Garmin etrex30 o edge 800

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ShoRRe

Biker perfektus
Ti riporto la mia impressione dopo 2 anni e mezzo di 800.

Buon dispositivo, autonomia 20h SENZA nessun sensore e con illuminazione al minimo. Autonomia 7h con sensore cardio e usando spesso lo schermo con illuminazione a 3/4 (necessaria in giornate soleggiate in alta montagna). Alla Hero 2014 lunga la batteria è durata 10h 20' in gara e 2 ore il giorno dopo. Alla DSB 2015 lunga la batteria è durata 8 ore (schermo usato tantissimo).
Qualche sporadico spegnimento quando si seguono tracce lunghe (90/100km). Ricezione ottima. Rispetto all'edge 500 (con il quale condivide la parte GPS) indica sempre il 10% circa in meno di dislivello. O il 500 indica il 10% in più :D
Ha un serio problema se lo vuoi usare per giri superiori alle 15h: si blocca. Io l'ho usato per 12h continuative e non si è piantato.
Puoi usare le cartine open mtb map senza problemi.
Te lo consiglio, compra nel caso la custodia in gomma originale Garmin (10€) per ripararlo dai graffi e una pellicola per il display. Ti dico l'originale perchè talvolta le non originali bloccano la ricezione GPS. E' certificato impermeabile, ma se prendi TANTA pioggia (sopra le 2h) può avere problemi con il sensore barometrico. NEl caso metti un pezzettino di cellophane tra supporto manubrio e garmin, in modo da proteggere dalla maggior parte dell'acqua senza precludere il barometrico.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io ho l'etrex 30 e mi trovo benissimo , impermeabile, antiurto , schermo chiaro e cartografia completa , batterie AA ricaricabili ci fai quasi 20 ore...lo consiglio , ottimo anche come GPS se fai camminate in montagna o vai in barca !
Segnale eccellente con la rete glonax prende sempre bene ovunque .
...solo una cosa , io l' ho comprato 10 mesi fa' al deca nuovo a 157 euro in offerta , usato a quella cifra mi sembra tantino...
 

dave78

Biker popularis
10/2/15
68
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Canyon exceed cf slx
ancora più confusione... :specc: per il prezzo non saprei dando un po un occhiata per la rete non l'ho visto a meno di 200€ l'etrex, se qualcuno ha qualche link dove posso prenderlo ad una cifra pù economica...
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
io ho etrex 30 preso al deca 180 euro. nel forum un Sant'uomo ha pubblicato un manuale di istruzioni che è mille volte meglio di quello che c'eè nella confezione e il dispositivo, almeno per me, all'inizio non è cosi facile da usare. una volta che hai capito come funziona va che è una meraviglia. ciao
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
180 euro dove.?
preso in offerta al decathlon di vercelli con altri 12,50 euro supporto per manubrio. io l'ho comprato a ottobre. Mio fratello ne ha comprato uno a dicembre,no al deca, e lo ha pagato di più, circa 220 se non ricordo male, il suo però è un etrex E30 il mio è un etrex 30 non sò quali differenze ci siano
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
hanno il 30x a 214 euro!

Link

mi hai fatto venire il dubbio di aver scritto una cavolata, cosi sono andato a controllare. il mio è etrex 30 probabilmente in offerta(modello vecchio) etrex 30x. è l'ultimo modello uscito. magari se vai in negozio trovi ancora qualche esemplare del vecchio modello in offerta. per non passare per contaballe volevo postare la foto dello scontrino ma non son capace di caricare la foto
ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...personalmente consiglio il nuovo etrex35...lascerei perdere sia il 30 che il 30x ora come ora...alcuni mesi fa li avrei consigliati ora se potete passate al 35....o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: basinga

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Per la mappa mi sembra
di aver capito che tanto si usano le open mtb.

Etrex35 249€
..esatto...anzi specifichiamo usano i dati osm
...non proprio le openmtbmap che anche loro usano i dati osm...come faccio io preparandomi le mie mappe....osm è la pentola in cui inseriamo i dati...poi estraiamo quelli che interessano a noi e gli diamo la grafica che vogliamo noi...:spetteguless:

image.php


...queste ad esempio sono le mie con grafica e visualizzazione come voglio io...o-o...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Sono mesi che devo fare sto passo.... Mmmm... Finora sempre usato il cellulare per registrare le uscite ma le poche volte che ho usato orux per seguire tracce altrui non mi sono trovato benissimo.. .... Quasi quasi....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono mesi che devo fare sto passo.... Mmmm... Finora sempre usato il cellulare per registrare le uscite ma le poche volte che ho usato orux per seguire tracce altrui non mi sono trovato benissimo.. .... Quasi quasi....
...il problema dei cellofani è la durate dela batteria....e se si resta a piedi si resta a piedi anche per quanto riguarda le telefonate di emergenza sperando di non doverne fare...o-o...
..trovate altre valutazioni qua GPS e cartografia
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...il problema dei cellofani è la durate dela batteria....e se si resta a piedi si resta a piedi anche per quanto riguarda le telefonate di emergenza sperando di non doverne fare...o-o...
..trovate altre valutazioni qua GPS e cartografia

...senza contare che il gps del cell , non è mai come quello di un gps nativo , con il garmin prendo ovunque , con il cell già su alcuni colli verso i 1000 và in crisi
 

Classifica mensile dislivello positivo