funzionare adesso...) la prossima settimana mi arriva il 1000 ma appunto conoscendo garmin l'810 non l'ho ancora messo in vendita, prima devo essere sicuro che almeno le funzioni base siano ok !!!
Sappiamo comunque tutti che il futuro sarà direttamente lo smartphone sulla bici. Ma per quanto mi riguarda se ne parlerà decisamente più avanti.
Quando decidi di vendere l'810 fammi un fischio :cucù:

...però mi raccomando, fammi un buon prezzo :spetteguless: :-)
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Posso farvi alcune domende?
Posso usare i sensori di cadenza dell'edge 1000 con l'edge 800? dato che li ho tutti e 2
poi volevo chiedere come si fa a scaricare la nuova versione software 2.2 poichè non son espertissimo di edge ...
Poi come si fa a fare arrivare i messaggi dello smartphone sull'edge
Grazie a tutti
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
la prima cosa che vi posso dire è che appena collegato il 1000 a garmin connect il sito si è aggiornato alla nuova versione (con segmenti inclusi)

ho provato a mettere la sd con la mappa che avevo sull 810 e il 1000 si è piantato allegramente.....

io le famose mappe precaricate non le ho trovate..... ma ci smanetto da due minuti.

ho fatto un video appena è pronto lo pubblico su youtube

ora è sotto carica appena è al 100% procedo con le varie impostazioni,

VI AGGIORNOOOOO
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Grazie TheFast, il percorso è diverso, ma il tuo intervento mi ha acceso la lampadina!! La cosa anche sul 1000 è fattibile!! :-)

PROFILO ATTIVITA' - NOME ATTIVITA' - NAVIGAZIONE - MAPPA - TESTO GUIDA

Grazie! Ora l'ho fatto anch'io. Però ora ho un problrma a caricare le mie uscite su Training Camp. Il dislivello è sballato di parecchie centinaia di metri. Ho rifatto l'aggiornamento ma non è servito.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo.
 

macxi68

Biker popularis
17/9/10
76
1
0
bologna
Visita sito
secondo me il display è esagerato! Lo vedo bene su una bici da cicloturismo con borse e parafanghi, di sicuro non su una mtb o una BDC. E per quello c'era già l'EDGE touring.
Lo hanno fatto solo per contrastare il nuovo Polar, altro monitor enorme...
E fintanto che ci sarà gente che sulle bici monta il telefono la rincorsa sarà sempre verso il grande.
Io mi tengo stretti il mio 500... e l'ETREX quando ho bisogno di una traccia da seguire

ciao scusa l'ignoranza perchè un etrex per seguire una traccia?se avessi un 800 o 810 non si potrebbe fare ? grazie
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
sulla pipa il 1000 risulta veramente enorme....
comunque,
ho provato a copiare la mappa dei sentieri V2 che avevo sull'810 nella micro sd del 1000 ma nulla non la vede,
qualcuno sa come installare la mappa v2 o meglio ancora la v3 sul 1000 ?
grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo