Garmin Fenix 3 e navigazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone Ruscitti

Biker novus
10/4/18
8
4
0
35
Siena
Visita sito
Bike
Trek superfly 29
Ciao a tutti,
volevo comprare un Garmin Fenix 3 sia per avere uno sportwatch al polso ma soprattutto per caricare sentieri scaricati da Wikiloc e poi seguirli.
Il dubbio che ho e per la quale chiedo consiglio a voi è:
si riesce a seguire bene il tracciato, particolarmente in corrispondenza degli svincoli, anche senza cartografia di sottofondo (presente nel Fenix 5x ma che costa il doppio)?
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ho il Fenix 3 e prima il 2 ...... devo dirti che a seguirli ci si riesce ... poco e male per lo meno per me .. ma ci si riesce ....
alla fine ho optato per un edge cartografico e ho risolto in maniera definitiva.

Temo che se lo scopo è principalmente di seguire i tracciati l'edge sia la scelto migliore sotto molti aspetti
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti,
volevo comprare un Garmin Fenix 3 sia per avere uno sportwatch al polso ma soprattutto per caricare sentieri scaricati da Wikiloc e poi seguirli.
Il dubbio che ho e per la quale chiedo consiglio a voi è:
si riesce a seguire bene il tracciato, particolarmente in corrispondenza degli svincoli, anche senza cartografia di sottofondo (presente nel Fenix 5x ma che costa il doppio)?
Anche io vorrei acquistare il fenix 3 ma la mia intenzione è quello di usarlo per seguire delle tracce durante i trekking a piedi e per registrare/caricare le mie attività. Seguire una traccia in bici, sopratutto in discesa, la vedo veramente dura..per questo scopo molto meglio un gps classico (che costa anche meno)
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
io ho il Fenix 3 HR e l'ho usato spesso per seguire le tracce gpx. Per l'utilizzo sporadico in modalità navigazione, per me, va benissimo. Naturalmente è un'orologio che non nasce per questo scopo, ma si adatta benissimo...
Altrimenti, avrei optato per navigatori cartografici tipo il 1030.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
io ho il Fenix 3 HR e l'ho usato spesso per seguire le tracce gpx. Per l'utilizzo sporadico in modalità navigazione, per me, va benissimo. Naturalmente è un'orologio che non nasce per questo scopo, ma si adatta benissimo...
Altrimenti, avrei optato per navigatori cartografici tipo il 1030.

Da dove le carichi le mappe? Spesso certi prodotti ti legano a mappe di proprietà per le quali è richiesto un abbonamento...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sì ma te con l'Edge800 sei un Signore, non vale! :-)

purtroppo ha il grosso difetto di non essere BT, ma va tutte le volte collegato al computer per scaricare l'attività!
una bella menata....
Però lo presi anni fa con i punti della Lufhtanza ...quindi a caval donato....
fine OT

Parlando di Fenix3, tra tutte le mie indecisoni al momento forse resta il favorito, con qualche passo più indietro il FR735xt
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
purtroppo ha il grosso difetto di non essere BT, ma va tutte le volte collegato al computer per scaricare l'attività!
una bella menata....
Però lo presi anni fa con i punti della Lufhtanza ...quindi a caval donato....
fine OT

Parlando di Fenix3, tra tutte le mie indecisoni al momento forse resta il favorito, con qualche passo più indietro il FR735xt

Credo che quando andrai a vedere i due orologi, scarterai il 735xt. A me ha un po' deluso visto il prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo