Garmin Edge 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Presente ;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

grazie :-)
ho inserito la mappa della mia zona nella poca memoria interna.
adesso se voglio navigare una traccia in modo che mi dica dove girare e quando sono fuoritraccia, come faccio???
escono le freccione grandi sul display o devo guardare il triangolino piccolo???
come si attivano gli allarmi...
grazie

oh per inciso, il 520 se uno lo sa usare fa anche il caffè...
strumento top se non serve un cartografico vero. per quello ho un vecchio 705 scassato...
ho provato un 800 ma non andava per niente bene secondo me...
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
grazie :-)
ho inserito la mappa della mia zona nella poca memoria interna.
adesso se voglio navigare una traccia in modo che mi dica dove girare e quando sono fuoritraccia, come faccio???
escono le freccione grandi sul display o devo guardare il triangolino piccolo???
come si attivano gli allarmi...
grazie

oh per inciso, il 520 se uno lo sa usare fa anche il caffè...
strumento top se non serve un cartografico vero. per quello ho un vecchio 705 scassato...
ho provato un 800 ma non andava per niente bene secondo me...
Ti puoi creare la traccia gpx dai soliti siti, colleghi il garmin al PC e metti dentro la traccia gpx nella cartella New Files se ricordo bene.

Scollega e accendi il garmin, dal menu vai fino a percorsi se non erro e dentro li trovi il file gpx.

A questo punto lo selezioni, fai corsa e ti compare la traccia sulla mappa. Ricordati sempre di premere il tasto in basso a DX per registrare.

Per le opzioni che menzionavi ci sono tutte ma non mi ricordo se le trovi nelle opzioni generali del profilo e nelle opzioni della traccia...se sei disperato posso controllare a casa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ti puoi creare la traccia gpx dai soliti siti, colleghi il garmin al PC e metti dentro la traccia gpx nella cartella New Files se ricordo bene.

Scollega e accendi il garmin, dal menu vai fino a percorsi se non erro e dentro li trovi il file gpx.

A questo punto lo selezioni, fai corsa e ti compare la traccia sulla mappa. Ricordati sempre di premere il tasto in basso a DX per registrare.

Per le opzioni che menzionavi ci sono tutte ma non mi ricordo se le trovi nelle opzioni generali del profilo e nelle opzioni della traccia...se sei disperato posso controllare a casa

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ho fatto tutto quello che hai scritto tranne pigiare il pulsante a dx...
Le robe sotto ci devo guardare ma non mi ricordo niente. Sono cose che di solito imposti a strumento nuovo e poi non tocchi più :-/

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ho fatto tutto quello che hai scritto tranne pigiare il pulsante a dx...
Le robe sotto ci devo guardare ma non mi ricordo niente. Sono cose che di solito imposti a strumento nuovo e poi non tocchi più :-/

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Il pulsante in basso a DX serve quando hai le chiappe sulla sella per registrare la sessione...vado a memoria però nel dirti tutto, se hai problemi fatti vivo ;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
L'altro giorno ho fatto tutto. Infatti vedevo il triangolo sulla rotta.
Però non mi diceva fuoritraccia ecc. Quindi qualche passaggio deve mancare

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
L'altro giorno ho fatto tutto. Infatti vedevo il triangolo sulla rotta.
Però non mi diceva fuoritraccia ecc. Quindi qualche passaggio deve mancare

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Come ti dicevo, devi smanettare nelle opzioni del profilo che hai selezionato. Quello che cerchi dovrebbe essere dentro li

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

sk83rboy

Biker superis
Ciao, sono in procinto di acquistare il garmin 520! Dopo mesi di utilizzo come lo trovate? Pro e contro riscontrati?



Una figata! L'unico neo che ho trovato proprio stasera è che non riesco a caricare più di 100 segmenti contemporaneamente...
La batteria dura una vita... Diciamo che con illuminazione spenta e tutti i sensori connessi mi dura più di 10 ore.
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
Una figata! L'unico neo che ho trovato proprio stasera è che non riesco a caricare più di 100 segmenti contemporaneamente...
La batteria dura una vita... Diciamo che con illuminazione spenta e tutti i sensori connessi mi dura più di 10 ore.

E a livello di mappe? Ho letto e navigato un po' alla ricerca ma ci sono troppi pareri discordanti.. Se si deve seguire una traccia si riesce senza difficoltà? Anche perché io lo userei in mtb e il più delle volte sono in avventura per boschi..
Lo so di essere un caga----- ma potresti inviarmi un immagine di come risulta essere la navigazione su una traccia? Grazie mille:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: tamaste

sk83rboy

Biker superis
E a livello di mappe? Ho letto e navigato un po' alla ricerca ma ci sono troppi pareri discordanti.. Se si deve seguire una traccia si riesce senza difficoltà? Anche perché io lo userei in mtb e il più delle volte sono in avventura per boschi..

Lo so di essere un caga----- ma potresti inviarmi un immagine di come risulta essere la navigazione su una traccia? Grazie mille:i-want-t:



La navigazione avviene in modo fluido e senza fuorirotte. Io mi sono caricato una mappa personalizzata utilizzando una guida trovata su internet. Se vuoi vedere un immagine ti conviene farti un giro su YouTube. Trovi di tutto
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
622
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
La navigazione avviene in modo fluido e senza fuorirotte. Io mi sono caricato una mappa personalizzata utilizzando una guida trovata su internet. Se vuoi vedere un immagine ti conviene farti un giro su YouTube. Trovi di tutto
Quoto, ti carichi una mappa che vuoi o da internet o dal software garmin. La si segue senza grossi problemi, certamente non è un navigatore ma il suo lo fa senza problemi ed egregiamente. Se cerchi qualcosa di completo, piccolo e con tasti fisici ne rimarrai soddisfatto.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

brugolani

Biker novus
28/4/15
37
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ieri ho fatto il mio primo giro col mio nuovo garmin 520, mi sono trovato da dio!! ho subito provato a seguire una traccia e mi sono trovato benissimo...non mi sono mai perso! :)

in pratica si vede lo schermo bianco e una riga nera e basta seguirla.

ecco le mie domande,

-ho notato che in quello del mio amico, quando si va fuori rotta il suo suona, il mio no, dove devo andare a vedere? e poi lui, nella schermata dove c'è la mappa, ha un paio di info, tipo km e dislivello o frequenza cardiaca, io invece ho il nome della traccia (cosa ben poco utile).

-una volta finito il giro, ho sincronizzato il garmin con il telefono, che mi ha messo da solo il giro su strava e fin qui tutto ok, ma una volta fatto questo, il giro rimane salvato nel garmin? occupa memoria lo devo cancellare? non ho bene capito questa cosa...

-ultima cosa, ho avviato il mese di prova premium su strava, ho messo alcuni segmenti preferiti, per provare segmenti strava live e ho sincronizzato il garmin col pc, ma una volta che sono sul sentiero, non mi dice niente....perchè?

scusate le mille domande, grazie a chi rispondera!
 

baffobaffone

Biker serius
27/7/12
117
4
0
Thiene
Visita sito
Bike
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,SCOTT GENIUS eRIDE 710 2019
ciao a tutti, ieri ho fatto il mio primo giro col mio nuovo garmin 520, mi sono trovato da dio!! ho subito provato a seguire una traccia e mi sono trovato benissimo...non mi sono mai perso! :)

in pratica si vede lo schermo bianco e una riga nera e basta seguirla.

ecco le mie domande,

-ho notato che in quello del mio amico, quando si va fuori rotta il suo suona, il mio no, dove devo andare a vedere? e poi lui, nella schermata dove c'è la mappa, ha un paio di info, tipo km e dislivello o frequenza cardiaca, io invece ho il nome della traccia (cosa ben poco utile).

-una volta finito il giro, ho sincronizzato il garmin con il telefono, che mi ha messo da solo il giro su strava e fin qui tutto ok, ma una volta fatto questo, il giro rimane salvato nel garmin? occupa memoria lo devo cancellare? non ho bene capito questa cosa...

-ultima cosa, ho avviato il mese di prova premium su strava, ho messo alcuni segmenti preferiti, per provare segmenti strava live e ho sincronizzato il garmin col pc, ma una volta che sono sul sentiero, non mi dice niente....perchè?

scusate le mille domande, grazie a chi rispondera!

Devi accertarti che siano sta trasferiti al 520 vedendo tramite l'icona del 520 e anche controllare che siano stati attivati.
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo una cosa, ieri ho caricato le mappe di openstreetmap sul mio 520 e tutto è filato liscio, riesco a visualizzarle senza problemi.
La mia domanda è: si riesce a interagire sulla mappa? Ho trovato solo la possibilità di poter aumentare o diminuire lo zoom però non riesco a spostare la mappa. Mi spiego meglio, mi capita spesso, mentre sono su strade forestali, di vedere sentieri che salgono e che scendono oppure di trovare delle strade taglia-fuoco che si interrompono all'improvviso. Sarebbe comodo poter controllare sul 520 il sentiero o la strada e vedere se effettivamente ha uno sbocco, questo lo posso fare solamente diminuendo lo zoom, ma di conseguenza, ovviamente perdo il dettaglio. Qualcuno sa come ovviare?
 

Classifica mensile dislivello positivo