Garmin Etrex 35 perdita satelliti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubax

Biker popularis
27/2/15
89
4
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Buongiorno a tutti, volevo segnalarvi un accadimento e sapere se a qualcuno era già capitato e come ha risolto.
qualche gg fa sono stato con un amico ad esplorare una zona che avevamo già battuto a piedi ma data l'alta vegetazione si è reso necessario più di una volta ricorrere al gps. Ad uncerto punto questo ha perso il segnale ed ho impiegato più di 20 minuti, vari spostamenti e reset per farlo ripartire, alla fine ho desistito e con mappa e bussola abbiamo completato il giro con "solo" 2 h di ritardo sulla tabella.
Questa mattina ho acceso il gps e l'ho portato in macchina...funziona perfettamente..... a qualcuno è capitato di essere mollato cosi dal proprio etrex? da cosa può dipendere (fine vita, batterie eneloop pro scariche, malasorte, fosso molto incassato e folta vegetazione)?
Saluti
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Sono 4 anni che ho l'Etrex 35, va una meraviglia. Solo un paio di volte quest'anno mi è capitato che, accendendolo, non agganciasse i satelliti (impostazione GPS + GLONASS) dopo svariati minuti; togliendo il GLONASS in entrambi i casi agganciava immediatamente.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.340
4.936
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mi è capitato l'anno scorso in Puglia mentre percorrevo l'Apulia Trail, il secondo giorno partendo da Poggiorsini, cielo sereno e campo aperto non voleva saperne di posizionarsi, ho quindi rinunciato a risalire sulla murgia e ho preso la statale, dopo una ventina di chilometri s'è svegliato.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ieri mi è successo, mentre correvo, che tirasse dritto mezzo paese, mentre passavo in mezzo alle case... Mai successo prima. Poi riagganciato il segnale, ma sballava sempre di diversi metri rispetto alla mappa. Boh...
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
805
98
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Sono 4 anni che ho l'Etrex 35, va una meraviglia. Solo un paio di volte quest'anno mi è capitato che, accendendolo, non agganciasse i satelliti (impostazione GPS + GLONASS) dopo svariati minuti; togliendo il GLONASS in entrambi i casi agganciava immediatamente.
Anche a me lo stesso. Tolto il glonass riprende
 

Classifica mensile dislivello positivo