Garmin Fenix 3 e navigazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Credo che quando andrai a vedere i due orologi, scarterai il 735xt. A me ha un po' deluso visto il prezzo

il FR735 lo conosco,
lo ha un amico che fa triathlon.
Come funzionamento è spettacolare, me lo ha fatto vedere, diciamo che sono i materiali che lasciano perplessi per quella cifra... assurdi a prezzo pieno, ma anche ora che si riesce a trovare sui 300 mi farebbe fatica a spenderceli.
Al contrario il F3 a 290 mi sembra un ottimo compromesso e ottimo prezzo/valore (ricordiamoci che costava 600 quando usci), ma fino a che non lo provo dal vivo non mi azzarderei mai a prenderlo con quelle dimensioni
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
il FR735 lo conosco,
lo ha un amico che fa triathlon.
Come funzionamento è spettacolare, me lo ha fatto vedere, diciamo che sono i materiali che lasciano perplessi per quella cifra... assurdi a prezzo pieno, ma anche ora che si riesce a trovare sui 300 mi farebbe fatica a spenderceli.
Al contrario il F3 a 290 mi sembra un ottimo compromesso e ottimo prezzo/valore (ricordiamoci che costava 600 quando usci), ma fino a che non lo provo dal vivo non mi azzarderei mai a prenderlo con quelle dimensioni

Sì scusa, dimenticavo che avevi avuto modo di vederlo all'opera dal tuo amico.
Con sto Fenix3, potrei aver riattivato decisamente la scimmia... uff
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Alla fine come funzioni tra il fenix5 e il 3hr cambia poco e a meno di 300e difficile trovare di meglio la sola cosa negativa e la grandezza
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Ho il Fenix 3 e prima il 2 ...... devo dirti che a seguirli ci si riesce ... poco e male per lo meno per me .. ma ci si riesce ....
alla fine ho optato per un edge cartografico e ho risolto in maniera definitiva.

Temo che se lo scopo è principalmente di seguire i tracciati l'edge sia la scelto migliore sotto molti aspetti

Ottimo strumento. Io lo ho da oltre 1 anno, ma come correttamente detto, non si segue bene dal polso. Ho un garmin edge 820 cartografico che rende tutto assolutamente semplice.
Certo non è economico. Ma hanno funzioni diverse
Buone pedalate


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@Guxx
questo è per aumentare ancora la scimmia

Con il bracciale rosso è stupendo
domanda ma a voi piace più il black o grey o metal? che poi cambia la ghiera.
Certo che il modello sapphire....

stasera vedo di passare a vederlo da unieuro per provarlo addosso
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Guxx
questo è per aumentare ancora la scimmia

Con il bracciale rosso è stupendo
domanda ma a voi piace più il black o grey? che poi cambia la ghiera.
Certo che il modello sapphire....

stasera vedo di passare a vederlo da unieuro per provarlo addosso

:OOO:
Tu sei un ragazzo molto cattivo! :loll:
Io preferisco quello con la ghiera scura, per fortuna che Unieuro e AMZ sembrano avere solo quello con la ghiera color acciao (grey?), forse avrei già fatto il danno!
Aggiornami.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Scusate, come detto in precedenza anche io sono molto "scimmiato" dall acquisto del fenix 3 hr (sono ancora indeciso se prendere la versione HR normale, grigio chiaro o la versione HR Sapphire con ghiera grigio scuro).
Qualche post sopra si parlava anche dei garmin serie 735 etc etc..non vorrei sbagliarmi ma secondo me è bene fare una distinzione in quanto sono orologi dagli usi e necessità differenti.
Il fenix ti permette di seguire una traccia in quanto rappresentata sul quadrante (ad oggi però non ho ancora capito se è possibile caricare, e nel caso quale, cartografia).
La serie 735 etc registra la traccia ma non ne puoi seguire una sul quadrante o mi sbaglio?

EDIT per quanto concerne la cartografia, dal video sembrerebbe sia possibile visualizzare la traccia su una cartografia google maps..può sempre esser utile ma per un utilizzo su sentieri lo vedo poco utile.
 
Ultima modifica:

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Scusate, come detto in precedenza anche io sono molto "scimmiato" dall acquisto del fenix 3 hr (sono ancora indeciso se prendere la versione HR normale, grigio chiaro o la versione HR Sapphire con ghiera grigio scuro).
Qualche post sopra si parlava anche dei garmin serie 735 etc etc..non vorrei sbagliarmi ma secondo me è bene fare una distinzione in quanto sono orologi dagli usi e necessità differenti.
Il fenix ti permette di seguire una traccia in quanto rappresentata sul quadrante (ad oggi però non ho ancora capito se è possibile caricare, e nel caso quale, cartografia).
La serie 735 etc registra la traccia ma non ne puoi seguire una sul quadrante o mi sbaglio?

Che io sappia è come hai scritto e sul 3hr si dovrebbe poter caricare le mappe
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Aspettiamo che sidman lo compri così ci fa sapere

Ma a me non interessano
[emoji23][emoji23][emoji23]

Esco ora da unieruro, dalle mie parti sta a 350 ... al che gli faccio presente che sul sito sta 60 euro meno... e loro comunque dicono che sono politiche diverse. Comunque a me non interessava tanto, interessava provarlo.
Molto gentile il commesso e dopo un’attesa di 10 minuti che diveva spiegare a un tipo per 10 volte le entrate di in tv da 159 euro....

Insomma lo tira fuori dalla confezione e me lo fa indossare.
Purtroppo l’adesivo sul quadrante non fa rendere bene l’idea di come appare esteticamente.
In ogni caso è grosso, si un 51 pero’ non un dramma, quello che mi ha colpito è la leggerezza (soprattutto rispetto al mio aqualand o un altro orologio cassa e bracciale in acciaio che uso indissare)
Si molto leggero e non te lo senti quasi.
Mi ha fatto una buona impressione, certo vederlo acceso sarebbe stato diverso.

Comunque anche a me piace piu la ghiera grey piu scura (quella che prova Galeazzi per intendersi, mentre unieuro e amazon ad ora a 290 hanno la metal.)

Che dire... aspettiamo a vedere se scende la scimmia.. altrimenti a giugno c’è il compleanno...





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ma a me non interessano
[emoji23][emoji23][emoji23]

Esco ora da unieruro, dalle mie parti sta a 350 ... al che gli faccio presente che sul sito sta 60 euro meno... e loro comunque dicono che sono politiche diverse. Comunque a me non interessava tanto, interessava provarlo.
Molto gentile il commesso e dopo un’attesa di 10 minuti che diveva spiegare a un tipo per 10 volte le entrate di in tv da 159 euro....

Insomma lo tira fuori dalla confezione e me lo fa indossare.
Purtroppo l’adesivo sul quadrante non fa rendere bene l’idea di come appare esteticamente.
In ogni caso è grosso, si un 51 pero’ non un dramma, quello che mi ha colpito è la leggerezza (soprattutto rispetto al mio aqualand o un altro orologio cassa e bracciale in acciaio che uso indissare)
Si molto leggero e non te lo senti quasi.
Mi ha fatto una buona impressione, certo vederlo acceso sarebbe stato diverso.

Comunque anche a me piace piu la ghiera grey piu scura (quella che prova Galeazzi per intendersi, mentre unieuro e amazon ad ora a 290 hanno la metal.)

Che dire... aspettiamo a vedere se scende la scimmia.. altrimenti a giugno c’è il compleanno...
Amazon ha la versione anche in grigio scuro (versione con vetro antigraffio chiamata sapphire):
https://www.amazon.it/Garmin-Fenix-...24&sr=8-1&keywords=garmin+fenix+3+hr+sapphire
 

Classifica mensile dislivello positivo