Garmin Fenix 3 e navigazione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ragazzi scusate. I vostri dispositivi che versione software montano? Io ho Fenix 5X e sono alla versione 9.20 anche se vedo che esiste la 9.53. Non dovrebbe aggiornarsi da solo tramite Garmin Connect?
fenix 5S 9.72 Beta (July 13, 2018)

Posted:

yIQi16Sxk-s


fenix 5 9.72 Beta (July 13, 2018)

Posted:

_KU7W3HxUEc


fenix 5X 9.72 Beta (July 13, 2018)

Posted:


fenix Chronos 12.72 Beta (July 13, 2018)

Posted:

PvL1tLsOwz4



71CKoZAISSw

...le versioni beta non passano da connect...sei tu che se la vuoi te la installi... :prost:

yIQi16Sxk-s
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao a tutti finalmente mi è arrivato il garmin fenix 3 hr.
Non ho ancora avuto modo di provarlo ma ho bisogno del vostro aiuto.
Come si fa a rimuovere il caricamento automatico delle attività su garmin connect?
Mi spiego meglio, io vorrei che il fenix registrasse passi, frequenza cardiaca etc su garmin connect ma vorrei che dopo aver terminato l'attività non la caricasse automaticamente su connect (andrei io a caricarla manualmente dopo averla salvata su pc e "pulita"). Non so se mi sono spiegato bene..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao a tutti finalmente mi è arrivato il garmin fenix 3 hr. Non ho ancora avuto modo di provarlo ma ho bisogno del vostro aiuto. Come si fa a rimuovere il caricamento automatico delle attività su garmin connect? Mi spiego meglio, io vorrei che il fenix registrasse passi, frequenza cardiaca etc su garmin connect ma vorrei che dopo aver terminato l'attività non la caricasse automaticamente su connect (andrei io a caricarla manualmente dopo averla salvata su pc e "pulita"). Non so se mi sono spiegato bene..

ognuno ha le sue esigenze, ma questa mi sembra molto strana...volersi caricare manualmente tutte le attività...potevi prendere un orologio senza la connessione BT.
Comunque, potresti togliere il BT dal telefono, scaricare l'attivita sul computer, modificarla e caricarla, poi quando riattivi il BT l'attività del garmin dell'orologio ti si caricherà automaticamente, quindi ne avrai 2, ma vai subito a cancellarla...
diciamo che mi viene in mente questo...

sid
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
ognuno ha le sue esigenze, ma questa mi sembra molto strana...volersi caricare manualmente tutte le attività...potevi prendere un orologio senza la connessione BT.
Comunque, potresti togliere il BT dal telefono, scaricare l'attivita sul computer, modificarla e caricarla, poi quando riattivi il BT l'attività del garmin dell'orologio ti si caricherà automaticamente, quindi ne avrai 2, ma vai subito a cancellarla...
diciamo che mi viene in mente questo...
sid
Ciao Sideman, in realtà non farei questo lavoro proprio su tutte le attività ma solo su alcune.
So che è una richiesta stramba ma a me piace sistemare le tracce in modo tale che se un domani devo rifarle sono a posto (per pulire intendo eliminare stelle o pezzi/deviazioni inutili).
Per ora credo risolverò così: tengo la connessione BT spenta tanto l'attività cardiaca/passi etc vengono registrati ugualmente.
In linea di massima tutti i giorni quando arrivo a casa mi collego wi-fi così sincronizza tutte le attività quali cardio, passi etc dell intera giornata. Così facendo risparmio anche batteria su telefono e orologio.
Se ho registrato un attività che voglio caricare in garmin connect prima di collegare il wifi la scarico su pc e poi la elimino dal telefono.
Così dovrei riuscire a gestire la cosa.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Sideman, in realtà non farei questo lavoro proprio su tutte le attività ma solo su alcune.
So che è una richiesta stramba ma a me piace sistemare le tracce in modo tale che se un domani devo rifarle sono a posto (per pulire intendo eliminare stelle o pezzi/deviazioni inutili).
Per ora credo risolverò così: tengo la connessione BT spenta tanto l'attività cardiaca/passi etc vengono registrati ugualmente.
In linea di massima tutti i giorni quando arrivo a casa mi collego wi-fi così sincronizza tutte le attività quali cardio, passi etc dell intera giornata. Così facendo risparmio anche batteria su telefono e orologio.
Se ho registrato un attività che voglio caricare in garmin connect prima di collegare il wifi la scarico su pc e poi la elimino dal telefono.
Così dovrei riuscire a gestire la cosa.

sei sicuro che il fenix 3 abbia il wifi?
che io sappia lo ha il fenix 5 sapphire o il 5x, ad esempio il mio che è 5 non zaffiro ha solo BT

sid
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Sideman, in realtà non farei questo lavoro proprio su tutte le attività ma solo su alcune.
So che è una richiesta stramba ma a me piace sistemare le tracce in modo tale che se un domani devo rifarle sono a posto (per pulire intendo eliminare stelle o pezzi/deviazioni inutili).
Per ora credo risolverò così: tengo la connessione BT spenta tanto l'attività cardiaca/passi etc vengono registrati ugualmente.
In linea di massima tutti i giorni quando arrivo a casa mi collego wi-fi così sincronizza tutte le attività quali cardio, passi etc dell intera giornata. Così facendo risparmio anche batteria su telefono e orologio.
Se ho registrato un attività che voglio caricare in garmin connect prima di collegare il wifi la scarico su pc e poi la elimino dal telefono.
Così dovrei riuscire a gestire la cosa.
...perchè allora non tele tieni catalogate su basecamp molto più semplice da gestire e se ti crei la giusta cronologia anche più semplice da trovare...
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
...perchè allora non tele tieni catalogate su basecamp molto più semplice da gestire e se ti crei la giusta cronologia anche più semplice da trovare...
Non ci ho mai pensato Scratera, in effetti sarebbe molto utile.
La cosa in più che farebbe garmin connect però è darti il quadro generale di tutte le tue attività (passi, corsa, trekking, mtb, ciaspole etc).
Non so se basecamp fa anche lui sta cosa.
Nel caso non lo facesse mi ritroverei a dover gestire due cose.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non ci ho mai pensato Scratera, in effetti sarebbe molto utile.
La cosa in più che farebbe garmin connect però è darti il quadro generale di tutte le tue attività (passi, corsa, trekking, mtb, ciaspole etc).
Non so se basecamp fa anche lui sta cosa.
Nel caso non lo facesse mi ritroverei a dover gestire due cose.
...quadro generale di tutte le attività non te lo da...una alla volta...ma se lo organizzi alla maniera giusta puoi trovare tutto catalogato eccoti un esempio di come è organizzato il mio
Cattura.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

Free_spirit_78

Biker urlandum
17/6/17
590
157
0
43
Veneto
Visita sito
Bike
Atala
Scusate, torno sul tema del software update.
Io ho il fenix 5x e continuo ad avere il software 9.20. Garmin Express non mi da aggiornamenti. Ai possessori di questo modello: che software avete installato?

Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.087
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...quadro generale di tutte le attività non te lo da...una alla volta...ma se lo organizzi alla maniera giusta puoi trovare tutto catalogato eccoti un esempio di come è organizzato il mio
Vedi l'allegato 257058


Domanda, a te e a chi sa la risposta....

facendo sempre lo stesso percorso di corsa sul sentiero, è possibile organizzare in quanlche modo gli intermedi (le schermate che ti vengono ad ogni km con un recap del km) in maniera che ti dica come sono messo rispetto all'attività migliore dello stesso giro?
Quindi lui riconosce il giro? dato che è lo stesso?

grazie mille
sid
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusate, torno sul tema del software update.
Io ho il fenix 5x e continuo ad avere il software 9.20. Garmin Express non mi da aggiornamenti. Ai possessori di questo modello: che software avete installato?

Grazie
Strano. Io ho il 9.7 da tempo e tra l'altro a breve uscirà il 9.72.

Hai provato un light reset?

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo