Garmin edge 1000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide Gallo

Biker novus
8/1/18
20
1
0
52
Marene
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio sul Garmin edge 1000 che mi hanno regalato,ho cercato in tutti i modi di provare a caricare qualche giro di amici in comune,(DA STRAVA)ma mi rimane impossibile,non so più' come fare,sono finito addirittura su Google Earth...vi chiedo anche se potete consigliarmi una fascia Cardio da poter adattare al Grmin 1000..Grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti,oggi il mio garmin ha dato di matto,due mesi fa sono caduto e ho pensato di non aver creato nessun danno al Garmin,ma potrei essermi sbagliato,da qualche giorno non mi sballa le altitudini,i giri e mi sparisce la mappa nel bosco,ieri ho provato ad aggiornarlo e resettarlo....ma da due ore e' acceso con strani messaggi....trasfering to mass storage.....e prima load mappe...ma ripeto e' da due ore acceso senza segni di vita...vi sarei grato se mi potete aiutare,anche dove mandarlo in assistenza..Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio sul Garmin edge 1000 che mi hanno regalato,ho cercato in tutti i modi di provare a caricare qualche giro di amici in comune,(DA STRAVA)ma mi rimane impossibile,non so più' come fare,sono finito addirittura su Google Earth...vi chiedo anche se potete consigliarmi una fascia Cardio da poter adattare al Grmin 1000..Grazie in anticipo.
Io (con Windows) farei così:
Esportazione da Strava in formato gpx
Installazione Garmin Basecamp (è gratuito)
Importazione del gpx in Basecamp e da qui trasferimento all'Edge 1000

Per la fascia cardio penso che una qualsiasi, con protocollo di trasmissione Ant+, dovrebbe andare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Davide Gallo

Davide Gallo

Biker novus
8/1/18
20
1
0
52
Marene
Visita sito
Bike
Specialized
Io (con Windows) farei così:
Esportazione da Strava in formato gpx
Installazione Garmin Basecamp (è gratuito)
Importazione del gpx in Basecamp e da qui trasferimento all'Edge 1000

Per la fascia cardio penso che una qualsiasi, con protocollo di trasmissione Ant+, dovrebbe andare bene.

Grazie,io ho un Mac,non so più cosa inventarmi per riuscirci,appena vado sulle tracce GPX non me
le fa aprire,ho provato addirittura a bypassarle con una guida,ma
Qualcuno mi ha detto che quel passaggio serviva
Per non pagare Strava Premium..e adesso lo hanno bloccato.....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio sul Garmin edge 1000 che mi hanno regalato,ho cercato in tutti i modi di provare a caricare qualche giro di amici in comune,(DA STRAVA)ma mi rimane impossibile,non so più' come fare,sono finito addirittura su Google Earth...vi chiedo anche se potete consigliarmi una fascia Cardio da poter adattare al Grmin 1000..Grazie in anticipo.

Io ho la fascia sua Garmin originale (quella in tessuto morbido più cara) e devo dire che oltre ad essere di ottima fattura, a no dare assolutamente noia alla pelle, funziona molto bene e le batterie durano una vita. (è un pò cara)
Attenzione perchè in tutte le fasce a volte il sudore potrebbe diminuire il contatto dei sensori e quindi far pensare alle batterie finite, mentre basta una spruzzata di prodotto apposito ai sensori del ricevitore (anche da un meccanico)

sid
 

Davide Gallo

Biker novus
8/1/18
20
1
0
52
Marene
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho la fascia sua Garmin originale (quella in tessuto morbido più cara) e devo dire che oltre ad essere di ottima fattura, a no dare assolutamente noia alla pelle, funziona molto bene e le batterie durano una vita. (è un pò cara)
Attenzione perchè in tutte le fasce a volte il sudore potrebbe diminuire il contatto dei sensori e quindi far pensare alle batterie finite, mentre basta una spruzzata di prodotto apposito ai sensori del ricevitore (anche da un meccanico)

sid

Grazie Sid,ne ho individuate due in tessuto,una mi sembra esagerata per un Biker come me,invece il problema che sto cercando di risolvere è quello di caricare i giri da Strava dei miei amici e portarli sul Garmin,in questi giorni sono attento a seguire le discussioni sul mio Garmin 1000,ma credimi pensavo fosse tutto più facile,ieri ho provato di nuovo a cliccare su GPX (percorso fatto dal mio amico ) ma vi compare la scritta che devo essere utente Premium per scaricare....Grazie.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Davide Gallo

Biker novus
8/1/18
20
1
0
52
Marene
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio sul Garmin edge 1000 che mi hanno regalato,ho cercato in tutti i modi di provare a caricare qualche giro di amici in comune,(DA STRAVA)ma mi rimane impossibile,non so più' come fare,sono finito addirittura su Google Earth...vi chiedo anche se potete consigliarmi una fascia Cardio da poter adattare al Grmin 1000..Grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti,oggi il mio garmin ha dato di matto,due mesi fa sono caduto e ho pensato di non aver creato nessun danno al Garmin,ma potrei essermi sbagliato,da qualche giorno non mi sballa le altitudini,i giri e mi sparisce la mappa nel bosco,ieri ho provato ad aggiornarlo e resettarlo....ma da due ore e' acceso con strani messaggi....trasfering to mass storage.....e prima load mappe...ma ripeto e' da due ore acceso senza segni di vita...vi sarei grato se mi potete aiutare,anche dove mandarlo in assistenza..Grazie in anticipo.
 

Classifica mensile dislivello positivo