Garmin edge 705 usb non funziona

gbt64

Biker novus
26/12/09
5
0
0
GROTTAZZOLINA
Visita sito
ho avuto lo stesso problema oggi con un edge 705.... e pare sia un difetto di fabbrica dell'unità. ho fatto una ricerca in giro per i forum garmin. spero che la garmin me lo cambi subito!! senno c'e' da incazzarsi come jene............
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
ma il bug dello schermo che perde l'impostazione della luminosita?..si e' risolto?..qualcuno sa' a quanta % va' tenuto x evitare questo?

Quando feci notare alla Garmin questo problema appena uscito il 705, mi scrissero con supponenza affermando che non si trattava di un bug, ma bensì di una scelta progettuale per obbligare l'utente a "risparmiare batteria"
Vi risparmio la mia risposta.
Il bug è poi stato risolto con la versione 3.2, peccato che "pezo el tacon del buso" . La 3.2 si è rivelata talmente instabile e dai comportamenti imprevedibili che molti, fra cui il sottoscritto hanno fatto il downgrade.

carlo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quando feci notare alla Garmin questo problema appena uscito il 705, mi scrissero con supponenza affermando che non si trattava di un bug, ma bensì di una scelta progettuale per obbligare l'utente a "risparmiare batteria"
Vi risparmio la mia risposta.
Il bug è poi stato risolto con la versione 3.2, peccato che "pezo el tacon del buso" . La 3.2 si è rivelata talmente instabile e dai comportamenti imprevedibili che molti, fra cui il sottoscritto hanno fatto il downgrade.

carlo
azz...allora x ora tengo la 3.1...ho capito xche' non mi trovava i file gpx...li mettevo si', nella cartella gpx....ma mi andavano nella ''user''...a cosa serve il file user tipo gpx?..tutte le volte che lo collego al pc, si aggiorna ...
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Molti di voi hanno problemi con il cavo USB, sembra che l'Edge 705 sia estremamente sensibile e causi parecchi fastidi a causa di questo banalissimo cavetto. Il più grave è che, a volte, non "chiude" l'uscita correttamente. Appena collegato al PC, dopo un'uscita, la prima cosa che deve apparire è una barra di scorrimento che indica che l'Edge sta aggiornando la cronologia, dopo di che si mette in "collegamento al PC" permettendo di scaricare/caricare file e appare come periferica esterna in esplora risorse.

Io dopo oltre due anni di utilizzo non ho MAI avuto problemi di collegamento al PC e di "chiusura" corretta dell'uscita.
Solo fortuna? Può darsi, però sono anche convinto che il mio setup aiuti.

1) ad un'uscita posteriore del PC ho collegato un hub USB con alimentazione esterna, cioè oltre alla tensione che arriva dalla porta, l'hub è collegato ad un piccolo alimentatore esterno.
2) Uso un cavo USB NON originale Garmin, ma un cavo che ha, vicino al terminale miniUSB un nucleo in ferrite.

Uso questo cavo per collegare tutte le mie periferiche che usano la mini USB (Garmin, telefonini, HD esterni ecc. ecc.).
Per quello che costa questo setup, ritengo valga la pena provare.

carlo
 

Allegati

  • CIMG0178r.JPG
    CIMG0178r.JPG
    49,6 KB · Visite: 9
  • CIMG0179r.JPG
    CIMG0179r.JPG
    29,6 KB · Visite: 5

gbt64

Biker novus
26/12/09
5
0
0
GROTTAZZOLINA
Visita sito
Molti di voi hanno problemi con il cavo USB, sembra che l'Edge 705 sia estremamente sensibile e causi parecchi fastidi a causa di questo banalissimo cavetto. Il più grave è che, a volte, non "chiude" l'uscita correttamente. Appena collegato al PC, dopo un'uscita, la prima cosa che deve apparire è una barra di scorrimento che indica che l'Edge sta aggiornando la cronologia, dopo di che si mette in "collegamento al PC" permettendo di scaricare/caricare file e appare come periferica esterna in esplora risorse.

Io dopo oltre due anni di utilizzo non ho MAI avuto problemi di collegamento al PC e di "chiusura" corretta dell'uscita.
Solo fortuna? Può darsi, però sono anche convinto che il mio setup aiuti.

1) ad un'uscita posteriore del PC ho collegato un hub USB con alimentazione esterna, cioè oltre alla tensione che arriva dalla porta, l'hub è collegato ad un piccolo alimentatore esterno.
2) Uso un cavo USB NON originale Garmin, ma un cavo che ha, vicino al terminale miniUSB un nucleo in ferrite.

Uso questo cavo per collegare tutte le mie periferiche che usano la mini USB (Garmin, telefonini, HD esterni ecc. ecc.).
Per quello che costa questo setup, ritengo valga la pena provare.

carlo

ho una configurazione USB simile alla tua, ma niente da fare....
qualcuno puo' gentilmente postare la lista di directory e files di sistema presenti sul garmin? tento un'ultima operazione: formatto la memoria flash da 1 giga, ricreo le directory e aggiungo i files. a memoria, mi sembra ci siano 2 3 files di sistema presenti che cerchero' di trovare su internet............ o se magari qualcuno me li vuol postare in PM, lo ringrazio.......
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ho una configurazione USB simile alla tua, ma niente da fare....
qualcuno puo' gentilmente postare la lista di directory e files di sistema presenti sul garmin? tento un'ultima operazione: formatto la memoria flash da 1 giga, ricreo le directory e aggiungo i files. a memoria, mi sembra ci siano 2 3 files di sistema presenti che cerchero' di trovare su internet............ o se magari qualcuno me li vuol postare in PM, lo ringrazio.......

ma hai provato con un'altro cavo originale. Questa è la prova che "taglia la testa al toro". Come riportavo nel mio topic, facendomi prestare un cavo Garmin da un amico il mio EDGE funziona correttamente. Ho quindi ordinato un cavo Garmin originale (circa 10Euri)
 

gbt64

Biker novus
26/12/09
5
0
0
GROTTAZZOLINA
Visita sito
ma hai provato con un'altro cavo originale. Questa è la prova che "taglia la testa al toro". Come riportavo nel mio topic, facendomi prestare un cavo Garmin da un amico il mio EDGE funziona correttamente. Ho quindi ordinato un cavo Garmin originale (circa 10Euri)

SCOPERTO IL TRUCCO!!!

basta formattare la memoria flash interna a FAT16, e NON a FAT32.

e tutto torna magicamente come prima a funzionare.....
alla prima accensione il firmware copia le sue cartelle nella memoria e voi potete rimetterci le info che magari avevate in Garmin Traingin Center!
TUTTO A POSTO! RISOLTO!
grazie a tutti per i suggerimenti e per i messaggi!
B
 

jeandalmass

Biker novus
26/4/07
35
0
0
cuneo
Visita sito
Qualche anima pia mi indirizzi al post risolutore...
Con il mio 705 riesco a scaricare nel pc (uso Compe GPS versione 6.8.5) le tracce degli itinerari percorsi, ma non mi riesce di inviare al gps le tracce che ho sul pc. Il messaggio che viene visualizzato è
" Errore scrivendo il file F:\GARMIN\COURSES\..."

Cosa fa in più (di utile...) il 705 rispetto al 305 ?
Grazie


SCOPERTO IL TRUCCO!!!

basta formattare la memoria flash interna a FAT16, e NON a FAT32.

e tutto torna magicamente come prima a funzionare.....
alla prima accensione il firmware copia le sue cartelle nella memoria e voi potete rimetterci le info che magari avevate in Garmin Traingin Center!
TUTTO A POSTO! RISOLTO!
grazie a tutti per i suggerimenti e per i messaggi!
B
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Qualche anima pia mi indirizzi al post risolutore...
Con il mio 705 riesco a scaricare nel pc (uso Compe GPS versione 6.8.5) le tracce degli itinerari percorsi, ma non mi riesce di inviare al gps le tracce che ho sul pc. Il messaggio che viene visualizzato è
" Errore scrivendo il file F:\GARMIN\COURSES\..."

Cosa fa in più (di utile...) il 705 rispetto al 305 ?
Grazie

usa il più comodo copia&incolla da Windows.... e verifica di aver spazio libero
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
SCOPERTO IL TRUCCO!!!

basta formattare la memoria flash interna a FAT16, e NON a FAT32.

e tutto torna magicamente come prima a funzionare.....
alla prima accensione il firmware copia le sue cartelle nella memoria e voi potete rimetterci le info che magari avevate in Garmin Traingin Center!
TUTTO A POSTO! RISOLTO!
grazie a tutti per i suggerimenti e per i messaggi!
B


Ciao!...scusa se riporto alla luce questo topic...
Ho lo stesso problema che avevi tu ed ho provato di tutto...ma niente...
Volevo chiederti...se il pc non ti riconosce il 705 come fai a formattarlo??
Grazie.

ps. se qualcuno ha risolto lo stesso incredibile problema puo' postare suggerimenti?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao!...scusa se riporto alla luce questo topic...
Ho lo stesso problema che avevi tu ed ho provato di tutto...ma niente...
Volevo chiederti...se il pc non ti riconosce il 705 come fai a formattarlo??
Grazie.

ps. se qualcuno ha risolto lo stesso incredibile problema puo' postare suggerimenti?
esatto, se il garmin E' MORTO, lo metti in carica, lo colleghi al pc, ecc.
e non dà nessun segno di vita, nessuno....come se mancasse il collegamento alla presa usb, come fai a formattare?
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
esatto, se il garmin E' MORTO, lo metti in carica, lo colleghi al pc, ecc.
e non dà nessun segno di vita, nessuno....come se mancasse il collegamento alla presa usb, come fai a formattare?


E' un tentativo, se è morto è morto.

Hai bisogno di un amico o sei la dea Kalì:
Premere contemporaneamente il tasto Power e il joystick verso l'alto, collegare il 705 al PC continuando a tenere premuti tasto e joystick.
Se hai un po' di :quinonsp:dopo qualche secondo il PC dovrebbe riconoscere il 705 come unità disco esterna.

carlo
 

Classifica mensile dislivello positivo