garmin oregon 650

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
...dai un occhio al nuovo 30x

inviato dal cellofono

Grazie per l'info. Sì in effetti avevo letto anche del nuovo modello che mi pare di capire che a parte le mappe pre-installate (di cui mi fregherebbe poco) abbia una maggior risoluzione schermo e maggiore memoria (cmq userei una scheda di memoria aggiuntiva). Alla fine 50 euro in più per la sola risoluzione schermo potrei anche lasciar perdere. Tu come ti sei trovato con l'Etrex? Quale dispositivo ti senti di consigliarmi tra Etrex e Oregon 6oo? Il mio utilizzo sarebbe 40% mtb, 60% trekking
 

romano62

Biker popularis
19/12/04
75
0
0
lissone
Visita sito
oregon.......schermo piu' grande ,touch screen fluido e rapido,possibilita' di visualizzare dati e grafici contemporaneamente, facilissimo da usare.Anch io lo uso per bici e per trekking....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao a tutti! Esiste un modo di scaricare le isoipse sul garmin senza doverle pagare? Su open map sono state rese prodotto premium quindi sono per abbonati a pagamento...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Quale differenza c'è tra una traccia e un percorso creati entrambi con basecamp e inviati all'Oregon?

Traccia (segui fedelmente quello che hai costruito con i vari software),

rotta sono dei point che in base alla mappa (che in quel momento stai utilizzando) ti fa il percorso.

Vedi allegato.
 

Allegati

  • rotta & traccia.jpg
    rotta & traccia.jpg
    46,3 KB · Visite: 15
  • Mi piace
Reactions: das Tier

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti! Esiste un modo di scaricare le isoipse sul garmin senza doverle pagare? Su open map sono state rese prodotto premium quindi sono per abbonati a pagamento...
...le openmtbmap già le contengono....basta estrarre i 15 file. IMG ad esempio dalla cartella che viene creata dal l'eseguibile per l'Italia. ....[emoji18] ...ed installarli in basecamp. ..oppure eseguire la doppia installazione che l'eseguibile propone

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Ho notato che se cambio la registrazione dati da GPX a FIT a fine giro premo l'icona dischetto per salvare la traccia, mi chiede salva o elimina, premo salva ma la traccia sparisce e non esiste più!
 

manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
ciao a tutti, ho iniziato questa discussione una vita fa e vedo che ha dato frutti.

chiedo ai vari possessori di 650 se ogni tanto anche a loro la traccia viene shiftata di una trentina di metri.

dato che la traccia è perfetta, ma solo un po' spostata, immagino si tratti di un banale errore dell'algoritmo di calcolo, anche se non lo fa sempre.

Non mi pare che passare dai vari WAAS / GLONASS la cosa cambi molto.

Dopo parecchi mesi di utilizzo, direi che dello strumento sono soddisfatto.

La cosa che mi soddisfa di più è il display, che sembra una cavolata, ma per uno di 51 anni ovviamente presbite, ma anche miope quindi che indossa lenti a contatto ipercorrette per la miopia (meglio vederci da lontano in mtb...) aiuta un bel po' rispetto all'etrex 30 precedente.

Anche il touch è ottimo ed il menù è intuitivo e tramite le icone accedi in tempo zero alle varie funzioni.

Ma la vera killer feature è il materiale del display. Non so di cosa sia fatto, ma rende praticamente inutile una cover di protezione.

LETTERALMENTE APPOGGIATO SUL CEMENTO per dimenticanza dovuta a stanchezza a seguito foratura, ha raspato per mezz'ora (tre camere ci sono volute hahahahaha) senza farsi il benchè minimo segno. incredibile. Quando me ne sono accorto della cazzata che avevo fatto volevo piangere, controllando il display non potevo crederci: perfetto. Senza un microscopico segno. era su cemento e ghiaino.

L'etrex 30, con un semplice scivolone e conseguente sfregamento su terra, si era tutto rovinato. Se il nuovo etrex ha quel materiale lì di display, e ci vedete bene, e non siete sempre con un occhio alla mappa come me che ho la memoria a 1 bit, vale il cambio.

Sulle foto: certo non è magico. Ma non dover tirar fuori macchinetta (impermeabile o impermeabilizzata) o telefonino (ovviamente in custodia waterproof) d'inverno, con manacce sporche e bagnate, per fare uno scatto o un ricordino è una cosa utile e te la godi.
 

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
La traccia puoi seguirla solo a vista, cioè segui una linea che appare sullo schermo. La rotta la navighi come fosse un navigatore, ti indica le svolte, i km da percorrere alla fine e al punto successivo ecc

Ciao a tutti... Oregon ha ottimo schermo ma la navigazione della traccia lascia desiderare..non mi pare esista una sorta di qualche allarme sonoro che ti avverta se sei uscito dalla traccia ..la cosa è piuttosto utile spt quando vai a velocità sostenuta e non guardo la traccia..non trovate che sia una mancanza?

Altra domanda ...le tracce .gpx che troviamo anche sul forum...non è possibile navigarle con tutte le indicazioni ..appunto come fosse una rotta ..o forse le devo convertire?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti... Oregon ha ottimo schermo ma la navigazione della traccia lascia desiderare..non mi pare esista una sorta di qualche allarme sonoro che ti avverta se sei uscito dalla traccia ..la cosa è piuttosto utile spt quando vai a velocità sostenuta e non guardo la traccia..non trovate che sia una mancanza?

Altra domanda ...le tracce .gpx che troviamo anche sul forum...non è possibile navigarle con tutte le indicazioni ..appunto come fosse una rotta ..o forse le devo convertire?
Grazie
...sarebeb utile magari che riuscissi ha capire come funziona una rotta o percorso o una traccia...e capire le differenze tra loro......le traccie su tutti i garmin autdoor le puoi navigare ma senza ausilio di allarmi sonori...se ti mancano creati dei waypoint con allarme ai bivi...o-o...e naturalmente abilitarne il suono..
 

xman

Biker serius
7/9/08
138
0
0
emilia
Visita sito
...sarebeb utile magari che riuscissi ha capire come funziona una rotta o percorso o una traccia...e capire le differenze tra loro......le traccie su tutti i garmin autdoor le puoi navigare ma senza ausilio di allarmi sonori...se ti mancano creati dei waypoint con allarme ai bivi...o-o...e naturalmente abilitarne il suono..

Hai ragione...:nunsacci:
ma ero abituato all 800 e li inserire allarme fuori traccia era un gioco da ragazzi....veramente molto utile l allarme sonoro del fuori traccia ed anche quello della traccia ritrovata.
Peccato che andasse in crisi nei boschi o con clima uggioso e in zone con visibilità del cielo scarsa.
Grazie
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
ormai da un annetto sto usando l'Oregon 650 e devo dire che (grazie anche ai consigli trovati qui sul forum riguardo alle mappe) mi trovo molto bene sia quando vado in MTB, sia nelle escursioni a piedi. Ora mi chiedevo se per caso esistano dei sensori di cadenza di pedalata da poter collegare al mio Oregon, sul sito della Garmin non riesco a trovarli, esiste magari un prodotto alternativo che sia compatibile?
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
Se guardi sul sito garmin trovi i ricambi per il sensore di velocità e cadenza per l'Oregon 600, se lo danno come ricambio ...
penso che se sono sensori ANT+ li puoi anche associare al tuo oregon
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
Da quello che vedo io sul sito Garmin c'è solamente in vendita un ricambio del sensore di velocità a 9,90€, non mi sembra di aver visto il sensore di velocità e cadenza..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

jimih

Biker novus
12/6/14
32
2
0
Visita sito
ah ho capito, praticamente per l'Oregon andava bene il vecchio sensore di cadenza che produceva Garmin, mentre il nuovo sembra compatibile solo per la serie Edge..
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, da qualche mese ho iniziato ad usare un Oregon 650 in mtb.. Vorrei sapere se è possibile visualizzare un contatore del tempo totale in movimento che non venga azzerato ogni volta che effettuo un reset dopo aver registrato una traccia.. Grazie in anticipo per l'aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo