Garmin Edge 205/305

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Sembra che con il Garmin non sia proprio fortunato!!

Quando lo collego al PC per caricare la batteria e scaricare la traccia, dopo una decina di minuti che è collegato, sia esso acceso che spento, mi fa saltare il PC.
mi dice che si è creato un conflitto ed il sistema viene riavviato.
Così non riesco a tenerlo collegato e ricaricare la batteria.

A qualcuno è capitato una cosa simile?
Grazie


Ciao Marco, assicurati di usare il cavetto usb a corredo Garmin, oltre che utilizzare le uscite principali, quindi senza passare dagli hub.
Altra cosa, prova a fare un soft reset all'Edge, trovi la procedura al fondo di questa pagina:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541[/URL]
 

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
2 mesi fa ho cambiato computer.
Prima non avevo mai avuto problemi di questo genere.
negli ultimi 2 mesi l'ho sempre collegato tramite l'apposito cavo, come ho sempre fatto, e non mi ha mai dato problemi.
Nelle ultime 3 volte che ho collegato il garmin invece è iniziato tutto.
Proverò a fare il soft reset.
Grazie per i consigli
 
ieri ho collegato il Garmin al PC e mi da errore di comunicazione ... provo ad accenderlo e non si accende quindi penso è scarico, lo metto sotto carica ma non mi appare la scritta "batteria in carica" (+/-) quindi ho paura che sia un problema del dock dove si mette lo spinotto, prometto che ho già provato con altri cavetti e con nessuno parte.... qualcuno può aiutarmi????
 

uvox

Biker novus
5/6/08
22
0
0
Gavardo
Visita sito
Bike
SCOTT GENIUS 740
Mi sembra di ricordare che anche a me era capitato qualcosa del genere, prova a fare un soft reset, se ancora non si accende prova hard reset.

Dovrebbe riattivarsi.
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
ho bisogo di verifiche,io non ho il garmin ma , pensavo di comprarmi il 205 o 305,ma mi hanno detto (ammesso che sia vero e qui lo chiedo)che dopo 3 anni circa il garmin quando si scarica del tutto non si può cambiare la batteria perchè è tutto a tenuta stagna.quindi bisogna comprarne un'altro,a me sembra assurdo.voi che mi dite?
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
ho bisogo di verifiche,io non ho il garmin ma , pensavo di comprarmi il 205 o 305,ma mi hanno detto (ammesso che sia vero e qui lo chiedo)che dopo 3 anni circa il garmin quando si scarica del tutto non si può cambiare la batteria perchè è tutto a tenuta stagna.quindi bisogna comprarne un'altro,a me sembra assurdo.voi che mi dite?

La batteria si può cambiare. A noi è stata cambiata da un centro assistenza Garmin qui a Roma per circa 60 euro ma ad essere sincero l'operazione non mi soddisfa molto nel senso che giorni fa il Garmin si è aperto e per il momento funziona con 2 bei giri di nastro isolante nero. Dovrò appena ho tempo riaprirlo pulire per bene i due semigusci dal vecchio silicone (avrebbero dovuto farlo loro al Centro Assistenza) e rincollare il tutto con maggiore cura e attenzione. Probabilmente oggi conviene orientarsi sul Garmin 500 piuttosto che sul 305...ma troverai decine e decine di pagine su questo argomento/discussione.
 
buondì,
ho un vecchio&glorioso 305 sostituito da tempo con i fratelli 705 poi 800

volevo ripristinarlo come super muletto anche perché il 705 è quasi venduto, ho chiamato l'assistenza Garmin più vicina e assolutamente non lo aprono, la procedura sarà di mandare il GPS alla Garmin che lo sostituirà facendomi pagare una tariffa X da definire... ho trovato in rete la procedura per smontarlo cambiare la batteria e richiuderlo ma non mi azzarderei mai di farlo vista la mia mano INFELICE nel senso che non sarei mai capace di farlo... conoscete qualche negozio o qualcuno che lo fa?
 
...l'ho aperto!!! :paur:

Principalmente per cambiare la batteria ma ank x fare una pulizia interna...

La batteria perché ormai teneva pochissimo, pulizia perché i pulsanti non rispondevano più benissimo, soprattutto quando premevo il tasto "mode" anziché entrare nei menù contestuali si spegneva tutto???

Adesso a Garmin aperto spolverato e pulito ho fatto una rapida prova richiudendolo con un elastico

premo il tasto power e....miracolo si accende!

premo il tasto mode e ....**zzo si spegne ancora!

pls help me
 

biroso

Biker popularis
13/10/08
49
0
0
Foligno
Visita sito
Oggi mi si è rotto l'interruttore del tasto "Mode" del mio 205, l'ho aperto ed è proprio sfondato, a qualcuno è già capitato, e in tal caso è riuscito a ripararlo.

Domani mi faccio un giro a cercare un laboratorio con un buon tecnico, per vedere se si può riparare.

Ho letto per caso questo tuo vecchio post e ti volevo chiedere se avevi risolto.Se si potresti indicarmi come?Ho il tuo stesso problemo e poca voglia di andare da qualche centro assistenza.

grazie
 

leonardo1987

Biker novus
13/7/11
2
0
0
Ghedi
Visita sito
Non so se sono nel post giusto.... cmq....
Io ho un garmin e205 ed ho un problema!

Io ho impostato sul mio garmin due visualizzazioni dei dati:
-gara: con velocità e distanza
-allenamento: velocità distanza orario altimetria ecc.

Ora..... in allenamento il garmin va benissimo e non mi da problemi!!
Invece quando metto sulla schermata di gara il garmin continua a spegnersi e si vede molto "sbiadito".....

A qualcuno è successo?? sapete dirmi qualcosa a riguardo??

vi ringrazio tantissimo!!!

Leonardo
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
la cosa è strana, in quanto ti si presenta solo in gara, a me dopo 2 anni di utilizzo egregio sono stato colpito dalla sindrome del 205/305 ovvero lo spegnimento quando prendeva delle botte dovute allo sconnesso. io guarderei i contatti ma potrebbe non essere solo quello.
 

leonardo1987

Biker novus
13/7/11
2
0
0
Ghedi
Visita sito
Che contatti?? anch'io ho pensato che una buca a 50 km/h potesse far qualcosa.... però la distanza tra il garmin e il manubrio è parecchia e ho provato un po' a forzare e non mi sembra che ci possa arrivare!! il mio garmin ha almeno 3 anni.... grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo