Garmin GPSMap62/s/st chi lo usa può chiarire ?

professore

Biker popularis
26/1/11
78
0
0
Romagna
Visita sito
Salve ragazzi,

sono alla scelta dell'ardware per il mio nuovo GPS.

Dopo aver letto un bel po di quello che è stato scritto su questi post, sono arrivato alla conclusione che il nuovo 62 fà al caso mio.

L'uso sarebbe esclusivamente per escursionismo, a piedi ed in bici.

Ho alcuni dubbi che vorrei chiarire; :nunsacci:

- il primo riguarda il modello,
fra le due versioni maggiori, la differenza consiste solo nella gestione della memoria e nelle mappe precaricate ?
Non avendo necessità di mappe urbane, convenite con me che la scelta migliore sia la 62S ?!?!

- il secondo dubbio riguarda il supporto,
quello che viene offerto come optional per manubrio, ... non l'ho mai visto "live" ma in foto mi sembra leggerino per un peso di 260gr !
Resiste alle sollecitazioni di una MTB sullo sconnesso ???

- ultimo punto, il software BaseCamp,
sul sito Garmin non ho trovato nulla di chiaro, è scaricabile free oppure a pagamento ?
è incluso nella confezioni mappe o ... a parte ?

avrei altre mille domande ma non oso oltre ... !

... in definitiva la cosa che mi preme chiedere è se chi lo possiede lo ricomprerebbe o punterebbe ad altro modello.

Un grazie a tutti.
Ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...li ho entrambi...
se hai voglia di leggerti un po' di impressioni sull'uso che ho scritto

Considerazioni utilizzo ETREX VISTA HCX rev08.pdf

Considerazioni utilizzo rev02 - 62.pdf

...poi ti rimando a queste discussioni

Garmin e-trex
Garmin GPSMap62

...considerazioni stringare
...etrex molto compatto ed affidabile, una gestione delle mappe un po' macchinosa e non supporta le custommap, ricezione in crisi nel sottobosco molto chiuso ...ma comunque veramente valido e dalla facile gestione

...62 schermo più grande e leggibile, miglior gestione delle mappe sia vettoriali che custommap...ingombrante anche per l'antenna esterna ma con una ricezione da primo della classe...di facile gestione una volta capito

...attualmente non venderei ne l'uno ne l'altro...

il 62 non ha una memoria espandibile su cui poter inserire praticamente un bel po' di mappe, e quant'altro....non possiede la bussola elettronica a tre assi...per il resto sono identici ...il 62st ha una memoria sua più piccola in quanto ha precaricato di base una mappa europea di cui personalmente ne faccio senza visto che da qua http://www.openstreetmap.org/http://www.openstreetmap.org/ si può scaricare il mondo...:il-saggi:...gratuitamente....con l'obbligo morale di contribuire alla sua mappatura...

...ottime scelte entrambi ma se vuoi fare una spesa di cui non ti pentirai vai di 62s....:spetteguless:
....più o meno è quello che chiedi....intanto ben arrivato e ci si sente nella discussione che ti ho linkato sopra e leggiti pure il pdf che ho scritto...
...la staffa è ottima anche se sembra leggera....è la stessa che tiene fermi gli oregon e i dakota....se ben agganciata il garmin non si schioda ma consiglio un lacciolo da passare nel manubrio in caso di disastri...:omertà:
...sia basecamp che mapsource sono gratuiti e si scaricano dal sito garmin....una volta che hai tutto fatti sentire ...
 

professore

Biker popularis
26/1/11
78
0
0
Romagna
Visita sito
è proprio dal tuo post che ho scelto l'ardware !

tolti i dubbi sulla staffa e chiarito il resto non mi rimane che fare l'acquisto.

quando ho tutto ci risentiamo sul post in oggetto.

per adesso grazie e ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo