1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Garmin Edge 1030_ ricezione segnale satellitare

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Paoloc1, 16/4/18.

1. Paoloc1

Paoloc1 Biker serius

Bike:
    Ellsworth Rogue
    ciao, vorrei sapere se qualcuno ha acquistato il recente prodotto della Garmin l'EDGE 1030 e se ha avuto modo di valutare la caratteristica di ricezione del segnale satellitare in zone montuose o sotto gli alberi. Io attualmente ho un Garmin Gpsmap 64 e sono abbastanza soddisfatto, ma non vorrei peggiorare passando all'Edge1030....

ciao

Paolo

2. D-Lock

D-Lock Biker velocissimus

Bike:
    MangoTower!
    Ce l'ho da qualche mese e anche in zone molto boschive o gole non ha mai preso un singolo segnale. Ho paragonato la traccia con compagni d'uscita con altri Garmin (820-etrexve altri) e il 1030 è sempre quello più preciso.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. Paoloc1

Paoloc1 Biker serius

Bike:
    Ellsworth Rogue
    Ottimo grazie, hai per caso verificato anche su carte georeferenziate in scala 1:5000 come si comporta ?

ciao

Paolo

4. D-Lock

Bike:
    MangoTower!
    Ciao,
    no però noto ad esempio che le mappe di Strava, che credo siano le openstreetmap, a volte hanno delle righe seghettate segno di un pò di imprecisione, mentre il Garmin è molto più dettagliato. Su una salita molti ripida dove mi sono messo ad anzare a zig-zag per qualche metro si vedeva anche questa cosa.Per me è sufficientemente preciso, e soprattutto a me piace la precisione altimetrica, niente più dislivello a membro di segugio come Strava...

5. Paoloc1

Paoloc1 Biker serius

Bike:
    Ellsworth Rogue
    Grazie

ciao

Paolo

6. stevekh3

stevekh3 Biker cesareus

Bike:
    YT Capra CF Pro 2015 & Bottecchia Zoncolan 26" 2013
    Anch'io l'ho preso da qualche mese e mi risulta ottimo, migliore del precedente 1000.

7. alpinko

alpinko Biker novus

Ciao a tutti.
    Da poco ho acquistato un Garmin 1030. Uso esclusivamente MTB e avevo un Garmin 800, poi un 810. Confrontati con gli altri compagni di escursione quota e dislivello erano sempre corretti (anche loro con Garmin dal 500 all'810). Ora con il 1030 mi si presenta un problema: la quota è giusta (confrontata con i cartelli dei paesi e con le tracce precedenti), ma il dislivello è inferiore. Ora: aggiornato al 5.0 - sensori cadenza e velocità agganciati (sto usando i precedenti, non quelli inclusi nella confezione). Mi sembra di capire che NON mi conta i tratti fatti a piedi, cioè quando NON gira il pedale (cosa mai successa con 800 e 810).
    Secondo voi è un bug di sw?
    Ho provato a mettere cadenza media zero inclusi: ieri mi dava 100 mt in meno su un tratto TUTTO pedalato (ma mi sono accorto che ogni tanto il 1030 perdeva il segnale delle RPM).
    Ho scritto all'assistenza...
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Lo ha risolto?
    Grazie per chi vorrà contribuire.

8. Somis

Somis Biker perfektus

Bike:
    Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
    Non penso che quota e dislivello abbiano nulla a che fare con sensore cadenza e velocità. Da come so io per calcolarli dovrebbe utilizzare solo il GPS e l'altimetro barometrico. Hai messo la traccia in Basecamp per verificare cosa è successo, se ce l'hai confrontandola anche con la registrazione dei tuoi compagni di uscita? Se parti e arrivi nello stesso punto il dislivello positivo e quello negativo devono, a graandi linee, coincidere. Se non considerasse i tratti dove il pedale sta fermo il dislivello negativo dovrebbe essere molto diverso da quello positivo. Alla prossima uscita puoi anche verificare il display per vedere se il dislivello sale sui tratti fatti a piedi.

9. alpinko

alpinko Biker novus

Ho ricontrollato. La quota è perfetta. Corrisponde sempre (ballano 3-5 metri). Quello che proprio non corrisponde è il dislivello. Alla hero in pratica non mi ha considerato i tratti fatti a piedi come dislivello +. Quindi ho dedotto che quando non pedalo non mi considera l'aumento di quota. Nessuna idea?

10. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ..autopausa attivata....

11. D-Lock

Bike:
    MangoTower!
    Io ho spento l'auto pausa dopo una sola uscita, è insopportabile.

12. alpinko

alpinko Biker novus

Autopausa attivata a velocità zero. In effetti è vero, anche se era così sul 800 e 810 e non sgarravano. Provo a disattivarla. Grazie. Vi terrò informati.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina