Garmin edge 705 usb non funziona

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Comunque giusto per chiarire.. al mio funziona tutto solo che all improvviso non viene più riconosciuto dal pc.. quando lo collego col cavo usb semplicemente va in ricarica e non compare tra le periferiche del pc.. ma se non compare come si fa a formattare?.. che palle.. non mi va proprio di spendere 300 Euro per l 800...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Comunque giusto per chiarire.. al mio funziona tutto solo che all improvviso non viene più riconosciuto dal pc.. quando lo collego col cavo usb semplicemente va in ricarica e non compare tra le periferiche del pc.. ma se non compare come si fa a formattare?.. che palle.. non mi va proprio di spendere 300 Euro per l 800...
...carbal ti ha appena scritto come fare....tutti i garmin possono essere forzati ....o-o...
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
un pò di spray sulla porta e provare a premere la plastica della scocca in modo obliquo tra la parte sopra e sotto in modo che si crei un micro spotamento magari allentando la vite.
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Guarda tutto fatto...mi sono letto tutti i post a proposito prima di disturbarvi...il bello e' che funziona tutto!!...se non scaricassi le uscite sul pc non ci sarebbero problemi...purtroppo per me e' fondamentale sia downloadare le uscite che uploadare le tracce...mannaggia a me!!...
eppure che curiosita' di capire cosa e' successo...ma si possono buttare 300 euro cosi'??...mah...speravo in qualcuno che avesse passato lo stesso guaio...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Guarda tutto fatto...mi sono letto tutti i post a proposito prima di disturbarvi...il bello e' che funziona tutto!!...se non scaricassi le uscite sul pc non ci sarebbero problemi...purtroppo per me e' fondamentale sia downloadare le uscite che uploadare le tracce...mannaggia a me!!...
eppure che curiosita' di capire cosa e' successo...ma si possono buttare 300 euro cosi'??...mah...speravo in qualcuno che avesse passato lo stesso guaio...
Prova con altro cavo usb
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Guarda tutto fatto...mi sono letto tutti i post a proposito prima di disturbarvi...il bello e' che funziona tutto!!...se non scaricassi le uscite sul pc non ci sarebbero problemi...purtroppo per me e' fondamentale sia downloadare le uscite che uploadare le tracce...mannaggia a me!!...
eppure che curiosita' di capire cosa e' successo...ma si possono buttare 300 euro cosi'??...mah...speravo in qualcuno che avesse passato lo stesso guaio...

Io, non so più che dire, dato che il Garmin è fuori garanzia, proverei a fare una telefonata/mail a questi qui:
http://it.satnavrepairservice.com/repair-satnav/garmin-repair/13.html

perso per perso.

carlo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Guarda tutto fatto...mi sono letto tutti i post a proposito prima di disturbarvi...il bello e' che funziona tutto!!...se non scaricassi le uscite sul pc non ci sarebbero problemi...purtroppo per me e' fondamentale sia downloadare le uscite che uploadare le tracce...mannaggia a me!!...
eppure che curiosita' di capire cosa e' successo...ma si possono buttare 300 euro cosi'??...mah...speravo in qualcuno che avesse passato lo stesso guaio...
Come hai risolto? Ho lo stesso problema che avevi tu.
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Come hai risolto? Ho lo stesso problema che avevi tu.
a parte i consigli già scritti
cavo
reistallare i driver
spray
etc

ho scoperto che se si ha una scheda inserita a volte è proprio quella che dà problemi, pur funzionando entrambi singolarmente.
togli la scheda
accendi il gps, movi un pò i tasti (tutti) e se tutto funziona lo spegni.
ricolleghi il cavo ed il pc dovrebbe vederlo.
al limite fai vari tentativi.
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ciao!
Alla fine ho comprato un edge 800...pero ho ancora il 705 e l'ho dato alla mia ragazza...ma ogni tanto preso da un raptus ci smanetto per vedere se si riprende...
Qualcuno con questo stesso problema per caso ha risolto?
Se uno ci pensa...buttare 300/400 euro dopo poco più di due anni e pazzesco...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao!
Alla fine ho comprato un edge 800...pero ho ancora il 705 e l'ho dato alla mia ragazza...ma ogni tanto preso da un raptus ci smanetto per vedere se si riprende...
Qualcuno con questo stesso problema per caso ha risolto?
Se uno ci pensa...buttare 300/400 euro dopo poco più di due anni e pazzesco...

vedo che non sono solo... purtroppo non posso dire di aver risolto del tutto

ieri me lo ha rifatto... non veniva visto dal pc, ci ho provato per un'ora ma nulla da fare :celopiùg:

comunque ho fatto il giro senza traccia ma registrandola, poi ho provato a scaricarla sul pc ma niente, non vedeva il gps :duello:

ma alla fine ci sono riuscito pulendo il contatto sul gps dove si innesta il cavetto, non funziona benissimo ma ho capito il mio problema, proverò a prendere uno spray per disossidare/pulire i contatti (con l'uso un po' di acqua/sporco entra comunque anche se c'è la chiusura protettiva in gomma)
 

lever(green)

Biker popularis
28/7/09
47
2
0
cumiana
Visita sito
scusate se ripesco questo post ma ho avuto due giorni fa lo stesso problema e ho trovato una soluzione che, almeno nel mio caso, ha funzionato: non so se le policy del forum permettono di linkare altri forum (ma in questo caso non credo ci sia un problema di concorrenza) comunque questi sono i due post che mi hanno aiutato:
https://forums.garmin.com/showthread.php?45346-Garmin-Edge-705-not-connecting-to-computer
https://forums.garmin.com/showthrea...-through-USB-But-will-not-connect-to-Computer

PS: la formattazione ha richiesto pochi secondi non 45 minuti (con un vecchio portatile carrozzato con XP)
 

Classifica mensile dislivello positivo