Garmin ETREX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
sono da poco proprietario di un Etrex Legend HCX e dalle prime uscite ho notato le seguenti cose:
- le batterie (2 pile AA) mi durano poco e cioè non più di tre ore la coppia; c'è da dire che sto usando le ricaricabili nimh da 1,2 v...
- per avere i dati di distanza e dislivello accumulato della traccia, devo aspettare di vederlo un volta a casa sul computer dal programma (mapsource mi dà solo la distanza mentre compegps mi dà anche il dislivello totale); non so quali siano le impostazioni per vedere questi dati sul gps in tempo reale.
Se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi gliene sarei grato.

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...............qua puoi trovare un po' più di risposte.....Garmin e-trex......comunque io con 2 stilo ricaricabili da 2500mA ho circa 15 h di autonomia..........poi nei campi dati del grafico di altitudine, in quello di viaggio e in quello della bussola puoi inserire i campi dati di tuo gradimento..........una volta aperta la finestra tasto menu < ti posizioni su modifica campi dati e quindi scegli che dati visualizzare nelle varie finestre......:celopiùg:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Per l'autonomia ho dovuto dotarmi di batterie ni.mh da 2700 mA e poi mi sono accorto che mi serviva anche un buon caricabatterie, quindi dopo, più problemi di durata ,
per l'altimetria mi comparivano dei dati assurdi finchè non ho aggiornato la versione
dal 2.50 al 2.80 e adesso mi compaiono dei dati che credo siano giusti.
Ciao.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Grazie prima di tutto per le risposte date.

Sto usando le AA ni.mh da 1,2 v 2500 mAh ricaricabili Uniross con caricatore della stessa marca e devo dire sinceramente che in fatto di autonomia sono uno schifo anche con i giocattoli dei figli.
A questo punto vi chiedo di dirmi cortesemente che marca di pile e caricatore usate...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
energizer da 2500mAh e un banalissimo caricatore della varta............:omertà:
........per aggiornare la versione dopo aver collegato il garmin al pc vai in C:\Garmin e fai partire WebUpdater..........pensa atutto lui.........
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Con un caricabatterie GP Power Bank che carica in un'ora 4 AA da 2700 mA , ciascuna secondo il livello di scarica che ha e con le duracell da 2650 mA si fanno anche due giorni.
Ciao.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Grazie per le vostre indicazioni, infatti l'autonomia da quello che dite è molto buona con prodotti conosciuti,...chissà perchè quella volta ho fatto quell'acquisto ..e senza aver anche risparmiato,,mah?

L'aggiornamento del gps invece l'avevo già fatto subito dopo l'acquisto.

Ora spero passi questa fase di ghiacciate continue per poterlo rivederlo in azione.
 

Ivan64

Biker superis
Per le batterie ti consiglio le GP ReCyco, durano almeno il doppio di qualsiasi altra ricaricabile! Sul legend hcx oltre 12 ore con retroilluminazione al 50-60%. Naturalmente un caricabatterie 'lento' è da preferire. Ho 2 di queste batterie nella fotocamera, ed ho fatto oltre 800 foto da inizio dicembre ad ora, e ancora funzionano!
Scusate l'OT, ma non capisco perchè nessuno o quasi usa queste batterie! Durano molto piu delle altre, costano uguale, e non si scaricano col tempo....mah!
 

Classifica mensile dislivello positivo