Garmin edge 500 come cavolo si caricano i percorsi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ho provato ma l'hard reset non funziona!
-ho spento lo strumento, poi ho tenuto premuto il tasto lap/reset e con il tasto start ho acceso lo strumento ,ma pur mantenendo il pulsante lap/reset "sempre" non esce nessun messaggio "cancellazione dati utente" ma parte la ricerca satelliti. fallito anche questo tentativo:(

Prova così (a me non è mai riuscito al primo colpo, ho dovuto tentare più volte):


  1. Accendere lo strumento
  2. Quando appare il logo GARMIN, premere contemporaneamente i tasti POWER/LIGHT + PAGE/MENU+ LAP/RESET quindi rilasciare il tasto PAGE/MENU e mantenere premuti gli altri due.
  3. Quando chiede se si vogliono cancellare tutti i dati, rilasciare i tasti, premere una volta il tasto LAP/RESET per rispondere Sì e poi il tasto PAGE/MENU per dare l'Enter.
carlo


 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
niente da fare! sono riuscito a cancellare i dati ,poi ho reinserito i dati come mi chiedeva, spento e collegato al pc.......stesso identico errore

A sto punto :cry: temo che si sia danneggiata la porta mini USB del 500.

Se dopo l'hard reset, e neppure tenendo premuto MENU, il 500 non viene riconosciuto come unità di massa esterna...

Io proverei ancora a da gestione periferiche a disinstallare i controller USB, ma con pochissime speranze che possa servire.

sorry

carlo
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Carlo,alla fini ci ho rinunciato e l'ho portato dove lo aveve acquistato come consiglia dalla stessa Garmin. Già inviato in assistenza. Il negoziante mi ha anche detto che di solito sono molto rapidi e se il prodotto è in garanzia (mmmhh a febbraio 2 anni) me lo sostituiscono altrimenti mi fanno una proposta per l'acquisto di uno nuovo ritirandomi il mio. Speriamo bene. Ti volevo ringraziare per la pazienza e l'aiuto che mi hai dato. Grazie
 

Heisenbergs

Biker popularis
7/1/14
95
6
0
45
Monselice
Visita sito
Bike
Epic Expert 2021
allora premettiamo che il 500 legge solo le tracce in f.to tcx...io faccio quanto segue:
infine apro Garmin Training Center ed importo la corsa...
e funge sempre tutto

ciao ma Garmin Training Center in italiano dove si scarica ??
ho trovato su garmin.com/support/download
questo file .dmg ??
TrainingCenterMacLegacyVersion_304withANTAgent216.dmg
inutilizzabile non si apre con nessun applicativo

:specc:
 

uri

Biker novus
20/4/15
3
0
0
Visita sito
ma tcx converter funziona solo su windows? questa capra di MacBookPro che ho si rifiuta di aprire applicazioni sviluppate da programmatori non ufficiali. Ho un edge500 da poco, e dopo aver imparato come registrare i segmenti, come impostarmi i lap, come gestirlo con strava e con garmin express, volevo sperimentare la funzione "segui corsa" ma creandola io e non come "virtual partner" caricando una già fatta da me. mi sono letto tutta la discussione, compresa quella su fixedforum.it, e ho capito molto, ma il mac che non apre tcx converter mi ha bloccato in partenza.

Qualcuno qui usa viewranger? Dal sito crei i percorsi, usando le mappe che preferisci, percorsi che poi segui dall'app sullo smartphone.

io con tutta la buona volontà ho letto tutto, volevo tentare di crearmi giri in mtb e seguirli sull'edge ma dopo che
- per scaricare garmin training center ho trovato ben QUATTRO, escludendo gli eseguibili per windows e quelli non specificati, scelte di possibili download per il .dmg (non ho ancora capito che cristo è ANT Agent, volete chiarirmelo?)
-il mac si rifiuta di aprire tcx converter
-i siti o programmi per crearsi percorsi gps sono ultra numerosi e datati

penso proprio che userò viewranger su un vecchio smartphone (androir, guarda caso l'app ios fa abbastanza pena come grafica e struttura), con l'app dedicata e il finn (http://getfinn.com/)

ps primo mio messaggio su questo forum, mi sto emozionando :P
 

Teobass

Biker novus
5/10/17
1
0
0
28
Mestre
Visita sito
Bike
Pista
Buongiorno. Continuo a riscontrare problemi nel caricare tracce sul mio edge 500! Ho provato con la procedura delle istruzioni dell edge 500 ovvero inserire i file tcx nella cartella new files del garmin quando collegato via usb. Al riavvio dovrebbe fare la conversione ma poi non appare nulla in "corse".
Quando ricollego il dispositivo al pc nella cartella new files non c'è più nulla e neppure in quella "corse".
Le tracce le ho create in maniera autonoma su strava, le ho salvate come gpx e poi le ho importate in TcxConverter per convertirle in tcx.
Ho inoltre provato ad installare anche l'ultimo aggiornamento del garmin edge 500 ma nulla...
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo