Garmin Edge 520

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirs75

Biker perfektus
Ho il 520 da un mese ormai, e posso dire che per l'uso per cui è stato progettato è il migliore... per l'uso escursionistico meno, per via dello schermo ridotto e della mancanza della possibilità di spostare la mappa e del routing.
Ma questo si sapeva... e sinceramente preferisco usare un iPhone con PowerBank in tal caso.
Il 520 lo utilizzo anche con i rulli dell'Elite e ti gestisce tutto l'allenamento che hai creato da sul Connect... il servizio Strava è un boomerang perché ti porta sempre a tirare sia in salita che in discesa... l'unica pecca che dopo gli aggiornamenti software è meglio dissociare e riassociare i due account di Strava e Connect
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche io ho il 520 da natale. se a uno non importa la cartografia al 100% lo trovo uno strumento eccezzionale!!!
ho ancora un vecchio 705 nel caso faccia spedizioni dove mi serve un cartografico. lo trovo ancora ottimo. ho avuto un 800 e l'ho venduto quando preso il 520. per me un oggetto con poca sostanza...
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Domanda: ha senso, secondo voi, passare da un 800 al 520 sapendo che quest'ultimo non è cartografico? Mi sembra di capire che mantiene tutte le caratteristiche dell'800 con in più la possibilità della connessione wifi con il cellulare e una precisione maggiore del sensore gps. Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Domanda: ha senso, secondo voi, passare da un 800 al 520 sapendo che quest'ultimo non è cartografico? Mi sembra di capire che mantiene tutte le caratteristiche dell'800 con in più la possibilità della connessione wifi con il cellulare e una precisione maggiore del sensore gps. Grazie

se le funzioni cartografiche ti servono no. delle due mi informerei e passerei al 1000 o come si chiama adesso...
a me l'800 non è piaciuto per niente. aveva poco segnale nel bosco.
il display rifletteva di brutto e non vedevo quasi mai bene
l'altimetro per vedere la pendenza ad esempio non funzionava quasi mai.

il 520 è un missile in confronto. ma anche il 705 è meglio... poi oh può essere abbia io avuto un modello sfortunato...
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Domanda: ha senso, secondo voi, passare da un 800 al 520 sapendo che quest'ultimo non è cartografico? Mi sembra di capire che mantiene tutte le caratteristiche dell'800 con in più la possibilità della connessione wifi con il cellulare e una precisione maggiore del sensore gps. Grazie
Se vendi il 520 io avrei posto sulla mia bike! Fammi un fischio casomai![emoji2]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
L'indicazione della pendenza funziona poco anche sul mio, però a livello di ricezione non ho mai avuto grossi problemi.
Il 1000 l'ho visto ed è troppo grande per i miei gusti (oltre che costare un botto) il 520 mi sembrava molto interessante.

Grazie
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Eh no... il 520 è quello che vorrei prendere al posto dell'800, se ti interessa...
Ah no non avevo letto bene! Eh eh se no puoi comprare il 520 e poi rivendermelo!![emoji23] [emoji23] [emoji23] Io sto seguendo su subito se trovo qualcosa ma mi sembrano tutti in vena di truffe... Infatti quando propongo paypal o contrassegno non rispondono piú...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Ragazzi una domanda...sono un novizio vado in sella da circa 2 settimane ma ho la necessità di un GPS, perché spesso vado solo su per i sentieri, principalmente lo userei per seguire percorsi che mi passerebbero degli amici o al massimo percorsi recenti di strava. Siccome c'è la promozione dell 810 a 249, voi cosa mi consigliate?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi una domanda...sono un novizio vado in sella da circa 2 settimane ma ho la necessità di un GPS, perché spesso vado solo su per i sentieri, principalmente lo userei per seguire percorsi che mi passerebbero degli amici o al massimo percorsi recenti di strava. Siccome c'è la promozione dell 810 a 249, voi cosa mi consigliate?
Io il 520 non l'ho preso per seguire tracce o percorsi. Ma come computer da allenamento è super. Per quello che dici mi sento di consigliare un cartografico...
Se vai fuoritraccia col cartografico è più facile trovarla ad esempio...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

pirs75

Biker perfektus
A voi è mai capitato che nonostante che i segmenti siano attivati non vi avvisi?
Io ho l'account premium di Strava e alle volte i segmenti che ho segnalato non mi vengono segnalati... talvolta è capitato dopo l'aggiornamento e non usando il BLE con il cellulare... ho di nuovo sincronizzato i 2 account e vediamo che succede.
I segmenti sul 520 ci sono e sono attivi.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ho trovato questo video che fa vedere la funzionalità di seguire una traccia del 520.
https://www.youtube.com/watch?v=plmr3zSi6CY

Le indicazioni di svolta da quel che ho capito le da solo se la traccia è stata creata con il software Garmin, non se si segue una traccia registrata da un altro dispositivo. Di questo comunque non sono sicuro, se qualcuno potesse darmene conferma sarebbe ben gradita
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ho trovato questo video che fa vedere la funzionalità di seguire una traccia del 520.
https://www.youtube.com/watch?v=plmr3zSi6CY

Le indicazioni di svolta da quel che ho capito le da solo se la traccia è stata creata con il software Garmin, non se si segue una traccia registrata da un altro dispositivo. Di questo comunque non sono sicuro, se qualcuno potesse darmene conferma sarebbe ben gradita
Puoi seguire tutte le tracce che vuoi. Importo gpx fatti da bikemapnet o da quelle che avevo registrato con runtastic.

Le indicazioni di svolta sono abbastanza buone ma nulla a che vedere con cartografici. Diciamo che servono delle svolte 'secche' affinché si accorga che deve girare...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

cronos1

Biker popularis
23/9/12
82
3
0
mondo dei sogni
Visita sito
Si capita, se la svolta non è 'secca'

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

non mi sono spiegato bene ,intendo che facendo partire la traccia-percorso all'inizio mi dice dirigiti a sud poi svolta a destra e poi per i restanti 40 km dice solo correndo verso sud o nord oppure a bassa velocita(in salita)pronto per la navigazione
mi e capitato proprio ieri con un percorso scaricato dal web ,ma anche con percorsi fatti con basecamp(a meta giro le indicazioni di svolta sono sparite e rimasta solo fuori rotta)
non capisco ,se la funzione c'e deve andare sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Pavel500

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
non mi sono spiegato bene ,intendo che facendo partire la traccia-percorso all'inizio mi dice dirigiti a sud poi svolta a destra e poi per i restanti 40 km dice solo correndo verso sud o nord oppure a bassa velocita(in salita)pronto per la navigazione
mi e capitato proprio ieri con un percorso scaricato dal web ,ma anche con percorsi fatti con basecamp(a meta giro le indicazioni di svolta sono sparite e rimasta solo fuori rotta)
non capisco ,se la funzione c'e deve andare sempre
Cosi mi sembra strano, a me quelle che da', le da' su tutto il percorso

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Puoi seguire tutte le tracce che vuoi. Importo gpx fatti da bikemapnet o da quelle che avevo registrato con runtastic.

Le indicazioni di svolta sono abbastanza buone ma nulla a che vedere con cartografici. Diciamo che servono delle svolte 'secche' affinché si accorga che deve girare...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Allora se ho capito bene le svolte se le "inventa" in base esclusivamente alla traccia? Tipo che ogni tornate o curva a 90° è una svolta anche se non c'è nessun incrocio?
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Allora se ho capito bene le svolte se le "inventa" in base esclusivamente alla traccia? Tipo che ogni tornate o curva a 90° è una svolta anche se non c'è nessun incrocio?
Si, sui tornanti a volte mi dice di svoltare a destra per esempio anche se non ho altra scelta...tranne quella del burrone...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pitaro

Classifica mensile dislivello positivo