Garmin GPSMap62

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ma rispetto alle altre cartelle del tuo elenco precedente (byrdseye ecc..), l'unica che non raccomandi (mi sembra) di creare sia nel 62 che nella msd, è questa dei POI.
C'è un motivo per queste scelte ?

Sto leggendo con attenzione il tuo utile : "POI LOADER QUESTO SCONOSCIUTO"

PS
ma ritieni utile comprare la custodia per il GPS ?
te lo chiedo perchè a seconda del materiale di assemblaggio, il vetro dello schermo potrebbe rigarsi nel tempo rendendo meno limpida la visione del display.

L
...preferisco lasciare libera la memoria del 62 tutto qua
...infatti se sposti le tracce da una cartella all'altra il 62 le porta dalla msd alla sua emmoria interna...
...le mappe le preferisco anche queste sulla msd ne ho ben 7 gb installate...
...sinceramente per lo schermo non vedo tutte queste possibilità di esssere rigato...ho un etrex da più di tre anni e lo tengo sul manubrio della bicie nei posti più impensabili e lo schermo non ha problemi...la scocca si invece comincia ad essere segnata ma comunque nessun problema anche sotto le intemperie...
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...ma rispetto alle altre cartelle del tuo elenco precedente (byrdseye ecc..), l'unica che non raccomandi (mi sembra) di creare sia nel 62 che nella msd, è questa dei POI.
C'è un motivo per queste scelte ?

Sto leggendo con attenzione il tuo utile : "POI LOADER QUESTO SCONOSCIUTO"

PS
ma ritieni utile comprare la custodia per il GPS ?
te lo chiedo perchè a seconda del materiale di assemblaggio, il vetro dello schermo potrebbe rigarsi nel tempo rendendo meno limpida la visione del display.

L

Il mio 62s è arrivato venerdì e sostituisce il 60 che ha tenuto benissimo come scocca ... non posso dire altrettanto del display che ha qualche graffio non eliminabile con l'apposita pasta abrasiva...ho deciso di applicare una pellicola di quelle dedicate agli smart phone ... il problema sarà tagliarla con precisione.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...domanda:
...da quando ho installato la 3.40 la prima volta che lo collego al pc entra in modalità alimentazione mentre se lo spengo e lo riaccendo finalmente viene visto come memoria....lo fa anche a voi???....:nunsacci:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
L'ha fatto anche a me per un pò (Win 7), ma sinceramente non ti so dire se ha cominciato dopo l'upgrade alla 3.40 o se lo faceva da prima.
Comunque da un pò ho settato "Garmin Spanner" nell'interfaccia, e se al prmo collegamento gli dico di passare in modalità USB non ci sono problemi.

francesco
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
...domanda:
...da quando ho installato la 3.40 la prima volta che lo collego al pc entra in modalità alimentazione mentre se lo spengo e lo riaccendo finalmente viene visto come memoria....lo fa anche a voi???....:nunsacci:
Ho appena finito di installare la 3.40 ... mi sembra non sia cambiato nulla ... lo collego al pc lui si accende e appaiono 2 finestre Garmin E ed F ancora mai usate ma le stesse che vedevo prima dell'aggiornamento.
 

lombrano

Biker novus
22/6/11
3
0
0
siena
Visita sito
Il mio 62s è arrivato venerdì e sostituisce il 60 che ha tenuto benissimo come scocca ... non posso dire altrettanto del display che ha qualche graffio non eliminabile con l'apposita pasta abrasiva...ho deciso di applicare una pellicola di quelle dedicate agli smart phone ... il problema sarà tagliarla con precisione.


Anche io ho rigato lo schermo del 62. Sarà anche robusto ... ma tant'è. A anor del vero lo tenevo in una tasca laterale dello zaino, che mi è caduto su una roccia e mi ci sono appoggiato sopra ... quindi mea culpa.
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
da alcuni giorni anch'io sono un 62ista :-)

a dir poco favoloso , anche il negoziante dove l ho preso ne ha uno ed è entusiasta,
con le openmtb è veramente grandioso

un grazie a scratera a frder e agli altri per gli ottimi consigli, la completezza di questo 3d e delle istruzioni varie è veramente un valore aggiunto , garmin dovrebbe darvi una percentuale :spetteguless:
 

billie_jhoe

Biker novus
27/7/11
35
0
0
umbria
Visita sito
X SCRATERA

Allora (nell'uso di basecamp)

sono riuscito a prendere la traccia corrente dal 62 e nominandola metterla nella libreria-raccolta di basecamp.

NON sono riuscito a prendere una traccia creata su basecamp e renderla visibile nel 62 :
ho creato traccia col mouse nella libreria di Basec. poi ho fatto copia e poi incollato nella cartella dati del 62.
Se da "computer" apro la cartella memoria 62 e nel suo elenco apro la cartella GPX quella traccia non c'è.
Mentre se collego il 62 in Basec. e clicco sulla sua cartella nell'elenco delle altre tracce c'è pure questa !

cosa sbaglio ? :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...basecamp è in grado di inviare qualsiasi cosa o al 62 o alla memoria interna ...se si fa ciò viene creato per i file.gpx contenente un atraccia un file userdata.gpx direttamente all'interno della cartella GPX o del 62 o della msd...
...si può anche fare un copia - incolla e in questo caso si può posizionare o direttamente nella cartella GPX o nelle sue sottocartelle quali current o archive....
 

billie_jhoe

Biker novus
27/7/11
35
0
0
umbria
Visita sito
...basecamp è in grado di inviare qualsiasi cosa o al 62 o alla memoria interna ...se si fa ciò viene creato per i file.gpx contenente un atraccia un file userdata.gpx direttamente all'interno della cartella GPX o del 62 o della msd...
...si può anche fare un copia - incolla e in questo caso si può posizionare o direttamente nella cartella GPX o nelle sue sottocartelle quali current o archive....


ok sono riuscito a disegnare una traccia con Basecamp e copia-incolla sulla cartella del 62 visualizzata in Basecamp.
Aprendo da Risorse c. la cartella del 62 nei GPX si vede ! e rinominandola la posso portare in Archive.

Ma copiare la traccia e incollarla su questa cartella direttamente non è stato possibile.

Volevo chiederti:
le cartelle create sulla msd con lo stesso nome di quelle del 62...se non ci andiamo a mettere questi file rimangono vuote !
scusa ancora ma mi sfugge il senso dei tuoi consigli sullo scopo della msd.
Posso pensare che se inserisco tutte le tracce e i wp sulla msd, lascio vuota la memoria del 62, che è quindi una scorta sempre presente e disponibile, e inoltre posso sostituire la msd una volta piena.

o no ?!:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
puntando il comando seleziona sui vari tracciati, compaiono etichette tipo :

M01 Trk ; M11 Pth ; M2 ; Ucl ...

stai parlando delle openmtbmap???...:nunsacci:
..allora leggi qua http://openmtbmap.org/it/about-2/map-legend/ naturalmente siccome extremecarver è tedesco le scritte sono in tedesco...o-o..
...e scaricati questo eseguibile openmtbmap – Legenda che se lo esegui ti installa la leggenda in mapsource o basecamp come se fosse una mappa...:il-saggi:....:omertà:

Una domanda sulle batterie...
Al momento qual'è la scelta migliore ... alcaline o ricaricabili da 2500mh?

...usa quelle che vuoi ...io sono settato sul ricaricabili e uso pile da 2450ma e faccio tranquillamente più di 16 ore...in ogni caso il settaggio sullo strumento è per rendere più veritiera la scala della carica delle batterie...

ok sono riuscito a disegnare una traccia con Basecamp e copia-incolla sulla cartella del 62 visualizzata in Basecamp.
Aprendo da Risorse c. la cartella del 62 nei GPX si vede ! e rinominandola la posso portare in Archive.

Ma copiare la traccia e incollarla su questa cartella direttamente non è stato possibile.

Volevo chiederti:
le cartelle create sulla msd con lo stesso nome di quelle del 62...se non ci andiamo a mettere questi file rimangono vuote !
scusa ancora ma mi sfugge il senso dei tuoi consigli sullo scopo della msd.
Posso pensare che se inserisco tutte le tracce e i wp sulla msd, lascio vuota la memoria del 62, che è quindi una scorta sempre presente e disponibile, e inoltre posso sostituire la msd una volta piena.

o no ?!:nunsacci:

...la mia è una scelta personale...salvo le tracce sulla msd consapevole che se da menù del 62 sposto la traccia questa mi verrà salvate sulle memoria interna del 62...:cucù:
...abbi voglia prima di riempire una msd con le tracce....:il-saggi:....:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo