Garmin Edge 1000 !!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non mi ricordo di avere dato colpe a Garmin. In ogni caso il file system corrotto dei Garmin che causa problemi é anche opinione di dc rainmaker, che un filo ne sa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
..se è corrotto un motivo ci sarà...e non mi risulta corrotto su n mila garmin venduti...anche perchè è facile dare la colpa sempre a garmin come consuetudine...e qua personalmente la chiudo visto che tutti i miei funzionano alla grande senza problemi vari...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
...vedi io di aggiornamenti tra 5 garmin...3 fotocamere e altrettante videocamere ne ho scaricati molti...ma mai usando una trasmissione wi-fi ma solo una connessione solida..e sempre rispetando quello che dice la casa madre mai inventandomi cose strane come interompere la trasmissione o spegnere il dispositivo anzi tempo...

quindi a parer tuo ( dai per scontato che io abbia scaricato l'aggiornamento in wifi o che abbia interrotto la trasmissione anzi tempo) se un utente lascia aggiornare via wifi il dispositivo sta facendo "cose strane"...
non sta usando una funzione propria del dispositivo... sta facendo cose strane e sbaglia.... mahhh... che ti devo dire?
vivi nel tuo mondo!
 
  • Mi piace
Reactions: kavillo

newpoeta

Biker novus
6/6/12
10
2
0
Milano
Visita sito
Bike
Cube Reaction 29
Ragazzi buongiorno, dopo aver letto più o meno la metà delle 200 e passa pagine di questo argomento e da attuale felice possessore di un Edge 705 (che rivendo ad un amico) vi pongo il domandone: vorrei fare un regalo di Natale in anticipo alla mia Procaliber 9.8 passando al 1000 ora che con l’uscita del 1030, ci sono buone offerte in giro anche sul bundle sulle 430€, per avere uno schermo più grande e campi più visibili rispetto al 705 e mi attira la comodità del bt e wifi, siete soddisfatti del 1000 lo consigliereste (ora a questo prezzo)? Ho letto di continui aggiornamenti, spero che a due anni o più mi pare dall’uscita sia stabile ora. Peccato non consenta notifiche di whatsapp se non sbaglio. Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere.
 
  • Mi piace
Reactions: ilnonno70

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Ragazzi una domanda: ho un Edge 1000 nuovo da 2 settimane. Noto che ogni tanto non risponde ai comandi del touch, del tipo: tappo un elemento del menu e non succede niente. A volte l'elemento si "illumina", come appunto accade quando lo si tocca, ma comunque non succede niente; altre volte non si illumina neanche, come se il display non avesse sentito il tocco.
Volevo sapere se è una cosa che succede ad altri o no, per capire se è il solito software Garmin lento o se invece è un problema del mio Edge... Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Ragazzi una domanda: ho un Edge 1000 nuovo da 2 settimane. Noto che ogni tanto non risponde ai comandi del touch, del tipo: tappo un elemento del menu e non succede niente. A volte l'elemento si "illumina", come appunto accade quando lo si tocca, ma comunque non succede niente; altre volte non si illumina neanche, come se il display non avesse sentito il tocco.
Volevo sapere se è una cosa che succede ad altri o no, per capire se è il solito software Garmin lento o se invece è un problema del mio Edge... Grazie!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Purtroppo il touch screen dei display dei gps lasciano a desiderare, o forse siamo abituati “troppo bene” con quelli dei cellulari...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Beh dipende dai modelli e dalla tecnologia che adottano, stando in casa Garmin modelli come la serie 500 ha display capacitivo e non funzioneranno mai con i guanti, mentre dalla 800 in su hanno display resistivo (come i telefonini) e funzionano con i guanti, anche se la loro sensibilità è minore (e a volte è un bene, rischiamo altrimenti di attivare cose a caso sfiorandoli o se ci urta qualcosa) ma anche la CPU non è sicuramente un quad-core o superiore degli ultimi cellulari, il ritardo nel rispondere è dovuto anche a questo.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Purtroppo il touch screen dei display dei gps lasciano a desiderare, o forse siamo abituati “troppo bene” con quelli dei cellulari...
Secondo me è un'affermazione troppo generica, se utilizzi un Garmin Edge 800, 810 o 1000 (il 1030 non l'ho mai provato) non hai nessun tipo di problema con il touch con qualsiasi condizione meteo (pioggia, temperature sotto zero, neve, ecc.) e anche indossando guanti pesanti invernali.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Touch screen: anche senza guanti, ogni tanto lo schermo si perde un tocco. Secondo me non é un problema di display ma di software: le ottimizzazioni per evitare i falsi tocchi (per esempio dovuti a pioggia o gocce di sudore) penalizzano l'utilizzo normale.

Per l'uso con i guanti, nessun problema a passare tra le varie pagine. Per fare qualcosa di più complesso (come scorrere la cartina, zoomare o scegliere percorsi) serve togliere i guanti ma non é un problema di sensibilità schermo quanto di user interface. La superficie é piccola e spesso alcuni controlli sono talmente piccoli che é impossibile essere precisi con un guanto invernale. Con gli estivi invece si riesce abbastanza bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
Touch screen: anche senza guanti, ogni tanto lo schermo si perde un tocco. Secondo me non é un problema di display ma di software: le ottimizzazioni per evitare i falsi tocchi (per esempio dovuti a pioggia o gocce di sudore) penalizzano l'utilizzo normale.

Per l'uso con i guanti, nessun problema a passare tra le varie pagine. Per fare qualcosa di più complesso (come scorrere la cartina, zoomare o scegliere percorsi) serve togliere i guanti ma non é un problema di sensibilità schermo quanto di user interface. La superficie é piccola e spesso alcuni controlli sono talmente piccoli che é impossibile essere precisi con un guanto invernale. Con gli estivi invece si riesce abbastanza bene.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si, più o meno le stesse sensazioni mie. Anche senza guanti, ogni tanto si perde il tocco, oppure lo rileva ma non fa l'azione associata. Lo vedo molto quando sono a casa e smanetto nei menù per cambiare la configurazione: a volte devo tappare 2 volte la voce di menù per entrarci
...
Sembra un problema sw, come di UI lenta, ma volevo capire se questa cosa è "normale" per il 1000 o se invece ho un problema di touch sul mio (fra l'altro, ho applicato una pellicola in vetro temperato, che teoricamente non dovrebbe dare problemi alla sensibilità del touch...).
Devo dire che l'edge 800 che avevo prima, da questo punto di vista, funzionava meglio...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Si, più o meno le stesse sensazioni mie. Anche senza guanti, ogni tanto si perde il tocco, oppure lo rileva ma non fa l'azione associata. Lo vedo molto quando sono a casa e smanetto nei menù per cambiare la configurazione: a volte devo tappare 2 volte la voce di menù per entrarci
...
Sembra un problema sw, come di UI lenta, ma volevo capire se questa cosa è "normale" per il 1000 o se invece ho un problema di touch sul mio (fra l'altro, ho applicato una pellicola in vetro temperato, che teoricamente non dovrebbe dare problemi alla sensibilità del touch...).
Devo dire che l'edge 800 che avevo prima, da questo punto di vista, funzionava meglio...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A me sembra normale per il 1000. Come succede a te, alle volte si vede il menu evidenziato ma non prende il click.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
A me faceva così con il primo esemplare mentre con il secondo meglio, non so se durante la sostituzione avevano aggiornato firmware ma con il primo mi veniva il nervoso mentre con il secondo no.

L'ultimissimo aggiornamento comunque dice che è stata ulteriormente migliorata la risposta al touch.
 

pessometal

Biker serius
22/3/14
210
25
0
Treviso
Visita sito
Bike
Canyon
A me faceva così con il primo esemplare mentre con il secondo meglio, non so se durante la sostituzione avevano aggiornato firmware ma con il primo mi veniva il nervoso mentre con il secondo no.

L'ultimissimo aggiornamento comunque dice che è stata ulteriormente migliorata la risposta al touch.
Io ho già la versione 14.40. Quindi comunque anche il secondo esemplare ha questo "problema"?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
No il secondo mi sembra non soffra di quel problema, con il primo a volte tappavo ma non succedeva niente (ad esempio per far comparire il pulsante home per uscire dall'attività) mentre con il secondo non ho problemi.
 

mrc1203

Biker popularis
19/8/09
51
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei aggiornare il mio garmin 800 e sarei orientato al 1000.
Il dubbio piu' grande riguarda la durata della batteria....con tutti i sensori attivati quante ore si rescono a fare ?
Ne vale la pena visto il prezzo che si trova oggi rispetto al nuovo 1030 ?
Grazie a tutti
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Ho una domanda! Ho una micro sd da 16gb pronta per essere montata sul dispositivo. Senza che ne acquisti un'altra funziona oppure è troppo grande e mi impalla il 1000? Data la vostra esperienza quale sarebbe il taglio di gb maggiore che si può installare tramite SD sul gps? Grazie mille a tutti!
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ho una domanda! Ho una micro sd da 16gb pronta per essere montata sul dispositivo. Senza che ne acquisti un'altra funziona oppure è troppo grande e mi impalla il 1000? Data la vostra esperienza quale sarebbe il taglio di gb maggiore che si può installare tramite SD sul gps? Grazie mille a tutti!
Puoi usarla tranquillamente. Almeno in classe 4. Meglio 10
 

Classifica mensile dislivello positivo