garmin GPSMAP 64s vs eTrex30

arcotte

Biker novus
14/2/15
2
0
0
Visita sito
ciao,

sono indeciso tra questi 2 dispositivi; quali sono le differenze principali? cosa ha il 64s (che da listino costa 50euro in più) in più rispetto all'altro? ne vale la pena? di mappe precaricate cosa offrono?

grazie
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Ho il 64s ma ho usato un attimo anche l'etrex 30 di un amico. Queste le mie opinioni:
Pro 64s:
1) Schermo un pò più grande (2,6" contro 2,2" )
2) Antenna esterna Quad Helix
3) Pulsanti invece di quel joystick dell'Etrex (poi è questione di gusti: io non mi trovo molto bene con quel joystick)

Pro Etrex 30:
1) Minori dimensioni
2) costo
Comunque io il 64s l'ho preso da Timesport/24 a 236€+7 di spedizione (è ancora a quel prezzo) che è addirittura inferiore di almeno 30-35€ al prezzo del 62s (strano vero?). Sono soddisfattissimo del 64s, con l'ultimo aggiornamento firmware (3.70) direi che è perfetto: posso permettermi di tenere attive quante mappe mi pare anche pesantissime (ex: openmtb, una img separata per le curve di livello, IGM Sardegna (file da 1,5 GB), satellitari ad altissimo zoom (ce n'è una da 3GB: questa interviene da 50mt in giù, l'IGM si vede da 80 mt a 800mt)) e il 64s non fa una piega: gli zoom sono rapidi, nessun tentennamento....altra situazione era con il 62s...
Come avrai capito delle mappe precaricate non mi importava nulla: quelle che mi servono me le faccio.
Certo se spendi 50-60€ in meno e ti interessa un dispositivo meno ingombrante puoi pensare all'Etrex 30 che, anche se non ha l'antenna esterna, ha comunque un'antenna ad alta sensibilità. L'unica cosa che ho notato è una visualizzazione più chiara delle mappe nel 64s .
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non mi fermerei a solo queste gestioni "estetiche"
...la serie map ha in più:
gestione del calcolo percorso in numero maggiore
possibilità di dialogare cion apparecchiature esterne tramite ad esempio protocollo nemea e txt
gestione dei "sentieri" come li chiama che altro non solo che percorsi predefiniti presenti in alcune mappe garmin originali
...naturalmente se tutte queste cosucce le si ritengono non indispensabili, e a mio giudizio per un uso normale lo sono, direi che il caro e buon etrex30 è più che sufficente..o-o...
 

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Anch'io ho lo stesso identico dilemma.

Sono orientato verso il 64 ma mi preoccupa la grandezza (considerato anche l'antenna).
Sullo sterzo secondo me è troppo sporgente meglio forse sull'orizzontale (più protetto).

Voi il 64 dove lo avete piazzato?

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo