Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Garmin Fenix 3 e navigazione

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da Simone Ruscitti, 10/4/18.

Tags:
  1. utentenonregistrato

utentenonregistrato Biker superis

Beh le mappe su Tutta la serie é davvero una gran cosa.. Si ma che prezzi ragazzi

2. utentenonregistrato

Ragazzi m'è sorto un dubbio..ma i modelli cartografici come 5X e i futiri 5 e 5s plus hanno/avranno la possibilità di installare le openstreetmap?

3. salukkio

salukkio Biker immensus

Bike:
    Transition Patrol - Dartmoor Hornet
    Su fenix puoi installare solo le mappe garmin

4. utentenonregistrato

e allora a sto punto vi chiedo..sono cosi valide le mappe garmin? alla pari delle openstreet?

5. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...e quasta dove l'hai letta????
    ...è un cartografico con 16gb di spazio e la possibilità di inserire oltre a quelle già precaricate anche queste https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/560327/pn/010-01733-01#maps e parliamo solo di mappe garmin ma come carichi quelle carichi anche tutte quelle che vuoi oltre a quelle raster visto che c'è la possibilità di usare le birdish eye visto che è possibile patchare il suo firmware per forzarlo a leggere anche quelle che ci possiamo creare personalmente.... http://whiter.brinkster.net/en/Versions.shtml

• Mi piace Mi piace x 1
  6. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...da valutare se ne vale la pena visto che mi sa che bisogna portarsi dietro una lente di ingrandimento....già molta gente si lamenta degli schermi delle serie autdoor figuriamoci poi di un "orologino" da polso....

7. utentenonregistrato

Sicuramente Scratera, per come la vedo io..un dispositivo del genere in primis non va bene per la bicicletta (se lo si vuole usare come navigatore). Se uno se lo vuole tenere giusto per registrare i dati del giro ok, ma a quel punto mi prendo un fenix 3 che è molto piu economico.
    Potrebbe andar bene per trekking a piedi, carichi la traccia e la segui e in caso di emergenza puoi consultare la mappa

• Mi piace Mi piace x 1
  8. mapomac

mapomac Biker serius

Su fenix 5, è possibile, caricata una traccia, vedere in che direzione andrebbe percorsa ?

9. sideman

sideman Biker paradisiacus

Scusate ma qualcuno ha installato DW (dynamic watch) sui fenix?
    Come si usa? Come funziona? Consigliato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Dami_78

Dami_78 Biker novus

Bike:
    Cube Reaction GTC Pro
    Ragazzi mi è capitato di imbattermi in uno che sta vendendo il Fenix 5 a 400€. Secondo voi ha senso visto che sono usciti i Plus?
    Volevo poi chiedervi, visti che il 5 non ha mappe precaricate, quanto costa caricarle e, nel caso, in che modi vengono aggiornate.

Grazie

11. sideman

guarda...ti posso dare la mia opinione,
    io non mi fisserei troppo sulle mappe, alla fine hai uno schermo piccolo e le vedi il giusto, un pò meglio sul modello X che infatti le ha sempre avute.
    Se l'utilizzo principale sono le mappe io andrei su un device differente, altrimenti se l'utilizzo è multisport allora per me fenix è il top.
    Oltretutto tieni conto del prezzo dei nuovi medelli plus...che non credo si abbasseranno prima di 6/8 mesi.
    Poi vedi tu, di cosa hai bisogno.

sid

12. sideman

PS

Ieri acquistato su gearbest l'Amazfit bip bianco per mia moglie
    46 euro, spedito 50...chiaramente arriverà a metà luglio come tutte le spedizioni gearbest (se va bene)

Appena arriva apro un topic apposito per una recensione, sono proprio curioso...tutti ne dicono un gran bene...lei era in cerca di un Applewatch usato con gps...ma alla fine ha speso un quarto....vediamo

sid

13. Dami_78

Dami_78 Biker novus

Bike:
    Cube Reaction GTC Pro
    Ciao Sid,
    grazie per avere sempre una risposta.
    Faccio bici e trekking. Per la prima mi piace avere qualche dato sincronizzabile al meglio su Strava, per la seconda mi piace avere uno strumento che mi dia qualche sicurezza in più, da qui la richiesta sul discorso mappe (che mi è oscuro).

14. sideman

per la bici la sincronizzazione è automatica su strava, per il trekking se ti servono le mappe allora cerca il 5x non plus se vuoi risparmiare
    Poi dipende da te...quello che dico io è non so quanto valga la pena di prendere un 5 plus a quei prezzi avendo un diiametro di 49. Chiaramente il suo lavoro lo fa ... ma rimane una mappa veramente piccola
    vedi tu, vedi anche le offerete e gli sconti o quanto ti sconterebbero il 5x non plus

sid

15. Dami_78

Dami_78 Biker novus

Bike:
    Cube Reaction GTC Pro
    Non so quando usciranno ufficialmente i PLUS ma non mi pare ci siano particolari offerte su FENIX...

16. Dami_78

Dami_78 Biker novus

Bike:
    Cube Reaction GTC Pro
    Visti ieri sera già in vendita da Sportler...Al momento "regalano" solo il Fenix 3 (no HR)

17. sideman

su e.bay il fenix 3 HR lo trovi tranquillamente a 350 (con spedizione)

18. Guxx

Guxx Biker extra

Bike:
    ce l'ho
  19. Guxx

Guxx Biker extra

Bike:
    ce l'ho
  20. Dami_78

Dami_78 Biker novus

Bike:
    Cube Reaction GTC Pro
    Si, in continuo aggiornamento.
    Li sto seguendo su IDEALO che è un sito molto comodo per gli acquisiti online e pare siano in lenta discesa. Sto aspettando che ci sia qualche offerta o che qualcuno venda qualcosa. Mi do tempo ancora una settimana poi decido.

Guardate qui
    https://www.wireshop.it/garmin-orol...6_1530183562_b0854bb2523424bda3ac5561d5d6a42f

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...