Garmin GPSMap62

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caddis

Biker serius
1/12/07
162
2
0
Bologna
Visita sito

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Oltre al fatto della robustezza confermata sicuramente dal suo predecessore il csx, cosa che ricopre molta importanza per determinate applicazioni è sempre la possibiltà di avere un attacco estrerno per un'antenna gps.

Per il resto si spera ovviamente che elimineranno in questa nuova serie tutti quei limiti assurdi sulla gestione delle tracce e mappe, che sono quelli che rendono oggi obsoleto sul mercato il mitico 60csx..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Un bel giocattolino....

picture.php
:celopiùg:
....:medita:...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
L'ho appena preso in mano ed acceso.
Proprio un bel giocattolino, a sensazione un pelo più leggero rispetto al 60csx. Lo schermo è senzadubbio migliore: anche con luce diretta del sole, si vede bene la cartografia, anche quella maggiormente disegnata e colorata.

Il software è molto più veloce, sia per quanto riguarda i menù (ora completamente rivisti, molto simili agli altri nuovi modelli di casa garmin, molto più user-friendly), ma soprattutto il disegno delle mappe. Anche mappe raster.

E' attualmente prevista la presentazione ufficiale tra 2 settimane e poi, presumibilmente nel mese di luglio, la commercializzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
Ebbene si, cari amici del forum, se il corriere non toppa, oggi dovrebbe arrivarmi finalmente l'oggetto in questione che andrà a sostituire il 60 csx dopo anni di onesto ed onorato servizio.Intanto cercherò di capire come fare per poter iniziare a postare una prima recensione.
A presto
Roberto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ebbene si, cari amici del forum, se il corriere non toppa, oggi dovrebbe arrivarmi finalmente l'oggetto in questione che andrà a sostituire il 60 csx dopo anni di onesto ed onorato servizio.Intanto cercherò di capire come fare per poter iniziare a postare una prima recensione.
A presto
Roberto
...vorresti dirmi che è già disponibile...bene vedrò di pigliarmene uno pure io...:celopiùg:
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
Si non ne sono arrivati molti, di sicuro dove l'ho preso io ne dovrebbero avere ancora qualcuno(vivilibero.it-gps solutions.it)senti eventualmente il Sig. Pasquale, molto cortese, competente e disponibile.
Ciao
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
Allora amici finalmente il GPS è arrivato.
Diciamo che è un po' presto per la prima recensione, comunque vi voglio rendere partecipi della "discoperta "del dispositivo.
Diciamo intanto che è il 60CSX per il 90%,hanno cambiato i pulsanti che ora sporgono di più e sono gommosi, tutta la cassa è gommosa, hanno fatto un alloggiamento nuovo e più grande per le pile che ora sono rigorosamente ben bloccate e fisse.Il display a me sembra come l'altro, hanno cambiato un po le modalità di scorrimento delle pagine e le icone dei vari menu', ma le funzionalità ed i comandi a me sembrano rimasti quasi invariati, e mi ci sono ritrovato senza problemi.
Diciamo che in questo momento ho il problema che non ho una microSD che stasera vado a comperare, perchè la Track map acquistata con il GPS, via pc e DVD inclusi non sono riuscito a caricarla e a corredo c'è una SD normale; quindi bisogna fare il travaso che farò stasera.
(risposta per GLAUCOS) attenzione che il prezzo indicato è per il modello 62, la possibilità di avere la microSD ce l'hanno solo il modello62S-il mio- ed il 62 ST che ha la cartografia americana precaricata.)La memoria interna globale è di 1,7 GB non del tutto usabili, resta libero circa un giga.Poi ho tentato la manovra che io e tutti voi aspettavamo, e cioè il carico della cartografia custom.
Ho acquistato il Compegps 7.0.2. convinto che la manovra fosse come bere un bicchiere d'acqua ed invece ho scoperto che non sono stato capace di fare il famoso file .KMZ .Ora in allegato ho messo il file che mi hanno mandato Garmin, che adesso si può anche scaricare, dove spiegano come fare a fare questa operazione.
Premesso che calibrare una mappa al 25.000 con quel sistema è a dir poco delirante, non ho trovato niente di meglio, fino ad ora.
Quindi richiedo ai ns. "cervelli" illuminati di darmi , se possibile, una mano affinchè io possa giungere in breve, senza scervellarmi per ore al compimento della prima missione.
Per il momento è tutto e grazie a chi mi darà una mano.
Non so se sarà il caso di aprire un topic specifico, ma devo dirvi in tutta sincerità, che sono un po' tanto impedito su questo fronte e non ho idea di come si faccia.
Se qualcuno ci mette la testa, io metto le braccia e testerò questo dispositivo per bene, anche in favore dei futuri interessati.
Se avete domande da fare fatele pure, io risponderò volentieri, una volta algiorno , alla sera.
Ciao a tutti
Roberto
 

Allegati

  • Scheda_tecnica_CustomMaps.pdf
    1,5 MB · Visite: 147
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Diciamo che in questo momento ho il problema che non ho una microSD che stasera vado a comperare, perchè la Track map acquistata con il GPS, via pc e DVD inclusi non sono riuscito a caricarla e a corredo c'è una SD normale; quindi bisogna fare il travaso che farò stasera.
...non è che all'interno della sd c'è la msd???...normalmente è cosi prova a darci un'occhiata per bene...qua ho messo una foto per capire http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4045608&postcount=21
...menù è in italiano???...:medita:
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
hai proprio ragione, me ne sono accorto da poco,all'interno della SD c'è la micro SD, ma non ne avevo mai viste di cosi bene mimetizzate ; però nonostante questo non si fa vedere ancora;ora vedremo.
Si i menù sono intutte le lingue,compreso ovviamente l'italico.
continuo con le mie prove.
Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non so se sarà il caso di aprire un topic specifico, ma devo dirvi in tutta sincerità, che sono un po' tanto impedito su questo fronte e non ho idea di come si faccia.
Se qualcuno ci mette la testa, io metto le braccia e testerò questo dispositivo per bene, anche in favore dei futuri interessati.
Se avete domande da fare fatele pure, io risponderò volentieri, una volta algiorno , alla sera.
Ciao a tutti
Roberto
...e perchè volerne aprire uno nuovo...andiamo avanti qua...tu scrivi che tra un po' probabilmente arriva pure a me...il 62S....:fantasm:
 

blaser

Biker popularis
31/8/07
47
1
0
Padova
Visita sito
Rieccomi amici,
dopo due notti quasi insonni alfine sono riuscito nel mio intento primario; sono riuscito a costruire e a caricare la famosa custom map.
Diciamo subito che non tutto quel che luccica di giallo è oro, ma a volte anche l'ottone può andare bene;andiamo per gradi.
Ho provato innumerevoli software più a meno consigliati, ma poi alla fine la sola soluzione dignitosa l'aveva indicata Excalibur: Global mapper 11.
Diciamo che non ho ancora capito perchè carica le carte georeferenziate di Ozi-***.map-- mentre le**imp di compe non ne vuol sapere.boh!
poi con Global MApper ho fatto l'operazione semplicissima di fare la***.KMZ; come bere un bicchiere d'acqua, basta dare la dimensione di 1024x1024 e lui fa tutto.Poi la predetta mappa va caricata sul GArmin nella cartella delle custom map e...udite...udite, funziona.Sono venuto in ufficio in bici e ho fatto la traccia celeste che si vede e sotto c'è la mi tavolatta al 25.000 dell'igm di PAdova Sud.
Considerazioni:
Questa è la sola che al momento sono riuscito a fare, è circa 7x5 chilomet ri e sul display si vede abbastanza bene.Il display è piccoletto e quello che si vede nella foto e che consente di apprezzare ancora i dettagli è circa 200x300mt. LA KMZ corrispondente è di circa 4 mb.La velocità di ridisegno, dopo uno zoom o un pan è giurassica; stasera andando a casa vedrò se in macchina o a piedi riesce in che modo a seguire la traccia e a ridisegnare.La ricezione del Gps è ottima come quella del 60 del resto,pensate che oggi dentro al mio ufficio, camminando avanti ed indietro, registrava il percorso e lo mostrava (è lungo circa 20 mt.)
Domani forse vado a fare un girone sulle PAle di San Martino, e vedrò come va, ovviamente senza custom map sotto perchè non sono riuscito a caricarla.A questo proposito chiedo aiuto a Excalibur, che mi pare sia ferrato in materia;grazie:help:
Mi pare di aver detto tutto, ciao a tutti
Roberto
 

Allegati

  • IMG_5309_1.jpg
    IMG_5309_1.jpg
    60,6 KB · Visite: 101

Classifica mensile dislivello positivo