Garmin etrex 35 info a casa su posizione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frednico

Biker popularis
14/11/17
61
3
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Merida One Twenty 29
Buona giornata a tutti e buon anno, volevo chiedere se è possibile trasferire, ad un telefono a casa la posizione del biker che utilizza un Etrex 35 touch. Lo chiedo perchè spesso faccio uscite in solitaria e a casa vogliono stare tranquilli e vi dirò lo sarei anch'io. Mi sembra di aver capito ce se si istalla sul cell un'app Garmin, questa dialogando con il navigatore è in grado di fornire la posizione agli autorizzati. E' possibile? Mi aiutate,qualora possibile, alla configurazione? Grazie, un saluto.
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
Ciao.
Si é possibile. Lo faccio sempre anche io visto che esco in solitaria.
Tramite l'app Garmin connect sincronizzi l'etrex e puoi inserire piu indirizzi e-mail i quali all'aperture del link vengono indirizzati a garmin e visualizzano il percorso che stai facendo e quindi dove ti trovi.
Ciao
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
Sull'applicazione cerca live track.
Avvia live track e dai ok sul garmin.
Ovviamente inserisci l'indirizzo e-mail .....
La conessione serve quando lo avvii
Poi sará il gps a inviare il segnale
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Buona giornata a tutti e buon anno, volevo chiedere se è possibile trasferire, ad un telefono a casa la posizione del biker che utilizza un Etrex 35 touch. Lo chiedo perchè spesso faccio uscite in solitaria e a casa vogliono stare tranquilli e vi dirò lo sarei anch'io. Mi sembra di aver capito ce se si istalla sul cell un'app Garmin, questa dialogando con il navigatore è in grado di fornire la posizione agli autorizzati. E' possibile? Mi aiutate,qualora possibile, alla configurazione? Grazie, un saluto.
Dato che in ogni caso hai bisogno della mediazione di uno smartphone, perché non usare un'app che non debba interfacciarsi col Garmin?
Puoi condividere la posizione con Google Maps, con Whatsapp o con applicazioni più specifiche e configurabili come Glympse.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
La conessione serve quando lo avvii
Poi sará il gps a inviare il segnale
Ma la connessione non serve sempre?
Io sapevo che il GPS mandava solo la posizione tramite Bluetooth allo smartphone, e che su questo la connessione internet dovesse essere costantemente attiva per poterla trasmettere tramite l'APP, confermi che una volta partita la tracciatura la connessione internet dello smartphone può essere disattivata?
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
A me risulta che la connessione serve solo per inviare la mail.. il telefono si collega al garmin tramite bluetooth.
Quello che ti posso confermare con certezza è che io ho come operatore la 3 e per i monti spesso e volentieri non ho connessione, ma a casa la mia traccia arriva.


Sapete se l'app esiste per Windows phone?


Si c'è anche l'app per windows phone.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie 1000, sai dirmi dove trovo un manuale per la configurazione?
...leggi nella mia firma...capitolo 4.4 Bluetooth poi sul telefono devi configurare garmin connect...e avere sempre una connessione dati abilitata...e se non c'è copertura appena la si ritrova viene ricostruita la traccia mancante...
...occhio al consumo anomalo di batteria sul telefono se si perde la connessione...
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
non voglio fare l avvocato del diavolo ma a parer mio, e come detto anche da scratera, questa funzionalità lascia il tempo che trova. Se si fanno giri in cui la rete é disponibile allora può risultare utilissima ma se per 2 ore il telefono non prende allora sei punto a capo. In caso di eventuale incidente non sapranno dove sei. L unica cosa é lasciar detto o lasciare la traccia del giro che si farà.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo