Garmin Etrex, Edge, Dakota,Montana...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao a tutti ragazzi! Lo so, non sarò il primo ad aver posto 'sta domanda e per questo mi scuso già, ma credetemi, leggendo i vari thread non ne vengo a capo!
Io da tempo sono felice utilizzatore di oruxmaps istallato sul cellulare ma devo riscontrare che, spece ultimamente, la perdita dei satelliti è all'ordine del giorno (cosiccome la precisione) e per farla finita, anche ieri mi son ritrovato a vagar pei boschi in attesa dei satelliti gps che non tornavano più ed io a far dei cerchi...:pirletto:
Ora ho sentito che con strumenti più dedicati al tracking di percorsi mtb si ha più precisione, meno problemi di durata delle batterie, impermeabilità ipx7...
Solo che non mi ritrovo in questo mare di possibilità di scelte!
Cosa voglio?
Voglio poter scaricare dei percorsi in gpx o tcx e vorrei poterli seguire. Vorrei inoltre poter trarre a fine giro i dati della "prestazione" come km, altimetrie ecc. e non mi dispiacerebbe se fosse compatibile con un cardio...

Il vantaggio indiscutibile di Oruxmaps è che ti scarichi delle mappe gratuitamente e che le puoi usare offline...sugli altri come funzia il discorso?..ho visto micro sd da centinaia di euri per cartografie...:roll:
Datemi per favore un' opinione su quello che dovrei acquistare per fare ciò che dico! :prost:
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
Ciao Scratera!..e grazie per la rapidità di reazione! :}}}:
...però io sò de coccio sai!
quello che mi hai gentilmente linkato credo sia il modo per scaricare le mappe ,no?
Bene, si fosse così è bene...MA il primo problema mio è proprio quello delle notti insonni!!...QUALE???
Posso aprofittare delle tue?:celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera!..e grazie per la rapidità di reazione! :}}}:
...però io sò de coccio sai!
quello che mi hai gentilmente linkato credo sia il modo per scaricare le mappe ,no?
Bene, si fosse così è bene...MA il primo problema mio è proprio quello delle notti insonni!!...QUALE???
Posso aprofittare delle tue?:celopiùg:
oltre che per gestire qualsiasi garmin...se ti è possibile prendili in mano e poi dipende anche dal portafoglio....dakota buonino ma ormai fuori produzione...montana una televisione sul manubrio....oregon un po meno ingombrante...etrex....lenti i primi modeli nello scroll delle mappe...per il resto buoni e reattivi gli ultimi modelli...dal 25touch in su...
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
oltre che per gestire qualsiasi garmin...se ti è possibile prendili in mano e poi dipende anche dal portafoglio....dakota buonino ma ormai fuori produzione...montana una televisione sul manubrio....oregon un po meno ingombrante...etrex....lenti i primi modeli nello scroll delle mappe...per il resto buoni e reattivi gli ultimi modelli...dal 25touch in su...

ok...comincio a capire qualcosa...tu che cosa usi? :paur::paur:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...buona resa e poca spesa...se non ti serve il virtual partner che ti prende per i fondelli se stai andando troppo piano e se dei segmenti di strava non ti interessa sapere se il gigi sta pedalando pià in fretta di te ...direi che il 35 è una buona scelta...:prost:...
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ecco, questo è parlare!:mrgreen::mrgreen:
in effetti di Strava e di paragoni prestazionali non me ne frega nulla ( ...e te credo!:oops: )mi piacerebbe però potesse aver interfaccia con cardio!
Bene ora studio ,anche la tua firma, e poi ti tartasso! Mantieni la calma!! :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo