Garmin Edge 205/305

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
provo a esporre il mio problema anche qui:

il mio 305 non ne vuole sapere di importare o di esportare le corse.
Si connette tranquillamente e scarica la cronologia sul TC ma ma ogni volta che invio o ricevo dalla periferica mi appare un messaggio tipo: 'i dati sono stati trasferiti. Ci sono stati problemi con le corse'.

Questo ovviamente mi rende impossibile caricare i percorsi che scarico da internet o che elaboro con Mapsource.

Qualcuno ha familiarità con il problema??
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
provo a esporre il mio problema anche qui:

il mio 305 non ne vuole sapere di importare o di esportare le corse.
Si connette tranquillamente e scarica la cronologia sul TC ma ma ogni volta che invio o ricevo dalla periferica mi appare un messaggio tipo: 'i dati sono stati trasferiti. Ci sono stati problemi con le corse'.

Questo ovviamente mi rende impossibile caricare i percorsi che scarico da internet o che elaboro con Mapsource.

Qualcuno ha familiarità con il problema??

Capitava anche a me solo pero' collegando il 205 ad una "ciabatta" (hub) usb. Mentre se lo collego ad una usb del pc direttamente, non mi da' questo problema. Se stai ulilizzando un hub, prova a collegarlo invece ad una usb principale del pc.
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Capitava anche a me solo pero' collegando il 205 ad una "ciabatta" (hub) usb. Mentre se lo collego ad una usb del pc direttamente, non mi da' questo problema. Se stai ulilizzando un hub, prova a collegarlo invece ad una usb principale del pc.


No collego direttamente alle usb del portatile. Non potrebbe essere dovuto al cavo? Sto usando un cavetto generico non l'originale...

Ho pensato anche a un problema di compatibilità con windows 7...
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
No collego direttamente alle usb del portatile. Non potrebbe essere dovuto al cavo? Sto usando un cavetto generico non l'originale...

Ho pensato anche a un problema di compatibilità con windows 7...
Non credo il cavo centri qualcosa. E per quanto riguarda la compatibilita' non so' aiutarti, ma se ti scarica comunque la cronologia, mi pare strano. :nunsacci:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
mi è successa una cosa che non ha spiegazione. formatto il pc, reinstallo tutto, scarico il training center 3.6.5 ma mi dice che non è possibile completare l'istallazione... non riesco a capire cosa posso essere. idee?
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    27,5 KB · Visite: 4

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
io ho un 305 non funzionante, un mio amico un 205. abbiamo messo assieme i pezzi e ne abbiamo ricavato uno che funziona, o quasi. Si accende, registra e trasferisce i dati, ma il tasto mode non va. Dovrei provare a far rifare i contatti elettrici da chi se ne intende, ma avrei comunque bisognodello schema elettrico. Qualcuno sa se è possibile trovarlo da qualche parte?
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io ho un 305 non funzionante, un mio amico un 205. abbiamo messo assieme i pezzi e ne abbiamo ricavato uno che funziona, o quasi. Si accende, registra e trasferisce i dati, ma il tasto mode non va. Dovrei provare a far rifare i contatti elettrici da chi se ne intende, ma avrei comunque bisognodello schema elettrico. Qualcuno sa se è possibile trovarlo da qualche parte?

dipende cosa avete mischiato. detto così non si capisce molto.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
il problema è che ho aperto il 305 per risolvere il problema dello spegnimneto, ma il taglierino mi è scivolato e si è infilato mel tasto mode rovinando anche la piastra con i contatti elettrici
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
Il 205, 305, 605 e 705 sono fuori produzione e nn più supportati (cosa bruttissima che Garmin fà con tutti i modelli appena mettono i capelli bianchi, senza pensare che ci sno probabilmente centinaia o prob migliaia di utenti che ancora li usano..):omertà:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Il 205, 305, 605 e 705 sono fuori produzione e nn più supportati (cosa bruttissima che Garmin fà con tutti i modelli appena mettono i capelli bianchi, senza pensare che ci sno probabilmente centinaia o prob migliaia di utenti che ancora li usano..):omertà:


ma la funzione dei PUNTI TRACCIA inserita nelle tracce con la distanza lineare reale sulla traccia ancora da percorrere prima di raggiungere suddetto punto, tale funzione è rimasta nei nuovi modelli ?
 

Classifica mensile dislivello positivo