Garmin Oregon 600

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Li vale tutti i 100 euro e anche più, nel mio caso il punto debole sono state le plastiche, prima il copribatteria, poi il tasto si accensione ed infine anche l'altro si sono spaccati\sbriciolati, credo ci sia poco che si possa fare per prevenirne il deterioraremento; per lo schermo invece nessun problema, pellicola protettiva in vetro e nessuna preoccupazione in caso di caduta.
Quello delle plastiche che si rovinano, specialmente quella del tasto di accensione, è purtroppo un difetto che affligge tutti questi modelli. Anche il mio Dakota presenta oramai il tasto di accensione molto usurato (anche se non ancora rotto), però c'è da dire che ha alle spalle davvero molti anni di avventure (lo uso piuttosto frequentemente tra mtb e trekking)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Appunto, però la gamma Oregon non è più stata portata avanti, o sbaglio?
Attualmente, quali atri modelli Garmin prevedono l'alimentazione a pile stilo AA?
Ora ho capito :pirletto:
Va detto comunque che il problema dell'autonomia dei device solo ricaricabili si risolve con un piccolo battery bank...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ora ho capito :pirletto:
Va detto comunque che il problema dell'autonomia dei device solo ricaricabili si risolve con un piccolo battery bank...
Sì è vero, ma poi ci sono anche i fari da ricaricare ed il cellulare... Insomma io resto affezionato alle care e vecchie pile. Inoltre in tal modo c'è la possibilità di allungare di molto la vita del dispositivo (in genere le batterie integrate dopo qualche anno di utilizzo iniziano a perdere efficienza anche in maniera significativa)
 

Fermo80

Biker infernalis
4/5/22
1.965
1.216
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io avrei preferito una soluzione mista, con batteria al litio di buona capacità ma asportabile, e possibilità di alimentazione anche con pile stilo. Lo permette la mia frontale del Deca a poco più di 30 euro, penso avrebbe potuto permetterselo pure Garmin.
Ma se non altro adesso riesco ad avere autonomie sulle 6-8 ore (a seconda delle condizioni) con il mio 700.
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Ora ho capito :pirletto:
Va detto comunque che il problema dell'autonomia dei device solo ricaricabili si risolve con un piccolo battery bank...

Esatto, quello delle pile AA non è più un problema, le batterie integrate durano molto di più e sono sufficienti per una giornata a patto di partire con la batteria piena, (con l'Oregon dovevo portarmi almeno 2 AA di scorta); per i giri di più giorni invece di portarsi le AA ci si porta dietro il power bank e come peso siamo li; altro vantaggio delle integrate e che se ti fermi da qualche parte con un piccolo caricatore usb in 30/40 min ricarichi alla grande a differenze delle AA che richiedono tempi molto più lunghi e caricabatterie più ingombranti; anche la durata della batteria integrata non vedo problemi, come per gli smartphone durano anni ed in media più del device stesso, alla peggio in molti casi si possono sostituire con poca spesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo