Garmin eTrex 35

leyland

Biker superis
28/7/13
386
11
0
"freddo e poco pioggioso nord-est"
Visita sito
Bike
la "neutrale"...
Ciao a tutti, volevo acquistare questo GPS per le mie uscite, giusto per avere qualcosa di cartografico senza usare il cellulare...come lo valutate?!?...o c'è qualcosa di simile con un migliore rapporto qualità/prezzo?!?

Grazie
Ciao,
Direi di no, l’etrex 35 e’ un ottimo gps cartografico, a ciascuno il suo mestiere, lo smartphone fa lo smartphone, il gps fa il gps....
 

checco8

Biker novus
4/7/15
21
0
0
Sedico (BL)
Visita sito
Fino allo scorso anno usavo il cellulare, con 2 app diverse OruxMaps e Bike Activity...una delle ultime uscite si è rotto il portacellulare ed è finito a terra...da lì l'idea di prendere un gps con supporto specifico...mi sa che alla fine prendo proprio questo...

Grazie dei consigli [emoji106]
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
No, come navigatore è il telefono che non funziona benissimo ma è di gran lunga migliore per la sola visualizzazione delle mappe, per motivi di compatibilità (su android puoi caricare praticamente qualsiasi tipo di mappa) e di dimensioni del display.
ma quindi secondo te per la navigazione per i sentieri meglio il cellulare ??
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ma quindi secondo te per la navigazione per i sentieri meglio il cellulare ??

Non so cosa intendi per navigazione per sentieri: io i miei giri, anche quelli inventati, li traccio a casa, li carico sul gps vero, che poi posso tenere acceso alla massima luminosità per tutto il giorno senza problemi di batteria, ma dove non visualizzo nessuna mappa. Per dare un occhiata, di tanto in tanto, alla mappa, uso il cellulare, dove oltre alle mappe ho ovviamente caricato anche le tracce che sto seguendo sul gps.
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
Non so cosa intendi per navigazione per sentieri: io i miei giri, anche quelli inventati, li traccio a casa, li carico sul gps vero, che poi posso tenere acceso alla massima luminosità per tutto il giorno senza problemi di batteria, ma dove non visualizzo nessuna mappa. Per dare un occhiata, di tanto in tanto, alla mappa, uso il cellulare, dove oltre alle mappe ho ovviamente caricato anche le tracce che sto seguendo sul gps.
aaaaa ho capito tu usi il garmin per tracciare il percorso e il cellulare come " cartina geografica".. volevo chiederti ma ci sono percorsi precaricati o li devi per forza tracciare te? seconda domanda io uso strava.. si puo connettere in automatico per passare le attivita? (km.. tempi di percorrenza dei segmenti.. dislivelli ecc ecc) terza domanda il supporto da manubrio é compreso? grazie mille
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.531
3.461
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
aaaaa ho capito tu usi il garmin per tracciare il percorso e il cellulare come " cartina geografica".. volevo chiederti ma ci sono percorsi precaricati o li devi per forza tracciare te? seconda domanda io uso strava.. si puo connettere in automatico per passare le attivita? (km.. tempi di percorrenza dei segmenti.. dislivelli ecc ecc) terza domanda il supporto da manubrio é compreso? grazie mille

Le tracce le puoi scaricare, ad esempio da questo forum, oppure si possono disegnare su una mappa utilizzando un software apposito, io uso Compegps; sul telefono invece uso Oruxmaps. Strava non l'ho mai usato nè mi interessa. Il supporto manubrio Garmin di solito non è compreso.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..c'è una bella discussione su questo giocattolino
eTrex® Touch 35 - 25
...io continuerei li e comunque anche su questo giocattolo si possono caricare svariate mappe

135.jpg 210.jpg 748.jpg

...dalle itopo..alle raster...alle ortofoto basta sapere cosa fare....seguire una traccia o un percorso o rotta...due cose diverse e con comportamenti diversi
...seguire una traccia il metodo migliore è usare la bussola in cui l'ago indica sempre il punto seguente della traccia da raggiungere

5325.jpg

..qua la bussola mi dice che devo girare a sx ad esempio e non proseguire dritto
...per navigare un percorso o rotta abiamo anche gli avvisi di svolta a schermo con un allarme acustico configurabile

3579.jpg
...e volendo anche una pagina con il percorso tipo travel list

2495.jpg

..ma io continuerei sull'altra discussione :prost:
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Buongiorno gente, volevo esporvi un problema avuto col mio etrex35 e sapere se l'hanno avuto altri di voi.
Da pc ho fatto l' aggiornamento delle mappe tramite il programma Garmin Express, come sempre. Questa volta però l' aggiornamento si è interrotto a metà; ho provato più volte a rifarlo ma senza ottenere di meglio. Ora accendendo il Garmin mi ritrovo senza mappe; in navigazione mi segna la traccia che sto percorrendo e mi carica anche quelle presenti in track manager, ma comunque niente mappe.
Come posso risolvere? Grazie mille
 

Stippler

Biker novus
17/4/17
13
2
0
Albinea (RE)
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900 PRO 2018
...se hai installato una microsd con le openmtbmap,toglila e ripeti l'aggiornamento con express...lo stesso problema io l'ho risolto così...dovrebbe reinstallarti le sue mappe e relativo aggiornamento!
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Registro da anni le mie attività sportive con Garmin e-trex 35 touch sincronizzandole poi su Strava. Mai avuto problemi, mah....
Ultimamente mi trovo con questo problema:
Durante attività cambio le pile scariche, a fine giro salvo l'attività e la inoltro a Garmin Connect poi Strava in automatico.
Registrazione su dispositivo Garmin OK
Registrazione su Garmin Connect OK
Registrazione su Strava mancano i dati registrati correttamente da dopo il cambio Pile.
Qualcuno conosce questa problematica e come risolvere?
Problema di Strava?
Non capisco proprio il perché!
Non mi è mai successo.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo