Garmin Oregon 450 rotto: eventuale sostituto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


snowfall

Biker popularis
11/8/09
56
0
0
Ivrea-Ayas
Visita sito
Ciao, dopo diversi anni di onorato servizio mi si è rotto l'Oregon 450, ripararlo tra pezzo di sostituzione e spese di spedizione mi costerebbe molto caro, sto quindi valutando di sostituirlo.
Non ero per niente aggiornato così ho fatto un giro sul sito Garmin e ho visto l'Edge 1000 che mi pare un bel gps.
Per un utilizzo MTB + skialp lo consigliate? O meglio rimanere sulla serie Oregon?
Altro dubbio: l'Oregon l'avevo comprato in bundle con la sd delle Trek Map Italia v.2 (che è sempre andata benissimo per le mie esigenze).
Dovessi sostituire il dispositivo, posso usare quella stessa sd nel nuovo device?

Grazie a tutti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, dopo diversi anni di onorato servizio mi si è rotto l'Oregon 450, ripararlo tra pezzo di sostituzione e spese di spedizione mi costerebbe molto caro, sto quindi valutando di sostituirlo.
Non ero per niente aggiornato così ho fatto un giro sul sito Garmin e ho visto l'Edge 1000 che mi pare un bel gps.
Per un utilizzo MTB + skialp lo consigliate? O meglio rimanere sulla serie Oregon?
Altro dubbio: l'Oregon l'avevo comprato in bundle con la sd delle Trek Map Italia v.2 (che è sempre andata benissimo per le mie esigenze).
Dovessi sostituire il dispositivo, posso usare quella stessa sd nel nuovo device?

Grazie a tutti.
...la serie edge no...
...per le trek basta spostare la msd...ma che te ne fai non lo so visto le migliori mappe ricavate dai dati osm...e gratuite...:medita:
 

snowfall

Biker popularis
11/8/09
56
0
0
Ivrea-Ayas
Visita sito
Grazie per la risposta.
Quindi meglio rimanere su modelli serie Oregon,Dskota,etc?
Per la msd chiedevo perché mi sembrava di ricordare che fosse legata al dispositivo (se leggo infatti la pagina del sito Garmin sulle trek map v.4 si dice qualcosa di analogo...installazione su un solo device)
Cosa intendi per migliori mappe ricavate da dati osm?Scusami nin sono più aggiornato...
Son forse le Open street map?
Io giro prevalentemente in Piemonte e VdA e la copertura della rete sentieristica delle trek map mi è sempre andata molto bene. Le osm son superiori?
Io le uso su una seconda sd quando devo andare in posti nuovi o tipo in vacanza.
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per la risposta.
Quindi meglio rimanere su modelli serie Oregon,Dskota,etc?
Per la msd chiedevo perché mi sembrava di ricordare che fosse legata al dispositivo (se leggo infatti la pagina del sito Garmin sulle trek map v.4 si dice qualcosa di analogo...installazione su un solo device)
Cosa intendi per migliori mappe ricavate da dati osm?Scusami nin sono più aggiornato...
Son forse le Open street map?
Io giro prevalentemente in Piemonte e VdA e la copertura della rete sentieristica delle trek map mi è sempre andata molto bene. Le osm son superiori?
Io le uso su una seconda sd quando devo andare in posti nuovi o tipo in vacanza.
Grazie
..se da dvd...da msd basta che resti sulla msd originale...e va bene anche per la serie stradale...infatti la msd la usi su un device alla volta...a mio giudizio in confronto alle trek italia v2 le osm lo sono senza ombra di dubbio...
 

Classifica mensile dislivello positivo