Garmin Edge 830?

Federichino

Biker novus
19/9/19
6
0
53
Pescantina
Bike
MSC Zion RR
Ciao a tutti. Ho bisogno di un computer che abbia un minimo di cartografia. Mi sono letto e riletto ogni genere di recensione a riguardo (Wahoo, Garmin, Bryton...) e alla fine mi sto orientando sull' edge 830, soprattutto per via del buon segnale GPS (dicono), dello schermo un po' più grandino del 530 e del touch screen.
Prima di fare la c...ta, qualcuno di voi lo sta usando? Potreste dirmi i vostri pro e contro? Grazie mille!

Dingo67

Biker superioris
22/11/15
846
373
52
Adda River
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Anche io sto valutando l'830 ma sono turbato da quanto ho sentito riguardo al GPS, sembra che il nuovo modulo della Sony sta facendo incaxxare parecchio molti utilizzatori e non vorrei trovarmi a rimpiangere il mio precisissimo cessofono.

Per quanto riguarda lo schermi mi sembra che 830 e 530 siano identici come dimensioni (2.6") ma cambia solo la funzionalità touch presente solo sul fratello maggiore :nunsacci:

Federichino

Biker novus
19/9/19
6
0
53
Pescantina
Bike
MSC Zion RR
Allora, ormai ho fatto la preannunciata c...ta. Al momento si, come dice Dingo, la principale differenza sembra essere il display touch. Devo dire che sono rimasto stupito dal segnale GPS: stavo smanubriando col giocattolo in camera e, dopo circa 10 minuti, mi ha detto "GPS ready"! Va bene che ho una bella finestra grande, però mi è sembrato incredibile! Il mio Fenix 3 aggancia i satelliti solo se glieli faccio vedere da vicino...
Comunque, fra qualche uscita vi aggiorno su come mi trovo. Ciao

stevels70

Biker ultra
14/6/09
612
16
49
Cassina de' Pecchi (MI)
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Allora, ormai ho fatto la preannunciata c...ta. Al momento si, come dice Dingo, la principale differenza sembra essere il display touch. Devo dire che sono rimasto stupito dal segnale GPS: stavo smanubriando col giocattolo in camera e, dopo circa 10 minuti, mi ha detto "GPS ready"! Va bene che ho una bella finestra grande, però mi è sembrato incredibile! Il mio Fenix 3 aggancia i satelliti solo se glieli faccio vedere da vicino...
Comunque, fra qualche uscita vi aggiorno su come mi trovo. Ciao
10 minuti? Uno smartphone Samsung di 3 anni fa aggancia in molto meno... Pensavo anche io di prendere un Garmin, ma a questo punto che male c'è ad usare uno smartphone, magari IP68 come resistenza all'acqua? :nunsacci:

Federichino

Biker novus
19/9/19
6
0
53
Pescantina
Bike
MSC Zion RR
Si, 10 minuti, ma ero dentro casa in camera mia! Per me è una prestazione ottima. Lo smartphone... si ci avevo pensato, però, dal momento che mi schianto di frequente, meglio di no.