Garmin GPSMap62

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si effettivamente il protocollo per l'interfaccia di schermi o ecoscandagli vari non penso proprio di utilizzarlo, invece il suo ruolo sarebbe mtb am ed escursionismo, l'ho trovato a 40 neuri in più dell'etrex30 e da qui il dubbio ma non vorrei incasinarmi troppo la vita, come tachimetro gps uso l'xt910 con la fascia cardio e la cadenza, ma pultroppo non e' cartografico e se mi imbuco non ne esco più senza mappa avrei bisogno di un navigatore, altra domanda, banale, si configura facilmente con il connect per scaricare il lavoro?
...non uso connet ma mi risulta possibile solo manualmente...sia l'etrex30 che il map62s leggono sia la fascia cardio che la cadenza con protocollo ANT+ ma la velocità la calcolano solo dal segnale gps...o-o...
...per battiti e cadenza puoi visualizzare solo i battiti istantanei e poi analizzare il tutto visto che i dati sono riportati sulla traccia.gpx...o-o...
...per le mappe prima di spendere soldi fai così http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...e comincia a giocarci visto che basecamp è il compagno ideale sul pc di tutti i nuovi garmin...o-o...
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Alla fine ho optato per il 62s lo schermo grande non ha prezzo a costo di un'ingombro decisamente maggiore però.
Dicevi di fare un backup del dispositivo prima di smanettarci dentro?
Pensavo di installare le openmapmtb e le velomap visto che lo uso pure in bdc, grazie alla tua preziosa guida.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Alla fine ho optato per il 62s lo schermo grande non ha prezzo a costo di un'ingombro decisamente maggiore però.
Dicevi di fare un backup del dispositivo prima di smanettarci dentro?
Pensavo di installare le openmapmtb e le velomap visto che lo uso pure in bdc, grazie alla tua preziosa guida.
..in questo caso una delle due mappe installala senza le curve di livello...avendo lo stesso numero id di mappa vanno in conflitto mandando in pparanoia qualsiasi garmin...o-o..
 

toni.2

Biker novus
30/8/14
4
0
0
Visita sito
Come in presentazione riporto anche qui i ringraziamenti a Scratera per le esperienze che condivide, grazie davvero.
Ho una domanda in merito agli aggiornamenti software del gpsmap 62sc (ho questo tra le mani)
I link postati sono validi anche per qs modello?
Ho spulciato il forum e nell'archivio ci sarebbe un link specifico per l'sc ma il post è stato cancellato, mi sembra:specc:
In alternativa potrei scaricarlo direttamente dalla garmin.
Se ho capito bene, occorre installare garmin express, ma vorrei evitare ...
Altre soluzioni?
Grazie e ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come in presentazione riporto anche qui i ringraziamenti a Scratera per le esperienze che condivide, grazie davvero.
Ho una domanda in merito agli aggiornamenti software del gpsmap 62sc (ho questo tra le mani)
I link postati sono validi anche per qs modello?
Ho spulciato il forum e nell'archivio ci sarebbe un link specifico per l'sc ma il post è stato cancellato, mi sembra:specc:
In alternativa potrei scaricarlo direttamente dalla garmin.
Se ho capito bene, occorre installare garmin express, ma vorrei evitare ...
Altre soluzioni?
Grazie e ciao
...intnto ben arrivato...o-o...
...il firmware nella mia firma per il tuo non va bene...comunque basecamp che ti consiglio di installare per gestire le mappe e il tuo giocattolino avvisa quando colleghi il garmin se è presente un aggiornamento...o-o...
http://gawisp.com/perry/gpsmap62_64_78/ qua comunque trovi tutti i fimware per il tuo modello...o-o...
 

toni.2

Biker novus
30/8/14
4
0
0
Visita sito
Grazie Scratera, non credo l'avrei trovato con una semplice ricerca su google.
Farò come dici, avevo letto di basecamp e mi intriga parecchio.
Adesso studio ...
Ciao e grazie ancora

Edit: dimenticavo, a parte il firmware, il resto delle tue considerazioni mi sembra che vanno bene per l'sc ...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie Scratera, non credo l'avrei trovato con una semplice ricerca su google.
Farò come dici, avevo letto di basecamp e mi intriga parecchio.
Adesso studio ...
Ciao e grazie ancora

Edit: dimenticavo, a parte il firmware, il resto delle tue considerazioni mi sembra che vanno bene per l'sc ...
...avete solo la telecamera da gestire in più...e anche il firmware la deve gestire per quello ci vuole il suo...o-o..
...basecamp è lo strumento principe per gestire il garmin sul pc...archivia...gesticìsce...modifica...crea ..tutto quello che poi va ad essere usato sul garmin...
 

toni.2

Biker novus
30/8/14
4
0
0
Visita sito
...avete solo la telecamera da gestire in più...e anche il firmware la deve gestire per quello ci vuole il suo...o-o..
...basecamp è lo strumento principe per gestire il garmin sul pc...archivia...gesticìsce...modifica...crea ..tutto quello che poi va ad essere usato sul garmin...

... avevo letto ... grazie per la conferma
anche basecamp avevo letto ... sono tre giorni che rovisto in internet

un grazie anche a Francesco Frder per le sue spiegazioni sulle impostazioni per gauss boaga :celopiùg:
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
E' già da più di una settimana che è disponibile la versione 5.70 del firmware: questi i cambiamenti:

Changes made from version 5.60 to 5.70:


  • Improved cartography support (Garmin Hunt View maps)
  • Improved boot time when a large amount of BirdsEye satellite imagery is present
Però non è ancora disponibile la patch (la versione 3.21 del firmwarepatcher va in errore).
Ho provato a segnalare la cosa giorni fa al nostro Alex Whiter (come lui stesso chiede in fondo alla pagina nel caso di firmware non listati nella sua tabella) ma non ho avuto nessun riscontro....assoluto silenzio....gatta ( Garmin) ci cova?

Può darsi che sia un aggiornamento poco importante (a me sinceramente delle mappe dei cacciatori per il Colorado, Idaho, Montana, Wyoming e Utah frega assai poco, più interessante forse il miglioramento del boot time per molte mappe satellitari contemporaneamente presenti)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E' già da più di una settimana che è disponibile la versione 5.70 del firmware: questi i cambiamenti:

Changes made from version 5.60 to 5.70:


  • Improved cartography support (Garmin Hunt View maps)
  • Improved boot time when a large amount of BirdsEye satellite imagery is present
Però non è ancora disponibile la patch (la versione 3.21 del firmwarepatcher va in errore).
Ho provato a segnalare la cosa giorni fa al nostro Alex Whiter (come lui stesso chiede in fondo alla pagina nel caso di firmware non listati nella sua tabella) ma non ho avuto nessun riscontro....assoluto silenzio....gatta ( Garmin) ci cova?

Può darsi che sia un aggiornamento poco importante (a me sinceramente delle mappe dei cacciatori per il Colorado, Idaho, Montana, Wyoming e Utah frega assai poco, più interessante forse il miglioramento del boot time per molte mappe satellitari contemporaneamente presenti)
...disponibile anche la nuova Time Zone Map 1.50 ...o-o...
 

skipper51

Biker superis
5/5/12
405
7
0
73
Nuoro
Visita sito
Siccome mi sembra che quello che sto per mettere manchi come informazione nel pur ottimo manuale di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] sul 62s, lo posto e, se come mi sembra (se sbaglio perdonatemi), effettivamente manca, scratera se vuole può inserirlo in una riedizione del manuale.
Allora, se si vuole inserire un waypoint NON nella posizione corrente (quindi il pulsante Mark non serve in questo caso) ma in un punto qualsiasi che si va a cercare nella mappa, basta spostarsi con il puntatore in quel punto, premere il tasto Enter (a questo punto si vedrà la quota, la distanza dalla posizione corrente e le coordinate del nuovo punto) poi, successivamente, si preme Menu e apparirà la scelta (unica) Salva come Waypoint.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Siccome mi sembra che quello che sto per mettere manchi come informazione nel pur ottimo manuale di @scratera sul 62s, lo posto e, se come mi sembra (se sbaglio perdonatemi), effettivamente manca, scratera se vuole può inserirlo in una riedizione del manuale.
Allora, se si vuole inserire un waypoint NON nella posizione corrente (quindi il pulsante Mark non serve in questo caso) ma in un punto qualsiasi che si va a cercare nella mappa, basta spostarsi con il puntatore in quel punto, premere il tasto Enter (a questo punto si vedrà la quota, la distanza dalla posizione corrente e le coordinate del nuovo punto)
...e quant'altro ciò dipende dalle info presenti in quel punto nella mappa e scegliamo un'opzione che ci presenta...premiamo enter e compare la scelta avvia navigazione verso quel punto
poi, successivamente, si preme Menu e apparirà la scelta (unica) Salva come Waypoint.
...ecco così va meglio...non mi sembrava il caso di riportarlo ma visto che ci tieni...:omertà:.....:smile::smile:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Invece io sostengo che è importante e comodo poterlo fare, e ti ringrazio, perchè mica facile scoprirselo da sè.
Guarda, io ritorno proprio ora, da ieri sera giusto giusto,dopo una settimana a Parigi in cui mi sono "spataccato" dei 15-20 km a piedi al giorno per sei giorni, e proprio a trafficare sempre col GPS. 62 incocciando sempre, o spesso, in quel problema lì.
Perchè se io sono qui, e voglio andar là, diciamo, cioè farmi portare dalla cosiddetta "Rotta"...., allora quando son seduto un momento, mi scelgo i vari punti finali (o intermedi) che voglio, e piazzo i miei vari WP magari in abbondanza, che mi serviranno. Avere da scegliere tra una lista di WP, quando poi creo la rotta, è molto più comodo e rapido che (quando sei in strada ecc. intendo) che andarsi poi, altrimenti, a cercare il punto sulla mappina del GPS.... per fare la cosiddetta Rotta. E perchè allora devo ingrandire, poi rimpicciolire, e poi mi scappa... e poi si abbassa la luce del GPS!! E.... buona notte! Faccio prima con una carta!!
Infatti, mi lamentavo proprio sempre da solo che non si potesse fare un WP altro che sul luogo (quando ho il GPS in mano e son sul "campo". Chiaro invece, che, progettare dal PC, altra storia). Bravissimo Skipper!!! Mancava proprio questa indicazione. Grazie!! O io non l'ho vista nelle considerazionu di Scratera.
In fondo Scratera, l'uso delle Vettoriali, trova nella possibilità di "farmi portare col GPS" dove voglio io, una delle loro maggiori ragion d'essere rispetto alle Raster, mi spiegasti tu quando io mi avvicinai ad esse un anno e mezzo fa. Ed è così. E questo è uno strumento importante allo scopo
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo sentire una risposta da Scratera in MP ma le sue caselle sono piene, è così disponibile per tutti che oramai è diventato peggio di Figaro (il barbiere--tutti mi vogliono.......):nunsacci:
Volevo fare una domanda alla quale non ho ancora trovato risposta: è possibile bloccare il GPS totalmente o anche solo un profilo, in maniera che quando lo hai programmato, il tuo amico a cui l'hai così ben settato, il giorno dopo non venga più dicendo "devo aver toccato qualche tasto, non ci si capisce più niente!!
grazie
Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo